Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Intanto si può provare ad accenderla per qualche secondo, a parte il frastuono, se è rimasta acqua nelle camere potrebbe sputarla fuori.
Nelle camere non dovrebbe essercene, ma nel caso verrebbe espulsa. Sput sput.
|
Se entrata acqua nel cilindro, il tentativo di mettere in moto il mezzo ha una sola garanzia.....DISASTRO.
In questo caso il mezzo deve essere portato in officina, anche solo per un controllo.
Il problema non è solo l'acqua basterebbe togliere le candele e procedere ad un avviamento in questo caso l'accqua può fuoriuscire, IL PROBLEMA invece sono i depositi limosi contenuti nell'acqua, l'acqua che allaga un garage è piena di terra finissima, che entra insieme all'acqua ovunque, l'acqua sia entrata, e poi rimane e smeriglia, se fosse entrata acqua nnel motore che escluderei, anche solo per scaramanzia il motore dovrebbe essere aperto e lavato tutto.
Senza pensare a disastri bisogna valutare con la massima serietà dove è arrivato il livello acqua, se fossero andati a bagno i mozzi ruota ad esempio, il limo sarebbeprente anche li, ma gli effeti collaterali si evidenzierebbero solo con il tempo.
Personalemte mi sento di dire che se la moto è andata a bagno sino al serbatoio la perdita nel caso di una permuta sarebbe inferiore a quella, che nel tempo si sarà costretti a subire.
Concludo dicendo, vedrai che non è successo nulla, e che il conce si limiterà ad un tagliando extra scadenze.