|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2005, 01:00
|
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
.... io senza MIATA non so stare)
|
...è sorprendente notare come ogni tanto date qualche nomignolo nuovo alla gnocca....
- ex R850 R - 2000
|
|
|
08-10-2005, 01:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Originariamente inviata da sergios
il piccolo boxer enduro di cui stiamo vagheggiando, posizionato a metà tra gli on/off economici e la gamma top level attirerebbe clienti (per motivi che a parlarne qui andiamo ot, ma potremmo dedicarci un thread) da entrambe le nicchie. inoltre, come ben sai, quando un bene assume un valore simbolico aggiunto allarga la propria utenza a segmenti estranei al proprio mercato di riferimento. è accaduto in un certo periodo storico con persone che acquistavano l'harley al posto della spider, così come è accaduto che alcune signore che mai avrebbero pensato a una spider abbiano lasciato per l'mx5 il loro piccolo fuoristrada urbano... e via dicendo.
|
Occhio... allarga la propria utenza a mezzi che creano o riscoprono un genere talmente morto e sepolto da risultare "nuovo" (i SUV attualmente o gli spider nel caso delle MX-5) proprio per la necessità di diversificarsi dagli altri, per APPARIRE diversi...
Qui non c'è nessun genere da reinventare...perchè le attuali enduro "sembrano" moto da fuoristrada, salvo poi risultare inadatte allo stesso...
Ma per l'utenza, quella che fa i grossi numeri la sostanza non cambia...tanto in OFF non ci andrebbe comunque...
Lamps!
|
08-10-2005, 01:09
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
No, sono il product manager di quellamacchina...
|
...allora sappiamo con chi prendercela per la nuova nc
io pure ho avuto un m1 del '90...ma non l'ho tanto apprezzata perchè mi avevano appena rubato un'amata 124 spider... comunque da un paio di anni uso un fl, e non saprei proprio con che cambiarla, per cui me la tengo
|
|
|
08-10-2005, 01:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ilmaglio
Il nuovo bicilindrico, assieme al nuovo 4, ha anche la funzione di abituare gradualmente i bmwisti a motori diversi dal boxer, x quando, tra un po' d'anni, questo motore dovrà essere x forza abbandonato, x i suoi noti, intrinseci e insuperabili limiti

|
...sarebbe la fine di bmw-motorrad... o almeno della sua vera ragion d'essere...
|
|
|
08-10-2005, 01:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
...allora sappiamo con chi prendercela per la nuova nc
|
Io ho guidato per qualche giorno un esemplare di preserie...
E' inconfondibilmente MIATA... senza però i difetti della MIATA...
Lamps!
|
08-10-2005, 01:38
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Occhio... allarga la propria utenza a mezzi che creano o riscoprono un genere talmente morto e sepolto da risultare "nuovo" (i SUV attualmente o gli spider nel caso delle MX-5) proprio per la necessità di diversificarsi dagli altri, per APPARIRE diversi...
Qui non c'è nessun genere da reinventare...perchè le attuali enduro "sembrano" moto da fuoristrada, salvo poi risultare inadatte allo stesso...
Ma per l'utenza, quella che fa i grossi numeri la sostanza non cambia...tanto in OFF non ci andrebbe comunque...
Lamps!
|
scusa, non ho risposto prima perché non avevo visto il tuo post.
onestamente non sono d'accordo, il punto a mio avviso è un altro.
chiunque abbia mai provato un boxer, in particolare il 2V, sa che dà un piacere di guida inimitabile, anche in fuoristrada. era il motivo per cui si comprava bmw (o per fare un parallelo con le auto, subaru).
da molti anni, purtroppo, non producono più uno scrambler che unisca a quel piacere di guida maneggevolezza, comodità, semplicità, duttilità per tutti gli usi dai lunghi viaggi al moto alpinismo, e soprattutto l'indefinibile sensazione che stai acquistando un prodotto industriale eppure pieno di fascino come se avesse...un'anima. così il g/s, al pari di una citroen "desse" o di tanti altri esempi è diventato un classico ed ha segnato un'epoca, basta guardare le sue attuali quotazioni. il boxer enduro che mi piacerebbe sarebbe nè più nè meno che il suo degno erede.
|
|
|
08-10-2005, 01:47
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Io ho guidato per qualche giorno un esemplare di preserie...
E' inconfondibilmente MIATA... senza però i difetti della MIATA...
Lamps!
|
...sono infatti curioso di provarla...la linea a uovo non mi piace, avrei preferito una M2 un filo più lunga e arrotondata... tipo "gabbiano in planata" in ricordo di qualche bella e non più prodotta, oltre che costosa, spider inglese. certo che se fossero riusciti a darle coppia e a toglierle rollio...
Ultima modifica di sergios; 08-10-2005 a 01:50
|
|
|
08-10-2005, 01:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
...sono infatti curioso di provarla...la linea a uovo non mi piace, avrei preferito una M2 un filo più lunga e arrotondata... tipo "gabbiano in planata" in ricordo di qualche bella e non più prodotta, oltre che costosa, spider inglese. certo che se fossero riusciti a darle coppia e a toglierle rollio... 
|
Come linea non mi sembra l'abbiano stravolta...
La macchina sta veramente attaccata a terra... adesso al retrotreno c'è un multilink a 5 braccetti, davanti restano i doppi bracci...
C'è anche il DSC ed il controllo della trazione (disinseribile ovviamente  )
Il tunnel della trasmissione non si arroventa più (difetto, per me che detesto il caldo, insopportabile), ed il confort generale è decisamente migliorato.
I motori sono derivati da quelli di Mazda6, un 1.8 da 126 hp ed un 2.0 da 160 hp... sinceramente il 1.6 da 110 hp con quella coppietta di 145 nm piazzata in alto è un vero polmone...mò ce lo possiamo pure dì...
Lamps!
|
08-10-2005, 02:28
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
sinceramente il 1.6 da 110 hp con quella coppietta di 145 nm piazzata in alto è un vero polmone...mò ce lo possiamo pure dì...
Lamps!
|
...io veramente l'ho sempre detto...
spero che le abbiano tolto pure il sottosterzo, a quanto si è detto intenzionalmente voluto dai progettisti per limitare i traversi di potenza (quale poi...  ce li potevano lasciare)
...ho il sospetto che siamo andati impercettibilmente off topic...
alla prossima
|
|
|
08-10-2005, 02:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
spero che le abbiano tolto pure il sottosterzo, a quanto si è detto intenzionalmente voluto dai progettisti per limitare i traversi di potenza (quale poi... ce li potevano lasciare)
|
Solo un ultima battuta e poi chiudo l'OT....
Beh...guidare l'M1 del '90 sotto l'acqua non era esattamente una passeggiata di salute...
Diciamo che, in quei frangenti, il comportamento del retrotreno poteva essere efficacemente descritto dal refrain dell'ultima canzone di Irene Grandi... "incontrollabile, imprevedibile, ma così labile, leggero come nuvole"...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 08-10-2005 a 02:46
|
|
|
08-10-2005, 03:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner[I
|
... non per altro ci si comprava l'M1  peccato che per le solite ragioni di sicurezza sulla fl abbiano tolto un po' di poesia a quella leggiadra danza irrigidendo il telaio (che comunque resta una favola)... così quando si esagera parte dopo...ma ti avvisa pure meno...
buona notte
|
|
|
08-10-2005, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
tornando all'argomento invito tutti a leggere i resoconti della gara Endurance svoltasi in germania alla guida di una Aprilia 1000 di serie giunta settima assoluta.
3000 km a manetta in pista 400 gr d'olio
trovo il Rotax una garanzia assoluta di robustezza , affidabilità e buone prestazioni .
ben venga.
non a caso un manager Bmw disse "Aprilia fa ottime moto...meno male non sa venderle........"
|
|
|
06-05-2006, 16:48
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Vicenza
|
è l'evoluzione della scarver, solo che per raggiungere gli 80cv hanno dovuto fare un bicilindrico. peccato che non c'è più la bacinella portaoggetti..
|