"ROSSI, SPIRAGLI DI LUCE A MOTEGI
Se non fosse caduto il podio era alla portata
Valentino Rossi ne è convinto: "Visto quello che è successo a Stoner, Dovizioso e Simoncelli, a Motegi sarei potuto salire sul podio”. Dando un'occhiata ai tempi di Rossi di qualifica e warm up, confrontandoli poi con i tempo in gara, è facile confermare che quel podio Rossi se lo sarebbe giocato davvero, con Stoner e forse con Spies. Pedrosa, infatti, che la gara l’ha vinta, non aveva un passo mostruoso: il giro più veloce è stato il suo, 1'46"0, lo stesso tempo che aveva stampato in qualifica.
Considerando che Rossi in qualifica prendeva da Dani appena mezzo secondo e che nel warm up invece avevano fotocopiato lo stesso identico tempo, 1'47"0, possiamo tenere per buono quel mezzo secondo di differenza fra i due. Con quel passo Valentino sarebbe arrivato al traguardo con 12 secondi di distacco, che corrispondono, stando alla classifica del gran premio, al terzo posto. Stoner, infatti, ne ha presi addirittura 18 da Pedrosa, dopo il suo giretto nella ghiaia.
Si potrebbe dire, quindi, che Casey sarebbe rientrato in pista alle spalle di Rossi e Spies, magari qualche secondo più indietro, ma è certo che Stoner, per via del suo temperamento e ancora più per il titolo mondiale che si sta giocando, avrebbe raggiunto i due e lottato per il terzo posto sul podio. Probabilmente riuscendoci. Certo, tutto questo se Rossi non fosse caduto alla seconda curva e se poi tutto fosse andato avanti senza inconvenienti nei successivi 23 giri, variabile che, in un GP come quello di Motegi, con 3 jump start e 6 cadute, ha un peso non indifferente."
Fonte: sportmediaset.it
MOTOGP: ROSSI, FRATTURA ALLA MANO
"Ma sarà in pista nel GP d'Australia
Non è stata senza conseguenze, al contrario di quanto emerso a un primo controllo, la caduta di Valentino Rossi nel GP del Giappone. Visto l'intensificarsi del dolore e del gonfiore alla mano sinistra il pilota Ducati si è sottoposto a un'ulteriore radiografia, che ha evidenziato un'infrazione all'altezza dell'artrodesi della prima e della seconda falange del mignolo. La sua presenza al GP d'Australia del 16 ottobre non è comunque in dubbio.
Mentre Valentino riposerà per arrivare all'appuntamento di Phillip Island al meglio della condizione, giovedì il suo compagno di squadra Nicky Hayden proverà la GP12 a Jerez de La Frontera utilizzando l'ultimo degli otto giorni di test a disposizione."
Fonte: sportmediaset.it
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|