Ciao AntonioGE

Grazie per la tua testimonianza, molto apprezzata.
Personalmente non sono innamorato semplicemente del mezzo ma molto più dell'andare in moto per le sensazioni di libertà che questo mi comunica. Per la capacità di entrare in sintonia con il mezzo nel condurlo.
Non mi importa molto del mezzo in se per se in quanto tale ma molto di più di come questo mi porta in giro in sicurezza facendomi divertire
Con alcune c'è piu "simbiosi" come un tutt'uno, con altre non si raggiungerà mai. Basta saperlo conoscere le reazioni per dominarle e questo si ottiene solo con l'esperienza.
Per il discorso consumo le mie rimostranze sono più legate all'autonomia di viaggio che al consumo in se per se, che comunque non disdegno se dovesse risultare anche parco
Di fatto qualche compromesso lo si deve pur accettare.
Non mi verrebbe mai in mente di rapportare quello che uno è disposto a spendere in relazione a quello che vorrebbe ottenere (affari propri) nulla da obbiettare.
Per esempio qualcuno potrebbe essere interessato particolarmente all'abbigliamento firmato oppure particolarmente elegante o ad un paio di occhiali da sole particolari oppure a cambiare cellulare ogni volta che ne esce uno nuovo, affari suoi ma personalmente do più importanza alle relazioni alle amicizie che possono nascere nel condividere una passione un hobby, anche quando si è persa ogni speranza sulle amicizie disinteressate o è quasi persa del tutto. Per me queste cose hanno più valore di qualsiesi oggetto del desiderio

Anche perchè essendo un po avanti con l'età si fa i conti anche con lo stato di salute ed il tempo rimanente per goderselo al meglio

degli oggetti poco rimane e tutto scade in breve tempo, alcune amicizie anche prima ma altre ti riempiono del senso della vita per anni

Grazie ancora per la tua testimonianza molto gradita

Ciao
Umberto