Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2011, 14:09   #351
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
te invece che c'hai da guadare i fiumi in piena capisco possa non interessare
, lo sai che non sono io che cerco i fiumi ma sono "loro" che cercano me

Io sono "estremista" ma comunque con un po' di crc marino torna tutto lucido e splendente

Pubblicità

als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 15:48   #352
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

scusate..ma parliamo di qualità dei componenti quando le gs perdervano i bauletti da un milione di dollari per strada?
no perchè...l'ultimo 2 anni sul maniva...a momenti fa na strage. altro che blocchetti!
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 16:13   #353
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Eh be si, neh? FAR gli ha fatto le tre striscette diagonali sul guscio, vuoi mettere? Ora sono tutti contenti...
No, davvero, frequentando questo forum da qualche annetto, non mi pare che i BMWisti in genere ragionino come la caricatura che ne stai facendo: "Io c'ho lo specchietto dedicato, c'ha le tre striscette sul guscio.", perchè è roba da far cascare le braccia.
sono due pezzi distinti.... la Far lo riproduce.... probabilmente come ricambio a buon mercato.... magari poi si scioglie. o la Far e' la tua ed hai siglato personalemte il contratto di forntura?

Quote:
Guarda che, in questo senso, la strumentazione della Stelvio è dedicatissima. C'ha aquile dappertutto.
si... si.. infatti

Quote:
Stesso prodotto, stesso fornitore...
non credo proprio che l'equazione regga..... c'e' la remota possibilità che un medesimo fornitore, produca prodotti di qualità diversa?

la stessa Far, produce gli specchietti in plastica cromata ed in metallo.....

Quote:
Te lo ripeto. La Stelvio è una delle maxi enduro più economiche a listino (solo i modelli base di Varadero e Tiger 1050 costano meno, due moto a fine carriera), ed una di quelle con la più ampia dotazione di serie. Questa è la moto che ruba i tuoi soldi.
gs 1200 std - euro 14990

stelvio std 8V - euro 12790

e' un 17%

Quote:
Quindi, secondo te, la Stelvio dovrebbe costare di più ed avere meno dotazioni. Un'idea interessante...
affatto, dovrebbero allineare rifiniture e dotazioni al prezzo richiesto.

Quote:
Vogliamo ricordare quelli a cui si è sciolto?
io parlo delle moto che ho avuto, so cosa hanno fatto e come le ho trattate, per quel che mi riguarda possono averle immerse nel solvente e parcheggiate in fonderia, il mio cruscotto è li....

Quote:
A, beh, certo. Se il problema sta nel dedicatissimo quadro di accensione stiamo tutti tranquilli. A piedi, ma tranquilli...
allora visto che ti piace scavare nel passato..... sono un amico di un noto Guzzista, dovresti conoscerlo, ha un bel blog.. insomma giriamo parecchio insieme. Bene, chiedigli di quel problema al motorino di avviamento della Norge, problema abbondantemente discusso su Anima Guzzista, per il quale la sua moto, sotto ai miei occhi stava prendendo fuoco.... motorino difettoso, rimane a frullare.... in tre siamo riusciti a sventrargli la moto e staccare la batteria che già fumava tutto, ancora pochi secondi e Swamp! come la mettiamo? a piedi e con il barbeque pronto?

Quote:
Non mi pare che gli ultimi casi in questo forum siano così lontani nel tempo...
vado a leggere

Quote:
Per me, se la moto ti fa schifo, se pensi che vada male, se ti scalda, se la posizione della sella non ti piace, ecc... ecc... io non ho niente da dire. Se parli di accessori e prezzi, io parlo di accessori e prezzi. Se gli esempi di accessori "dedicati" non sono poi tanto dedicati, devo tacere?
se leggi bene ho detto che le Guzzi mi piacciono... ma si vede che non vuoi capirlo..... di accessori ne stiamo parlando, con il risultato che 2 valige Trax della Stelvio (piu' piccole, cheap, ingombranti e generiche) costano quanto le due valige della ADV (nettamente superiori per capacità, fruibilità, materiali, ed ingombri.....) che in piu' sono PRODOTTE IN ESCLUSIVA per una moto, dovendo quindi ammortizzare il progetto su un numero potenzialmente inferiore di un kit di valigie generiche

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 16:18   #354
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
scusate..ma parliamo di qualità dei componenti quando le gs perdervano i bauletti da un milione di dollari per strada?
no perchè...l'ultimo 2 anni sul maniva...a momenti fa na strage. altro che blocchetti!
in primis i bauletti volanti non costavano milioni di dollari..... bensi tanto quanto quelli guzzi....

su anima guzzist ci sono fior fior di post sul medesimo problema, nel loro caso non era il gancio a cedere ma la plastica del bauletto, infatti tutti montavano il V46 della Givi (me compreso sulla Breva)

nessuno e' qui a mettere la testa sotto la sabbia, almeno da parte mia, sulla Guzzi ho messo il Givi e sul mo GS il tris ADV proprio per ovviare al problema, non ho problemi a riconoscerlo, reputo il abuletto vario una schifezza e non lo compro.

Vecchio 08-09-2011, 16:18   #355
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Guarda che, in questo senso, la strumentazione della Stelvio è dedicatissima. C'ha aquile dappertutto.
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio

si... si.. infatti

forse t'e' sfuggita l'ironia...
Vecchio 08-09-2011, 16:22   #356
TheBoss
Signore d'istinto

L'avatar di TheBoss

ubicazione: Salento - Europa
predefinito

noi sulla Stelvio abbiamo la tazzina col caffè caldo sempre disponibile. .
Vecchio 08-09-2011, 16:26   #357
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:

gs 1200 std - euro 14990

stelvio std 8V - euro 12790

e' un 17%

Fai il conto a parità di dotazioni, a partire dall'ABS e poi torni qui, che ne parliamo.
Vecchio 08-09-2011, 16:39   #358
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Fai il conto a parità di dotazioni, a partire dall'ABS e poi torni qui, che ne parliamo.
fammi capire..... il fatto che la Stelvio o l aNorge costino meno della GS cosa comporterebbe? che possono montare il pezzi di moto del 2006? faretti aftermarket installati approssimativamente, plastica lucida a simulare le cromature?

almeno la plastica del GS non ha la presunzione di simulare "altro"

comunque prendetevi una V-Strom, spendete meno e va anche lei... cosa ti devo dire...

Vecchio 08-09-2011, 16:44   #359
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

Hedo, non hai capito. Il GS così come a listino, è nudo. Per portarlo a pari con la Stelvio STD, devi aggiungere circa 1.500 euro.
Il che porta ad un prezzo di listino di 16.200 euro, circa. 27% in più.
Vecchio 08-09-2011, 16:45   #360
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jena plissken Visualizza il messaggio
peccato che non funziano
E che le scritte.scompaiano. . .

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 16:57   #361
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Hedo, non hai capito. Il GS così come a listino, è nudo. Per portarlo a pari con la Stelvio STD, devi aggiungere circa 1.500 euro.
Il che porta ad un prezzo di listino di 16.200 euro, circa. 27% in più.
e quindi? stiamo parlando di qualità del prodotto, con annessi e connessi o di chi costa meno?

15 pagine fà si chiedevano pareri sulla Norge 8V, abbiamo seguitato parlando della Stelvio, breva, bellagio perche' io ritengo che Guzzi sia VITTIMA di una politica industriale suicida.

ci si chiedeva se la Norge 8V aveva o meno ancora i problemi o presunti tali della 4V.

a mio avviso si, ho portato altri esempi e siamo arrivati al GS solo perche' in firma c'e' scritto così, se avessi avuto una goldwing forse adesso staremmo parlando di quella.

Dog non accetta la mia posizione nei confronti di Guzzi (intendo dirigenza) ho portato le mie testimonianze, poi su chi costa di piu' o di meno peserà o no che cosa si compra?

magari "risparmi" sulla moto, poi compri le borse guzzi e le paghi 700 euro la coppia invece che 500 come sul sito della Bikerfactory, òe borse son sempre quelle...

allora mi sta bene pagarle di piu', ma bisogna che mi dai qualcosa in piu' dell'adesivo motoguzzi..... non so... il telaio che segue la linea della moto per sfruttare meglio tutto lo spazio per esempio...

attenzione, Guzzi come Honda che usa Givi e ci fa la cresta sopra... sia chiaro.

poi ognuno i suoi soldi li spende come crede

Vecchio 08-09-2011, 17:05   #362
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

Quote:
e quindi? stiamo parlando di qualità del prodotto, con annessi e connessi o di chi costa meno?
Non so, il conto l'hai fatto tu in un tuo post. Siccome non si trattava di un confronto su basi omogenee, te l'ho corretto.
Vecchio 08-09-2011, 17:47   #363
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
per chi viaggia importa poco di fare i curvoni a 240 o staccare con la moto a bandiera.....

le vere minchiate sono le pinze ad attacco radiale della Stelvio ed il suo gommone da 180....

lascia stare va la...
Hei grande viaggiatore, leggi almeno la scheda tecnica prima di scrivere che le gomme Stelvio sono 180

Lassa stare va la...
Vecchio 08-09-2011, 17:55   #364
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Hei grande viaggiatore, leggi almeno la scheda tecnica prima di scrivere che le gomme Stelvio sono 180

Lassa stare va la...

ohilà sfiga vuole che invece le moto le guardo dal vivo invece che scartabellare le schede....

la 4V ha la 180

ma siccome ho ragione io ossia la 180 non serva ad una ceppa... sulla 8V hanno messo la 150

Vecchio 08-09-2011, 18:02   #365
jena plissken
Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

se vai a guardare bene l' SPIII aveva il 130 ooooohhhh siamo nel 2011 quella non è più in produzione
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 18:13   #366
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jena plissken Visualizza il messaggio
se vai a guardare bene l' SPIII aveva il 130 ooooohhhh siamo nel 2011 quella non è più in produzione
oooohhhhh sbagliato

la 4v e' a listino, anche sul sito Guzzi

non chiedermi perche', probabilmente e' un'altra manovra a noi oscura del marketing Guzzi.....(povere Stelvio 4V usate....)

Vecchio 08-09-2011, 18:16   #367
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

La Guzzi non è perfetta è lì da vedere, ìa qualità percepita è scarsa, è vero ma non è priva di sostanza e non si nasconde a colpi di marketing....

Entri in bmw e sembra che esistano solo loro, ma vadano a c... che la vera sostanza è ancora il vecchio boxer in tutte le salse con l'aggiunta di gadget e minchiatine che fanno passare per il verbo motociclistico.... vedi telelever e noi abbocchiamo come trote

Che la Guzzi chiuda o stia per soccombere lo dicono da decine di anni, ma lei resiste nonostante i benpensanti, come una ragazza madre degli anni '50 è additata dai benpensanti, qualsiasi cosa farà non andrà mai bene ma continua a esistere e a far felice chi la ama
Ma che lo dico a fare, se uno capisce queste cose non ce n'è bisogno, altrimenti non le capirà mai.....
Vecchio 08-09-2011, 18:24   #368
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Personalmente voglio molto bene a Guzzi. Gli attuali proprietari molto ma molto meno.
Sinceramente spero in una soluzione stile Triumph: privato milionario e appassionato di moto, non costruttori di motocarri e scooter
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 18:28   #369
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Quote:
Che la Guzzi chiuda o stia per soccombere lo dicono da decine di anni, ma lei resiste nonostante i benpensanti, come una ragazza madre degli anni '50 è additata dai benpensanti, qualsiasi cosa farà non andrà mai bene ma continua a esistere e a far felice chi la ama
Ma che lo dico a fare, se uno capisce queste cose non ce n'è bisogno, altrimenti non le capirà mai.....

Come non quotare.

Mi breve esperienza di soli 6000 km in 4 mesi e mezzo: ho un brevone 1100 abs del 2006 acquistato usato ad aprile con 53.000 km, gli specchi tondi funzionano benissimo anche se non sono bellini come quelli della stelvio, le plastiche dei blocchetti sono sempre nere, solo sporche devo ancora pulirle come dico io, il cruscotto non ha crepe o altro e funzia tutto benissimo, l'unico vero difetto di sta moto (oltre a chi la guida tutti i giorni) è un problema dell'antenna della chiave che ogni tanto fa accendere la spia di servizio, ma la moto va lo stesso non ti lascia comunque a piedi, al massimo viaggi con la dannata spia rossa accesa, appena ho due lire cambio il blocchetto elettrico con un uno nuovo e fanculo a sto difetto oppure rifaccio il cablaggio io se mi viene voglia.
Per il resto godo come un riccio e anzi mi incazzo perchè struscio troppo preso la marmitta da una parte o la scarpa se non tiro su il piedone dall'altra

Per il resto onore e merito a BMW, ma effettivamente le vaschette nuove nun se possono guardà ... eh eh eh
Vecchio 08-09-2011, 18:32   #370
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
La Guzzi non è perfetta è lì da vedere, ìa qualità percepita è scarsa, è vero ma non è priva di sostanza e non si nasconde a colpi di marketing....
condivido in pieno

Quote:
Entri in bmw e sembra che esistano solo loro, ma vadano a c... che la vera sostanza è ancora il vecchio boxer in tutte le salse con l'aggiunta di gadget e minchiatine che fanno passare per il verbo motociclistico.... vedi telelever e noi abbocchiamo come trote
non confondiamo i concessionari con chissà cosa..., e comunque anche Guzzi punta molto sul "vecchio" V

Quote:
allora, se mi permetti, da ex proprietario di Guzzi, non si deve chiedere nulla circa Guzzi? è una fede? un dogma? allora il ns. amico Ducati non puo' e non deve avere dubbi, quindi, qualora ne avesse, non e' degno di guidare Guzzi....

ppoi posso essere d'accordo con te, sia chiaro, ogni moto crea emozioni diverse, e su questo Guzzi anche per me rimane decisamente in prima posizioen, però il 3d parla di cose concrete... cosa gli vuoi rispondere a Ducati... compra la Guzzi perche' e' emozionante? un po' soggettivo...

Vecchio 08-09-2011, 18:44   #371
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
fammi capire..... il fatto che la Stelvio o l aNorge costino meno della GS cosa comporterebbe?
abbi pazienza; mi sa che ti sfugge il concetto di rapporto qualità/prezzo

BMW ti vende un prodotto che vale 9 a 15k euro

Guzzi ti vende un prodotto che vale 8 a 10k euro

su per giù e tanto per dire

se moltissima gente preferisce comprare BMW assegnando a quel 1 in più rispetto a Guzzi tutto quel surplus di prezzo, buon per BMW, ma non venite a raccontar minkiate sulla qualità BMW, perchè lo sappiamo benissimo tutti che anche le bavaresi sono moto tutt'altro che perfette ...probabilmente il loro prezzo giusto sarebbe 12 ...il 3 che manca per arrivare a 15 è il prezzo dell'immagine del marchio (che ovviamente costa) ...mantenere un sacco di gente che si occupa di marketing, foraggiare in continuazione tutte le riviste del mondo, avere una rete molto capillare (per riparare le moto che si rompono e per costosissimi tagliandi, non tanto per esserci), e tutte queste cose in tutto il mondo occidentale, nonché infine accontentare gli azionisti tutti gli anni, costa e anche parecchio

poi se vogliamo raccontarci che il Telelever è migliore di due forcelle Marzocchi, che le borse del GS sono migliori, possiamo anche farlo, ma son tutti discorsi di poco conto rispetto alla vera ragione dei prezzi BMW
Vecchio 08-09-2011, 18:51   #372
TheBoss
Signore d'istinto

L'avatar di TheBoss

predefinito

vuoi mettere andare in giro vestiti tutti uguali?! e magari coi colori della moto?!
Vecchio 08-09-2011, 19:05   #373
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
abbi pazienza; mi sa che ti sfugge il concetto di rapporto qualità/prezzo

BMW ti vende un prodotto che vale 9 a 15k euro

Guzzi ti vende un prodotto che vale 8 a 10k euro
l'esempio e' calzante, sui numeri veri e' un'incognita

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio

se moltissima gente preferisce comprare BMW assegnando a quel 1 in più rispetto a Guzzi tutto quel surplus di prezzo, buon per BMW, ma non venite a raccontar minkiate sulla qualità BMW, perchè lo sappiamo benissimo tutti che anche le bavaresi sono moto tutt'altro che perfette ...
tutto condivisibile, però tornando al topic, ormai un flame, il tutto scaturisce dal fatto che alcuni forumisti hanno criticato alcune caratteristiche della norge, io per esempio ho detto che "scalda", e che vibra piu' di quanto non volessi sopportare e che le valigie sono fatte male. a precisa domanda ho risposto con esperienze vissute.

attenzione non parlo ne di guasti ne di inconvenienti, sulla breva mi hanno sostituito i dischi in garanzia si erano "storti", nulla da dire non e' mica colpa loro no? rientra tutto negli inconvenienti.

questo non ha nulla a che vedere però con la cattiva progettazione delle borse piuttosto che all'elevato fastidio dovute alle vribrazioni o che in estate ho fatto il purè di maroni.... se tutto funziona a meraviglia e non si rompe nulla, comunque caldo e vibrazioni te le becchi.

in tutto cio' se non avessero tirato fuori la RT, BMW honda Suzuki e KTM non dovrebbero nemmeno comparire in queste pagine, invece per pura ripicca nei confronti miei e di chi come me ha scritto cose non gradite ai guzzisti piu' irriducibili, si tirano fuori le magagne di tutti, come dire mal comune mezzo gaudio.

mo', dopo tutto sto casino, se Ducati non si compra la Norge, andrebbe bannato

Vecchio 08-09-2011, 19:09   #374
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
vuoi mettere andare in giro vestiti tutti uguali?! e magari coi colori della moto?!
su questo hai ragione.... il catalogo abbigliamento Guzzi e' molto piu' vasto

Vecchio 08-09-2011, 19:11   #375
TheBoss
Signore d'istinto

L'avatar di TheBoss

predefinito

La "moda" è più diffusa in BMW, ma la marca non fa differenza, usciresti scientemente di casa sapendo che là dove stai andando troverai qualcuno con la tua stessa cravatta?!