|
27-08-2011, 22:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marcallo con Casone
|
Per entrare anch'io nella tabella misure e pesi :-) 1,80 x 76kg e Std quasi sempre in assetto tris vario + zavorra...per manovre e parcheggi uso semore una bolla mentale, altrimenti chi la muove più!
Per il momento anche su sterrati e ghiaia son riuscito a tenerla in piedi, anche con inversioni di marcia in pendenza...in alcuni casi fortuna!
Uso sella alta in posizione alta e tocco, carico, con tutta la pianta del piede...avrò gambe lunghe?? Certo se la zavorra scende meglio se cambio assetto ESA :-)
|
|
|
28-08-2011, 01:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da nestor97
Ma lancio una domanda a te ...
|
Mah! Veramente non sono intervenuto perchè mi sento superiore....vado in moto e questo mi basta.
Sono solo intervenuto perchè nelle discussioni ADV/STD viene sempre detto che è inutile un serbatoio da 33lt e il peso superiore dell'ADV derivante dalla differenza di petrolio immagazzinato, fa si che la moto sia quasi ingestibile...a detta di qualcuno...
Ti ho solo dimostrato, dati alla mano, che la differenza di peso tra le due moto non è così elevato da inficiare l'uso dell'una rispetto all'altra....
...solo questo. Non ho mai detto che l'ADV sia superiore alla STD...non farmi portatore di un pensiero che non ho.
Tu hai obbiettato che la differenza era di 20kg...e ti ho dimostrato che la differenza è minore...e torno a richiedere:
"come possa una differenza di carburante di 13kg (ammettendo che ci siano 17lt di differenza), su di una moto di quasi 250kg (se non oltre con tutto quello che ci si può montare), fare in modo da renderla meno "guidabile" rispetto alla STD?
Sinceramente non sento tutta questa differenza...che abbia il serbatoio pieno o quasi in riserva.
Essenzialmente sono due moto uguali...cambiano solo ammortizzatori e serbatoio...il resto è gusto soggettivo.
Per me la scelta è stata fatta per l'autonomia...senza guardare l'estetica...d'altronde vengo da tre V-Strom DL1000.
|
28-08-2011, 01:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Un 3d iniziato il 18 agosto 2009..............TUTTO a discutere se è meglio lo std o l'adv....E nessuno che riesce a convincere nessuno....2 anni......Mi pare decisamente eccessivo !!!!
|
28-08-2011, 07:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
premetto chenon centra nulla col 3d ma è solo una precisazione per roger: io nella mia std non sono mai riuscito a fare più di 19,5 lt, nella adv faccio regolarmente 36lt quando sono secco sparato...
leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...+serbatoio+adv
|
|
|
28-08-2011, 08:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sicilia
|
Si dovrebbero capire un po'meglio.le effettive differenze delle due moto per aiutare chi ancora non ha ne l'una ne l'altra.
Si dovrebbe anche tornare in po'allo spirito effettivo di questa moto,e non renderla solo una moda come sembra essere diventata .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
|
|
28-08-2011, 08:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sicilia
|
Io ragionando sull'acquisto futuro arrivò a pensare di investire la differenza sul cambio di sospensione visto che non sembrano un granché su entrambe le moto,comunque io ho 40 anni e il mito di questa moto ora è solo un fenomeno di moda,vedo gente che ha ADV solo per farci casa lavoro lavoro casa,che tristezza.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
|
|
28-08-2011, 14:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Senigallia
|
Quote:
Originariamente inviata da tazar
vedo gente che ha ADV solo per farci casa lavoro lavoro casa,che tristezza.
|
Scusa eh se magari te lo dico cosi' ma a me provocano piu' tristezza frasi come le tue.
Ma anche fosse che problema c'è, o magari dimmi cosa c'è ti intristisce se uno si vuole comprare un'adv e farci lavoro/casa, casa/lavoro........
qui si parla di quali siano le differenze tra le due versioni, e magari come e perchè vengono scelte, non si sindaca sul libero utilizzo della moto.
Non te la prendere ma certe sparate proprio non le sopporto, e se stai pensando che ho la coda di paglia...........fai pure, io la moto la uso per andare a lavorare, per andare a mangiare una pizza con gli amici e per fare i miei piccoli/medi viaggi con i compagni.........e ogni tanto pure per andare a comprare le sigarette.
Mai smontato le valigie laterali ( il top case non l'ho comprato), nemmeno per farci 5km..........e fiero di aprire il garage, vederla li e godermela su strada.
Fino a quando mi emoziona mi terro'la mia adv, poi vedremo..........pero' basta con questa faccenda dei possessori dell'adv che non sono degni di averla se non grandi viaggiatori o navigatori di deserti e mulattiere.
Ovvio il tutto da leggere con la massima tranquillità e senza alcuna provocazione.
Ora vado al lago con la mia adv e le valigie laterali Vuote
|
|
28-08-2011, 23:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Sirandrew1977
Scusa eh se magari te lo dico cosi' ma a me provocano piu' tristezza frasi come le tue.
Ma anche fosse che problema c'è...... 
|
Quoto alla stragrande Sirandrew.
Sta cappero di moto compratela con il cuore non con la mente altrimenti non andrà mai bene. In fondo è un bene superfluo anche se ha difetti o non è il massimo che ti frega l'importante come dice Sirandrew è aprire il garage (ritrovarla ancora soprattutto) e sentire il cuore che batte un po più forte. Se poi batte perchè è una STD o un'ADV o un F800 l'importante è che ti trasmetta qualcosa anche il patema perchè pesa e devi fare attenzione.
|
|
|
29-08-2011, 04:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Augusta, SR
|
Ma infatti chi è che compra la moto con la testa???
Quelli con le super-sportive che ci girano in città facendosi venire i crampi alla schiena e non sanno nemmeno come sia fatta una pista???
Quelli che con una naked affrontano magari delle mulattiere per andare al lago???
Quelli che o STD o ADV affrontano la giungla urbana e non hanno il coraggio di sporcarla di fango???
Libera moto in libero stato...
|
|
|
29-08-2011, 08:44
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
hemm..tanto per buttare benzina sul fuoco ..io ho comprato una std solo ed esclusivamente con la testa..come ho sempre fatto con tutte le mie moto; significa che razionalmente scelgo la moto piu adatta all'uso che abitualmente devo farci, l'unica scelta fatta di impulso è stata la k1200r che ..ho rivenduto 3mesi dopo...
Sono 1,71 sull'adv non ci tocco, rimpiango solo il suo cupolino piu alto e protettivo, tutte le volte che salgo sulla mia std e vedo una adv penso:"ci mancherebbe pure che pesasse di piu ad es come la adv"..quando passa una adv mi dico"però è piu bellina"...insomma alla fine ha vinto la ragione ....e deve essere cosi..altrimenti si vive in preda alle scimmie!!
|
|
|
29-08-2011, 09:14
|
|
|
Mukkista doc
|
@bikker71
diciamo che nel tuo caso, il cuore magari andava da una parte, ma avevi un "limite" che ti ha vincolato la scelta.
Che poi limite è un termine poco adatto, io sono alto solo qualche cm piu' di te e tocco con mezza pianta. Un mio amico è 1.70 e si è fatto abbassare la sella per toccare almeno in punta sempre con l'adv.
Detto questo torno al mio lavoro che putroppo da oggi è ricominciato 
Saluti a tutti
|
|
29-08-2011, 13:44
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ovunque ci siano curve
|
Ragazzi vi debbo confessare che io non ho mai comperato una moto con la ragione !!!!!! Cazzarola quì parliamo di roba seria........ giocattoli per adulti !!!!!! O almeno io così li vedo, quindi tutte le mie scelte sono state dettate solo dal cuore (come è stato già detto da altri) !!! E dalla scimmia che mi perseguitava senza tregua nelle mie notti !!!!!!! Quindi sicuramente ci saranno delle differenze tra le due versioni, ma per come la vedo io non hanno alcuna importanza !!!!!! La domanda che ci si deve fare è cosa mi piace di più ????????? Quindi và dove ti porta il cuore !!!!! Pensate che per tre anni ho avuto il Ducati 1098 con il quale ho fatto il mototurismo in due con mia moglie !!!!!!!! Nulla di più razionalmente sbagliato, però non mi pento assolutamente di quel periodo che mi ha dato delle gioie grandissime !!!!!!! Un saluto a tutti !!!
|
|
|
29-08-2011, 23:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Ho capito...dopo essermi sciroppato in lettura due anni di storie mi tengo la mia RT che è meglio,tanto i faretti li ho lo stesso,guido mantenendo i bilancieri e ho il manubrio largo e ho il serbatorio da 27 litri percio'prima di 500 km non piscio.
Enzo
|
31-08-2011, 21:20
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Artena - Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nestor97
Allora mi rispiego e cerco di essere più chiaro :
1) che la differenza tra le due moto siano 10 - 12 - o 30 kg poco mi cambia ! E' comunque peso in più che non sono disposto a portarmi dietro ! Sono IO che decido quando fermarmi a fare benzina perché comunque le tappe le faccio più corte di una eventuale autonomia del serbatoio ADV........ 
2) la linea più snella e per me filante della STD la trovo migliore rispetto all'ADV...... 
E qui per me la discussione e' finita.
Ma lancio una domanda a te o a chi si sente tirato in causa :
e' proprio così impossibile per i possessori ADV credere che coloro che hanno una STD non soffrano di invidia per la sorella più grande ? Che la scelta sia basata su decisioni personali e come tali inconfutabili ? Non ho MAI capito questa presunzione di essere sul gradino più alto della gerarchia GS...... 
Ma su quale catalogo avete letto che l'ADV e' superiore alla STD ?...  
|
Assolutissimamente d'accordo!
|
31-08-2011, 23:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
sono d'accordo anch'io
|
|
|
31-08-2011, 23:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana
|
La mia è la più bella, la sua pesa meno, quell'altro ci fa 500 km con un pieno, voi ci andate solo al bar, lui l'ha presa col cuore, voi con il culo, chi ha la Std vuole l'adventure, chi ha l'adventure vuole la std.............
Ma finitela di rompere i maroni con queste cazzate e godetevi la moto senza troppe seghe mentali e macinate km per andare al bar, pizzeria o dove cavolo vi pare.
Io intanto mi godo la mia con 30 mila km all'anno qualunque essa sia.
|
01-09-2011, 00:09
|
|
|
Mukkista doc
|
@bryan: ecco incisvo, dritto al punto e senza mezze parole.
Complimenti
|
|
01-09-2011, 11:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
totalmente d'accordo con bikerr, il cupolino lo puoi sostituire, penso che abbassare la sella di un adv per toccare a malapena con le punte, sia un po poco, può andare se sei fermo al semaforo,ma se la devi manovrare da fermo su un terreno in leggera pendenza o contro pendenza ,inversioni varie,o dal benzinaio,e aggiungiamo pure carica,per me la vedo dura, mi verrebbe il patema d'animo ogni volta, gia con la std non sono molto sciolto figuriamoci con l'adv. aiuuuutoooo.
|
|
|
01-09-2011, 14:24
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Artena - Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan
La mia è la più bella, la sua pesa meno, quell'altro ci fa 500 km con un pieno, voi ci andate solo al bar, lui l'ha presa col cuore, voi con il culo, chi ha la Std vuole l'adventure, chi ha l'adventure vuole la std.............
Ma finitela di rompere i maroni con queste cazzate e godetevi la moto senza troppe seghe mentali e macinate km per andare al bar, pizzeria o dove cavolo vi pare.
Io intanto mi godo la mia con 30 mila km all'anno qualunque essa sia.
|
Purchè sia piastrata....
|
26-10-2011, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Ho letto alcune pagine, non tutte.
Passeggero più comodo su sella ADV o STD? Non parlo del giro dal gelataio...
sulle maniglie avevo già letto qualcosa.
Grazie
|
27-10-2011, 01:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Scafati (SA)
|
Io ho avuto una STD
Dopi 8 mesi ho preso una ADV
dopo tre mesi sono tornato di corsa su una STD
dopo 12 mesi ho preso una STD nuova !
La STD è troppo più leggera, manegevole e godibile, e poi sulla ADV non si vedono bene i cilindri del motore (coperti dal serbatoio) e io, senza, proprio non ci riesco a stare...
Ps: sono alto 1,80cm
Gaetano
|
|
|
27-10-2011, 01:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Ho preso la Std da poco.
Innanzitutto perchè l'ADV non mi piace. Troppo massiccia, troppo imponente ed ingombrante.
Per me già è troppo grossa e pesante la std!
Ma soprattutto perchè, pur avendo risolto il problema altezza (sono 1,83) nell'uso "quotidiano" ho le mie difficoltà già con std, figuriamoci con "il bisonte".
Quando sale la zav devo concentrarmi bene e piantare bene i piedi a terra, e ciò nonostante la tengo così così.
Mi sono fermato un paio di volte in una stradina stretta in discesa e non vi dico per fare manovra!
Sono sceso a retromarcia in discesa da un parcheggio, a motore spento, e sono rimasto fermo in un avvallamento per lo scolo dell'acqua con i piedi pensoloni che non toccavano nè a destra nè a sinistra... ho scelto un lato e l'ho tenuta su per Virtù dello Spirito Santo...
tutte situazioni che non gestirei bene con una moto più grossa, più alta e più pesante quando carica di bagaglio e benzina.
Poi, certo, in moto è un'altra cosa. Ma la moto non sta sempre "in moto" se mi perdonate il gioco di parole.
Per quanto sopra, PER ME , meglio la std. La sicurezza e la tranquillità mentale di poter "gestire" la moto, sono al primo posto...
P.S. La mia prima esperienza con una ADV:
Ad un raduno chiedo il piacere ad un amico di poter provare la seduta.
Era carica come un mulo ed era sul laterale. Lui si è avviato al ristorante...
Ci ho provato....ma mica sono riuscito a tirala sù!!
|
|
|
27-10-2011, 08:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Per quel che mi riguarda ho preso la adv(speriamo arrivi alla svelta!!!),semplicemente xchè il solo guardarla mi da soddisfazione....ho provato anche la std,ma a pelle nn mi trasmetteva le stesse sensazioni dell'adv.
COme ha già scritto qualcuno in precedenza,la migliore delle 2 è quella che vi trasmette quel qualcosa in +..... Tt il resto son solo CIT."chiacchere e distintivo"
|
|
27-10-2011, 09:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Dagli ultimi post emerge una strana idea...pare che chi voglia guidare un'ADV debba essere Ercole o Maciste.....io l'ho provata, l'ho confrontata con la STD, e questa enorme differenza evidenziata da alcuni, non mi pare che esista...tanto da dire che una la guiderei tranquillo mentre sull'altra mi c@gherei addosso solo a vederla...
Poi bho....
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
27-10-2011, 09:12
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|