|
31-08-2011, 14:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
calda/fredda/comoda/bagnata! se piove la metti nel bauletto..... Mica si puo' avere tutto dalla vita, sopratutto da una pecora....piccolina
|
|
|
31-08-2011, 15:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dove mi pare...
|
Sì magari si potrebbe mettere pure sulle manopole così si evita di accendere il riscaldamento delle manopole.....
Io sono indeciso se trovarne una usata da sistemare oppure acquistarne una della Touratech ma non essendo altro ma basso 1,78 mi preoccupa un po' prendere una sella che mi alzi ulteriormente la seduta ora ho quella "alta"......
|
|
|
31-08-2011, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrigento
|
Non preoccuparti se si alza con la sella, poi leggi questo topic e l'abbassi di nuovo
|
|
31-08-2011, 16:41
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
E quale sarebbe il problema o la cosa strana? Ho semplicemente adattato la moto alle mie necessità. Non tutti sono degli spilungoni da quasi 2 mt.! Ogni tanto farebbe bene guardare un po' oltre il proprio naso e vedere che ci sono situazioni diverse dalla nostra!
La sella l'ho imbottita il minimo, sarà un cm, ma almeno non è più la tavola di legno dura che era prima e nel contempo ho fatto abbassare la moto con il kit Touratech e sfilato le forcelle. Ora è quasi perfetta, manca la pelle di pecora per ammorbidire un altro pochetto la seduta, ma soprattutto avere gli effetti positivi di cui parlava sopra Gilgamesh.
Ultima modifica di mattia; 31-08-2011 a 16:43
|
|
|
31-08-2011, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
|
ma non volevo mica offendere, anzi.... suggerivo a lupobianco che era preoccupato del fatto che si alzava la seduta cambiando sella, che avrebbe potuto ovviare al problema, cosa che del resto farò anche io se dopo il tappezziere avrò difficoltà.
|
|
31-08-2011, 17:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dove la mente vuole
|
Quindi dite che il gel non va bene? cavoli mi sembrava la soluzione migliore, in alternativa cosa c'è? un rivestimento in gomma piuma e basta?
|
|
|
31-08-2011, 19:33
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
la pelle di pecora e' fresca d'estate, calda in inverno e morbida al tatto!.. testato personalmente
|
Su una mucca la pelle di pecora! Non c'è più religione!
E una bella pelle di leopardo sintetica che ne dite?
|
31-08-2011, 20:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Ma sta pecora dove si dovrebbe mettere ?
cos'é , un rivestimento finale , un'imbottitura , una copertura aggiuntiva ...non c'ho capito niente !
|
|
|
31-08-2011, 22:36
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Soliera (MO)
|
ragazzi ho contattato sr-sellerie che dal sito fanno delle belle selle e su misura...solo che vogliono almeno 300 EURI più la sella della moto che smembrano e ricostruiscono.
Sono belle e ti fanno il lavoro sia guardando altezza sia il peso del soggetto e zavorrina...ma quanti soldi xò
|
|
|
31-08-2011, 22:42
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dove la mente vuole
|
A quel prezzo prendi la Touratech così ne hai 2!
io volevo farla rivestire in GEL http://www.selleingel.it/home.html costo 120-130€, qui alcuni dicono che il gel non va bene però è la soluzione meno invasiva e più economica.
in alternativa io stavo valutando http://www.sellemotoinpelle.it/ fanno sempre il rivestimento ma anche non in gel e costano molto meno
Ultima modifica di mattia; 01-09-2011 a 01:42
Motivo: Quoting!
|
|
|
31-08-2011, 22:46
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Una domanda...... ma i tedeschi hanno tutti il c..lo di ghisa o d'acciaio...... chi ha progettato il sedile della ns moto probabilmente l'aveva..... ah dimenticavo è solo questione di business......
|
|
|
31-08-2011, 23:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Uploaded with ImageShack.us
allora, ho preso un tappeto dell'Ikea (20€ la versione che e' stata in esposizione) ne ho tagliato due porzioni, una "singola" e una "doppia". Poi con un paio di stringhe l'ho legata alla sella. Bruttina? ci sta'. Pero' costa troppo poco per non provare!!!
|
|
|
31-08-2011, 23:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Certo che se x poter viaggiare su una costosa e blasonata BMW bisogna ridursi così c'è qualcosa che non va
|
|
|
31-08-2011, 23:55
|
|
|
Pivello Mukkista
|
 Premesso: De gustibus non disputandum est sarà comoda come soluzione.... sarà economica come soluzione..... ma anche l'occhio vuole la sua parte....  mi vengono in mente quando ero giovane ed andavo a fare le vacanze a Rimini e mi capitava di vedere le auto, appunto dei tedeschi, senza offesa per nessuno premesso, che avevano sui sedili le pelli di pecora quando andava bene o quelle finte leopardate e pure il volente ricoperto...... non sarà mica per questo che avranno fatto il sedile così duro? ma per favore ci sarà pure una soluzione alternativa....
|
|
|
01-09-2011, 12:45
|
|
|
Mukkista doc
|
>m-dis...
mmmhhh gia', c'e' qualche cosa che non va, hai perfettamente ragione su questo.
>lupobianco. C'e' SEMPRE una soluzione alternativa. In generale ognuno fa quello che gli pare. Puo' spendere quello che vuole, dove vuole, quando vuole. Puo' anche decidere di indirizzare le proprie spese diversamente, o per scelta o per bisogno.
|
|
|
01-09-2011, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma poi così conciata è varamente + comoda ? Alla fine un semplice tappetino peloso quanto spessore/morbidezza può aggiungere  ???
|
|
|
01-09-2011, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
@gilgamesh
il prossimo accessorio sono le redini per girare il manubrio?!  
|
01-09-2011, 14:26
|
|
|
Mukkista doc
|
>m-dis: non ci vuole molto a provare, basta avere un po' di coraggio!
>Ylario: Ho gia' fatto il porta fucile che purtroppo non si vede visto che e' sul lato destro della moto. Per le redini.. non so.. per ora forse e' piu' comodo il manubrio. magari faccio un'analisi tecnica...
|
|
|
01-09-2011, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
Into the wilde style! :-)
|
01-09-2011, 15:20
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@Gilgamesh: certamente hai ragione, la mia non era una critica personale sulla tua scelta, era solo una mia considerazione personale. Se per te va bene ha risolto il tuo problema rispetto la tua scelta. Parto anch'io dal presupposto massima resa minima spesa ma spero di trovare un giusto compromesso, non abitando molto distante da Seregno penso che contatterò sellemotoinpelle. Dal mio punto di vista ritengo sia il miglior compromesso, magari trovando una sella usata e modificando quella magari riuscirei ad abbassarla un pochino
Mi sono spiegato?
|
|
|
01-09-2011, 15:37
|
|
|
Mukkista doc
|
>Lupo: Ti sei spiegatissimo! Sinceramente mi ha un po' seccato il tono del tuo intervento anche se so per esperienza che non e' facile dare allo scritto il tono che si vorrebbe :-) Ne mi sono offeso ne niente (mi piace pero' fare un po' di polemica, cosi', tanto per giocare). Visto che non siamo lontanissimi sarebbe divertente se dopo l'acquisto della sella nuova (O modifica di una vecchia che sia...) ci trovassimo per fare uno scambio temporaneo per verificare le rispettive scelte.
Cosi', tanto per curiosita' ti spiego come sono arrivato a quella bizzarra soluzione.
A me la sella non da fastidio, mi piace tutto, dal sostegno alla durezza, ma, dopo un paio di orette, mi fanno male le chiappe! Io la moto la uso tutto l'anno, ma le occasioni per usarla per varie ore consecutive sono scarsine per ora (spero di migliorare con la crescita dei pargoli....) Ho trovato nella pelle due cose: Primo una comodita' disarmante, sia in inverno che d'estate, poi... ho degli amici che la pensano, come alcuni qui, che il blasone e il costo di queste motorette non permettono certi obbrobri... USCIRE IN MOTO CON LORO E LA PELLE DI PECORA SOTTO IL CULO E' ESILARANTE!!!!!! IMPAGABILE!!!!! fatemi giocare anche con queste sciocchezze e siate un po' meno seriosi :-)
COn affetto sincero
Luca
|
|
|
01-09-2011, 16:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lupobianco
Una domanda...... ma i tedeschi hanno tutti il c..lo di ghisa o d'acciaio...... chi ha progettato il sedile della ns moto probabilmente l'aveva..... ah dimenticavo è solo questione di business...... 
|
In Italia la motina è distribuita con la sella bassa, che non è quindi ne la standard, ne la rally (quella rossa del 30° anniversario), ne la comfort.
Della rally un collega si lamenta della durezza, ma è ovvio che non è per viaggiare ma per fare off. La comfort costa un cifrone.
Notizie della standard? Esiste?
Il guaio è che chi la moto la usa 365 giorni l'anno come me, deve trovare un compromesso. Utilizzo urbano casa-lavoro / spesa / uscite serali. Ogni 2-3 weekend 150 km andata e altrettanto in ritorno per andare a trovare i parenti. Nei rimanenti giretti con zavorrina e/o amici, quindi varietà di carico bagagli. Più tutti i giorni festivi e/o ferie a zonzo. Concetto estendibile a cupolino etc.
Se tutto va bene, sabato porto la sella (bassa) al tappezziere per aggiungere della gommapiuma, e poi si vedrà il risultato. Per fortuna di selle ne ho 2 per una casualità, se risulta troppo alta la userò solo con carico e/o nei viaggi, tanto in città per pochi minuti van bene tutte. Oppure tocca modificare l'altezza.... una cosa per volta.
|
|
01-09-2011, 16:25
|
|
|
Mukkista doc
|
La sella "standard" è quella "alta" (880 mi sembra )... almeno così ho capito dopo estenuanti discussioni dal concessionario
Io ho quella
|
|
|
01-09-2011, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
CONFERMO : LA STANDARD (ALMENO IN ITALIA) E' QUELLA ALTA DI SERIE ! CHE FRA L'ALTRO MI SEMBRA SIA ANCHE QUELLA DELLA VERSIONE 30° , SOLO ROSSA
|
|
|
01-09-2011, 17:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
@ Pisellone: io ho la gsina, ho fatto imbottire la sella da un tappeziere a 50€ e ho risolto i miei problemi, e soprattutto quelli della mia zavorrina.
Per me è stata un'ottima soluzione rispetto a un investimento oneroso per selle touratech wunderlich ecc...
|
|
|