Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 20:23   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Una tipologia d'impiego molto comune del GS, forse la più diffusa, è quella costituita dall'utilizzo per fare viaggi ed uscite turistiche, da soli o in coppia.
La posizione comoda in sella, le ginocchia poco flesse rispetto a molte altre moto, il manubrio largo che da facilità di gestione, la possibilità di carico notevole, la facilità di guida anche nei percorsi tortuosi ed il piacere di guida nell'uso sportivo, hanno fatto più di altri fattori il successo di questa moto!...

La questione dell'utilizzo del GS in fuoristrada, pur possibile con gomme adeguate e tassellate, è riservata a pochi e viene sfruttata per alimentare l'immagine di moto "tuttofare" che accredita al suo possessore un indole sportiva ed avventuriera. Ma questo non deve confondere: l'utilizzo nettamente prevalente del GS da parte della stragrande maggioranza dei possessori è e rimane su strada, ( che sia in città, per lavoro, per turismo lungo o corto, per divertirsi su qualche passo)

Di questo si sono accorte ormai da tempo le principali case costruttrici, e , ne sono convinto, la Honda Crosstourer è stata progettata per concorrere con la GS proprio su questo tipo di utilizzo. Quindi dire che la crosstourer non serve per fare fuoristrada significa non valutare correttamente il prodotto in relazione alle aspettative dei potenziali clienti ed agli obiettivi di mercato.

Quanto al peso..si quello sarà un fattore importante, tenendo però presente che una GS STD full optional senza borse e col pieno (considerando il peso specifico della benzina) pesa in realtà 245 kg, non pochissimi!!, mentre l'ADV con pieno e borse arriva tranquillamente a 285 kg!!..eppure la GS rimane la moto più venduta e specialmente la STD è molto usata anche in città perché ritenuta facile e maneggevole.
In definitiva se la nuova Honda riuscirà a stare a secco sotto i 240 kg, sarà un gran risultato e la moto risulterà un concorrente molto interessante.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©