Personalmente viaggio molto bene con la K 1300 S e non rimpiango la GT che, anzi, trovavo molto più rumorosa della S in quanto c'erano molti vortici che " battevano " sul casco, inoltre sulla GT, a causa della posizione di guida più " seduta " il sedere mi si indolenziva dopo ore di guida, cosa che non accade sulla S per la posizione più caricata sulle braccia, posizione che trovo migliore e che cercavo di ottenere sulla GT abbassando completamente la posizione del manubrio.
Onestamente, per viaggio, trovo la S molto confortevole: ho il cupolino della MRA con doppia lente che fa il suo dovere e, anche se arriva più aria che sulla GT, è aria più " pulita " da vortici e, quindi, molto più silenziosa.
Io, comunque, viaggio sempre solo.
Più confortevole, senz'altro, è la RT dove anche il bicilindrico è molto più silenzioso del 4 cilindri...ma è unaltra cosa...un'altra moto.
Comunque, siccome gli anni avanzano ( 65!!!), tra qualche anno, dopo un'altra K 1300 S, forse deciderò per la RT o una moto più leggera, forse una F 800 ST ( ottima, leggere e va benissimo! ) se BMW non sarà così stupida da toglierla di produzione ( o il tipo nuovo se saranno così intelligenti da cambiarla...), ma è ancora presto.