Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2011, 10:31   #26
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

ubicazione: ROMA
predefinito

Come ho già scritto la bomboletta fast l'ho usata, dopo aver tolto il chiodo, ma non è servita a niente.
Certo per il futuro mi sporcherò le mani, ma dovrò portarmi due camere d'aria una 90/90 21 e una 130/80 17 con tre caccia copertoni, lampada da attaccare alla batteria, chiave svita bullone ruota, compressorino o pompetta tipo bici. Con un volume non indifferente di bagagli, considerato che le camere d'aria sono necessarie tutte e due vista la differenza dei cerchi e in più certamente le camere d'aria sotto il sole nel bauletto si cuoceranno, come se ne è già cotta una usata di un anno fa che avevo in cantina e che andandola ad aprire si è spaccata in più parti.
Certo di critiche ne ho ricevute tante è allora chiaro che mi sono fatto fregare perchè non ho fatto il lavoro da me, ma consideriamo pure che contavo su un servizio che mi era dovuto ed era compreso nell'acquisto della moto nuova e in buona fede mi sono affidato al servizio cortesia Bmw motorrad.
Con ultime notizie dicono che almeno una parte della spesadovrebbero rimborsarmela, vi aggiornerò sui fatti.
Grazie a tutti, anche a chi mi ha dato dell'idiota, le critiche credo siano sempre utili anche le più pesanti.
Complimenti a chi mi ha proposto la trasformazione del cerchio in tubless, confesso che non lo sapevo.

Pubblicità

DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 11:07   #27
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Nessuno ti ha dato dell'idiota, ma semplicemente non si diventa motociclista per caso confidando su una tessera di assistenza.
Accetta le critiche aldilà delle ragioni che hai su un servizio scadente e vergognoso, come si può pensare di bloccare almeno per 24 una moto poi farla riparare in un centro BMW, mentre uno è in viaggio.

Personalmente capisco che non potevi intervenire a mezzanotte al buio e le zanzare, ma la mattina successiva, contando su una officina e la luce del giorno avresti potuto cambiarti la ruota da solo, o almeno smontarla e trasportare solo quest'ultima.
Vecchio 17-08-2011, 11:10   #28
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Cambia moto
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 11:43   #29
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Cmq, forse sbaglio, ma il chiodo, vite o altro non si rimuove se devi usare la bomboletta.
Anzi un suggerimento è quello di portarsi dietro delle viti da infilare addirittura nel foro se il chiodo è uscito.

In tal caso è scontato che la bomboletta non ha funzionato perchè quel minimo di pressione che doveva darti lo perdeva dal foro non essendo immediata la sigillatura.
Vecchio 17-08-2011, 11:59   #30
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Premesso che mai nessuna critica mi offende, considero questo forum senza ironia patrimonio dell'umanità, proprio perchè sei hai sbagliato te lo dicono senza mezzi termini. Oggi faccio mea culpa è ho capito che anche se avrei diritto a un'assistenza dovuta farò da me, come dice il detto chi fa da se .......... sbaglia anche per tre, ma almeno sbaglio con le mie mani.
Con il senno del poi, la cosa migliore sarebbe stata lasciare la mia motina sola sola di notte con la ruota smontata e il giorno dopo sostituirla riparata.
Spero solo che questa mia "esperienza" sia stata utile ad altri.
Ma comunque trovo strano che un servizio di pronto intervento non faccia queste piccole riparazioni sul posto, altrimenti che servizio assistenza motorrad è?
Vecchio 17-08-2011, 12:04   #31
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

E poi nelle condizioni di assistenza c'era il rimborso del taxi fino alla somma di Euro 65,00, mentre al telefono numero verde Bmw motorrad mi avevano detto solo rimborso bus e ferrovia, ma lì il bus non passa.
Vecchio 17-08-2011, 12:10   #32
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR2WD Visualizza il messaggio
Complimenti a chi mi ha proposto la trasformazione del cerchio in tubless, confesso che non lo sapevo.

Come vedi anch'io ho una moto che nasce con le camere d'aria che considero inaccettabili e pericolosissime e quindi mi son dato da fare a cercare un'alternativa che non comportasse l'esborso di qualche migliaio di euro. Il sistema in questione ormai l'ho sperimentato su tre moto per un totale di oltre 150000 km e non posso che consigliarlo.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 12:14   #33
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Grazie ancora, sto valutando.
Quanto ti è costato per due ruote?
Vecchio 17-08-2011, 12:55   #34
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

il vero scandalo è che in alcune zone di questo paese di merda (lasciatemelo dire...), in agosto potresti morire per strada ed essere pure calpestato... questo è il vero scandalo.

Il vero scandalo è che non ci siano servizi di pubblica utilità obbligati a turnarsi sulle ferie nell'ambito dello stesso comune...

Il vero scandalo è che (come avviene per le auto) ogni moto non abbia a corredo un kit di riparazione per le gomme ...

Poi è ovvio che ogni situazione di sfiga abbia dei costi di gestione, ma spesso anche se sei disposto a pagare rimani sempre nella merda...

E non puo' essere considerata una colpa la incapacità o l'imperizia nell'effettuare alcuni interventi da soli perchè nessuno "nasce imparato" e non tutti hanno fatto i raid africani!

Almeno, io la vedo così...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 13:18   #35
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio

E non puo' essere considerata una colpa la incapacità o l'imperizia nell'effettuare alcuni interventi da soli perchè nessuno "nasce imparato" e non tutti hanno fatto i raid africani!

Almeno, io la vedo così...
Io ci metterei anche l'obbligo della badante a bordo...almeno io la vedo così.

P.S. per andare in moto c'è Mastercard, ma essere un vero motociclista non ha prezzo!

Vecchio 17-08-2011, 13:39   #36
PietraCubicaR1150rFVG
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Apprezzo la tua umiltà. Nessuno nasce imparato.
Personalmente cercherò di imparare dai tuoi "errori" e appena mi arriverà la mukketta, la correderò di kit forature completo, con compressore e bambola gonfiabile.
Sgrunt!
Vecchio 17-08-2011, 15:04   #37
HG69
Mukkista doc

L'avatar di HG69

ubicazione: Milano
predefinito

Si in effetti il kit potresti non usarlo mai ... ma la BAMBOLA gonfiabile quella si...
Vecchio 17-08-2011, 15:14   #38
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Ieri ho prenotato una camera d'aria 130/80 17. Questa mattina telefono per chiedere conferma a Tucci Gomme in Via Gasperina se è arrivata la camera d'aria richiesta, mi conferma è arrivata. Sono andato dal gommista e chiedo nuova conferma della disponibilità della gomma, mi conferma e mi dice il prezzo 35 euro, montata; ma aggiunge non ho tempo per montartela, passa domani. Oppure se vuoi montatela tu. E io, perfetto e che problema c'è basta che mi presti una 19 e una 21. Smonto la ruota, ma al momento di smontare la gomma gli chiedo posso vedere un'attimo la camera d'aria. Sorpresa la camera Michelin di misura è 130/90 17", in sostanza era più alta della mia, faccio le mie rimostranze, facendogli notare tra l'altro che il prezzo come da suo listino è di 20, 95 Euro e non 35 come da lui chiesto. Tra l'altro quella che mi voleva appioppare lui costava 30 Euro completa di valvola e montata come da listino e non 35 euro. Insomma quando glielo faccio presente lui si giustifica. Ah beh io pensavo che tu avessi una gomma bucata e quindi urgenza di partire per le vacanze. E io no no la gomma è gonfia e monta attualmente una camera di riserva mia, che va però sostituita. Ormai in vacanza non ci vado più. Allora dice che me le ordina rimonto la ruota e ferri alla mano noto come sia difficile allineare il perno ruota, tra pinza, cuscinetto e mozzo ruota (che ha il suo bel peso. Insomma dovevamo essere in due a montarla. P.S. per un compressorino elettrico con luce incorporata mi ha chiesto 35 euro e lì è rimasto come la camera che mi voleva ammollare.
Dicono che il mondo è vario, ma molti commercianti a me sembrano tutti uguali.
Comunque con tutto che ora sono nella capitale non riesco a trovare un caxxo di gommista che ha una camera d'aria per me. Bisogna per forza ordinarla per fine agosto.
Condivido quello che dice COBRA65 ci dovrebbero essere dei turni per garantire dei servizi, credo essenziali. Dove sono andati a finire i turni che si facevano una volta per i commercianti?????
Vecchio 17-08-2011, 15:23   #39
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Merlino, l'esperienza non si paga e non si compra... se lui non ce l'ha credo che comunque in un paese civile dovrebbe poter contare su servizi che possano supplire alla sua temparanea lacuna o incapacità...
Io non mi sento di fare battute su chi si è fottuto suo malgrado le ferie per una minchiata... è come spare sulla croce rossa! Anche perchè avrebbe dovuto disporre di servizi che non ha avuto... ma che gli spettavano . Saludos!
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 15:52   #40
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Il gusto di fare da sè è impagabile e lo ho assaporato di nuovo questa mattina, nel cambiare di nuovo la gomma, ma non riesco a trovare questa caxxo di camera d'aria, qualcuno sa darmi un indirizzo a Roma e dintorni dove acquistarla.
Speriamo che qualcuno non mi risponda di costruirmela da solo......
Vecchio 17-08-2011, 15:54   #41
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Quello che non mi è chiaro è il costo del carro attrezzi, non avevi nessuna convenzione con bmw-assicurazione-fmi- x assistenza stradale gratuita ??
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 15:59   #42
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Il primo carro dovrebbero rimborsarmelo la Bmw Motorrad per un'importo di 170 Euro. Devo mandare, raccomandata, fax e fattura.
Vecchio 17-08-2011, 16:00   #43
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Sul servizio scadente avevo già riposto il mio sdegno.

Non sparo sulla croce rossa, ma ci sarà un motivo se un'auto non è una moto, e prevede delle conoscenze di base prima di imbarcarsi in un viaggio organizzato, sperando che il capitalistico mondo dei servizi mi accudisca e mi fornisca anche i pannoloni se ho la carta di credito.

La battuta sui raid africani evidenzia il modo di pensare, considerarla una colpa mi fa sorridere, anche perchè finchè giri nella sviluppata europa OCCIDENTALE, ok, ma no azzardarti ad est se non sai adattarti...figuriamoci a sud.

Punti di vista, diversi ma tali...per me un motociclista deve essere tale e non fidarsi ciecamente dei servizi, questo interessante topic dovrebbe insegnare anche questo.
Le battute servono a sdrammatizzare, peccato che forse non sono alla portata di tutti, e me te scuso.........Saludos
Vecchio 17-08-2011, 16:52   #44
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Senti Merlino, me ne hanno scritte di tutte i colori, ma come ho detto non mi sono risentito di niente e anzi ringrazio perchè così ho avuto modo di capire i miei limiti. Se poi voui che per forza discutiamo di qualcosa credo che quello che ti sia risentito sei tu, quando ho scritto che per fare la Dakar è necessario il camioncino dell'assistenza al seguito. Se tu hai la capacità di potere fare fronte ad ogni evenienza e non hai bisogno di nessuno buon per te. Può darsi che abbia meno capacità di adattamento di te e comunque questo è tutto da dimostrare. Le chiacchiere sono una cosa e i fatti un'altra. Sono 30 anni che guido e smonto moto e motorini. Questa premessa non pregiudicherà comunque la mia libertà di critica per un servizio pagato e non fruito e certo non lascierò la moto a casa per l'evenienza che si possano presentare problemi.
Grazie anche anche a te per l'intervento, senza alcun rancore.
Ciao.
Vecchio 17-08-2011, 16:59   #45
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Speriamo che qualcuno non mi risponda di costruirmela da solo......
allora.... recati presso un albero di caucciù, pratica alcune incisioni sul tronco, posiziona alcuni recipienti sotto le incisioni per raccogliere il lattice...

P.S. hai incontrato senz'altro brutta gente, per un po' dovresti essere a posto.
Vecchio 17-08-2011, 17:22   #46
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Tra carri attrezzi esosi, carri incompetenti e gommisti pinocchietti sto a posto per più di 100 anni. Alla larga da questa gente. Grazie per la solidarietà rasù.
Vecchio 17-08-2011, 17:39   #47
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Devo prendere atto che le mie lamentele per il paesazzo (Palermo) in cui vivo sono assolutamente ingiustificate.

Ho difficoltà a credere che a Roma non si trovi una camera d'aria per una moto, ma se lo scrivi non posso dubitarne.

Ordinala su internet e vaffa a tutti i rivenditori di Roma.

In tre giorni l'hai a casa.
Vecchio 17-08-2011, 17:47   #48
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Dakar non te la prendere, semplicemente ti stiamo dicendo che spesso fare da sé è molto più proficuo e risolutivo di una tessera qualsiasi.......
Se hai voglia leggi un pò quello che ci è capitato. Se avessi affidato e lasciato gestire il tutto all'assistenza (foratura compresa) sarei ancora per strada.....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=314304

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 18:19   #49
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Per Commodoro grazie per l'MP, ti ho risposto. Riguardo la sicurezza in caso di foratura del pneumatico non ho capito tra la camera d'aria e tubless che differenza ci sia.
Vecchio 17-08-2011, 18:21   #50
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

il pneumatico con camera dopo la foratura si affloscia in un secondo e può farti sbandare, il tubeless si sgonfia piano piano (a meno che non sia squarciato)
Rispondi