|
12-01-2011, 14:12
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Nuova borsa serbatoio GIVI T483 per gs1200
qualcuno di voi l'ha acquistata o valutata?
ciao
|
12-01-2011, 14:20
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Matera
|
fai prima a mettere la foto
|
|
|
14-01-2011, 17:11
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Vicenza
|
  Io l'ho toccata con mano.... Carina, ben fatta ma... il sistema di aggancio a mio parere è un pò posticcio con quei 4 ganci di plastica tipo zaino!!! Meglio una famsa con la cerniera lungo tutto il perimetro. Quella della givi a pieno carico si muoverebbe troppo di lato quando si percorre una curva
|
14-01-2011, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Concordo, io ho una borsa da serbatoio che uso sul DR800 (della Clover credo..) con lo stesso sistema di aggancio. Molto comoda da mettere e togliere anche con guanti invernali ma tende a muoversi un pò.
Pagata 5 euro va bene ... ci mancherebbe ... è anche in tinta con la moto ...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
14-01-2011, 22:03
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Matera
|
io con la famsa mi trovo niente male
|
|
|
24-06-2011, 18:47
|
|
|
ubicazione: Centro Italia
|
Ho acquistato "a scatola chiusa" la borsa da serbatoio in questione (Givi T483). In realtà, ero decisamente orientato verso la Famsa (244/61), avendo già acquistato in passato borse per altre moto.
Dovendo partire tra pochi giorni e, avendo deciso tardivamente di dotarmi di borsa da serbatoio, non avendo trovato la disponibilità della Famsa, ho "ripiegato" per la T483, sulla base delle numerose recensioni reperibili in rete).
La qualità mi sembra discreta (rispetto allo standard della Famsa), sebbene allineata al prezzo finale di acquisto (Listino 103,00, pagata 84,00) e, evidentemente, molto distante (anche come prezzo) dalla borsa dedicata al GS di BMW. Il problema che ho riscontrato sulla Givi riguarda la base da montare sul serbatoio. Base a cui, come è noto, va "agganciata" in 4 punti la borsa.
In poche parole, la cinghia anteriore della base - da fissare sotto il telaio al cannotto di sterzo - esercita una tensione tale da inarcare, verso l'interno, le estremità di ancoraggio della base stessa, causando un effetto di inarcamento accentuato non solo antiestetico, ma che rende posticcia la resa finale (come se la base fosse destinata ad un'altra moto). Ho scritto a Givi, segnalando il problema. Ho avuto - devo dire con sollecitudine - una risposta, sebbene generica e non esaustiva, che, di fatto, rimanda ad una verifica di corretto montaggio presso il rivenditore (che, ovviamente, ho effettuato e che ha confermato che il montaggio è corretto). Ho riscritto a Givi integrando con documentazione fotografica affinché l'azienda abbia materiale documentale per poter darmi una nuova risposta. Non ho, ad oggi, ricevuto riscontro. Copn franchezza, non la ricomprerei.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo.
|
24-06-2011, 18:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Aliante
Ho acquistato "a scatola chiusa" la borsa da serbatoio in questione (Givi T483). In realtà, ero decisamente orientato verso la Famsa (244/61), avendo già acquistato in passato borse per altre moto.
Dovendo partire tra pochi giorni e, avendo deciso tardivamente di dotarmi di borsa da serbatoio, non avendo trovato la disponibilità della Famsa, ho "ripiegato" per la T483, sulla base delle numerose recensioni reperibili in rete).
La qualità mi sembra discreta (rispetto allo standard della Famsa), sebbene allineata al prezzo finale di acquisto (Listino 103,00, pagata 84,00) e, evidentemente, molto distante (anche come prezzo) dalla borsa dedicata al GS di BMW. Il problema che ho riscontrato sulla Givi riguarda la base da montare sul serbatoio. Base a cui, come è noto, va "agganciata" in 4 punti la borsa.
In poche parole, la cinghia anteriore della base - da fissare sotto il telaio al cannotto di sterzo - esercita una tensione tale da inarcare, verso l'interno, le estremità di ancoraggio della base stessa, causando un effetto di inarcamento accentuato non solo antiestetico, ma che rende posticcia la resa finale (come se la base fosse destinata ad un'altra moto). Ho scritto a Givi, segnalando il problema. Ho avuto - devo dire con sollecitudine - una risposta, sebbene generica e non esaustiva, che, di fatto, rimanda ad una verifica di corretto montaggio presso il rivenditore (che, ovviamente, ho effettuato e che ha confermato che il montaggio è corretto). Ho riscritto a Givi integrando con documentazione fotografica affinché l'azienda abbia materiale documentale per poter darmi una nuova risposta. Non ho, ad oggi, ricevuto riscontro. Copn franchezza, non la ricomprerei.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo.
|
Ma il sistema di ancoraggio di cui parli è quello tipo "tanklock" che si aggancia sul tappo benzina?
|
24-06-2011, 19:02
|
|
|
|
No. Il sistema prevede una base (con apposito foro in corrispondenza del tappo serbatoio), da vincolare al serbatoio longitudinalmente. Una volta montata la base (che resta fissa sulla moto) si aggancia la borsa in 4 punti (due anteriori e due posteriori della base).
|
24-06-2011, 19:04
|
|
|
|
Il sistema "tanklock", senz'altro ingegnoso, elimina il "problema" estetico e funzionale della base e, quindi, delle varie cinghie. In realtà, era immediatamente disponibile la T483 e, non dovendola usare se non in rare occasioni durante l'anno e, come detto, dovendo partire lunedì prossimo, l'ho acquistata e via.
|
24-06-2011, 19:11
|
|
|
|
Riporto la corrispondenza tra Givi e me (se possa risultare di qualche interesse o utilità):
1^ mia lettera a GIVI
Buona sera, ho acquistato oggi, ad occhi chiusi, una borsa da serbatoio T483 per il mio BMW R 1200 GS modello 2010, senza averla visionata e solo sulla base delle recensioni (Avevo in mente di acquistare la FAMSA, che ho posseduto in passato con notevole grado di soddisfazione, ma dovendo partire prossimamente avevo necessità di una borsa). Purtroppo, dopo il montaggio della T483 sono rimasto deluso dal fatto che l'ancoraggio della parte anteriore della base, di fatto è possibile e appare sicuro solo facendo passare il cavo attorno al piantone di sterzo, unica parte fissa che non risente dei movimenti dello sterzo e, perciò, la più indicata anzi, come detto, l'unica. Ciò comporta che la base - ripeto, nella parte anteriore, quella vicina al manubrio - non sia realmente aderente al serbatoio, ma, a causa della forza di tiro esercitata dalle due estremità del cavo stesso (in coincidenza con gli spinotti di chiusura a clic), tenda ad inarcarsi - per l'effetto dell'avvicinamento delle estremità anteriori della base stessa - creando un effetto visivo, a borsa smontata, palesemente posticcio (come se la borsa fosse di chissà quale altra moto e fosse stata adattata alla bell'e meglio) che denuncia la conformazione non prettamente studiata per UNA moto ma per VARIE moto (forse troppe: ma comprendo e rispetto la logica commerciale di un prodotto trasversale e rivolto a più modelli di moto). Preciso che, pur avendo studiato le possibilità di ancoraggio, non ho trovato soluzioni diverse da quella adottata e sopra descritta che consentano un ancoraggio e una guida in sicurezza. Ce ne sono altre, secondo voi?). Insomma: probabilmente non la ricomprerei, pur apprezzando la Givi per tutti gli sforzi commerciali e i successi ottenuti fino ad oggi. Grato se vorrete dare riscontro alla presente.Cordiali saluti.
Risposta di GIVI alla mia 1^ lettera
Gentile cliente,
La T483 è stata studiata specificamente per la R1200GS, ma dal momento che dopo averla realizzata abbiamo verificato che si adatta molto bene anche ad altri modelli di moto, abbiamo dichiarato che è compatibile anche ad altri modelli di enduro.
La cinghia anteriore di fissaggio della base, va fatta passare sotto il telaio dietro il canotto di sterzo; il mio consiglio è quello di far esaminare il montaggio della sua base al rivenditore autorizzato GIVI dal quale l’ha acquistata, in modo da verificare che sia stata posizionata correttamente.
Una soluzione alternativa e più pratica rispetto alla T483 è quella di utilizzare la nuova borsa T491 Tanklock con la flangia specifica BF06 (vedere fotografia in allegato).
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T491
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, ********Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.
2^ mia lettera a seguito della 1^ risposta di GIVI
Gentile signor ********, grazie innanzitutto per la tempestiva risposta. Il montaggio è corretto, anche sulla base di quanto da Lei indicato. Rimane tuttavia il difetto da me segnalato che sono ovviamente in grado di documentare (scatteró alcune foto e le invieró a seguire). Segnalo peraltro - accanto ad un errore di stampa - che le istruzioni di montaggio, del tutto stringate e approssimative (mi rendo conto che sono rivolte a più modelli...) per quanto riguarda specificamente la cinghia di fissaggio all'anteriore, indicano chiaramente che la cinghia deve (dovrebbe secondo Givi) passare SOPRA la sommità delle forcelle (sono evidenti nel disegno i 'tappi' che che le rifiniscono). Il che non sembra funzionale: la cinghia sarebbe costantemente a contatto e struscerebbe ad ogni cambio di direzione con lo spostamento del manubrio, che è solidale alla piastra con i due tappi di cui sopra, con evidenti e gravi rischi di usura a causa della parte in continuo movimento - oltre ad essere, tale modalità apparentemente in conflitto con quanto asserito ('...sotto il telaio...' ma dove? Per arrivare al cannotto di sterzo...). Distinti saluti
Ultima modifica di Aliante; 06-07-2011 a 16:00
|
|
|
01-07-2011, 19:34
|
|
|
|
Aggiornamento (a titolo di cronaca e per completezza di informazione)
Quote:
Riporto la corrispondenza tra Givi e me (se possa risultare di qualche interesse o utilità):
1^ mia lettera a GIVI
Buona sera, ho acquistato oggi, ad occhi chiusi, una borsa da serbatoio T483 per il mio BMW R 1200 GS modello 2010, senza averla visionata e solo sulla base delle recensioni (Avevo in mente di acquistare la FAMSA, che ho posseduto in passato con notevole grado di soddisfazione, ma dovendo partire prossimamente avevo necessità di una borsa). Purtroppo, dopo il montaggio della T483 sono rimasto deluso dal fatto che l'ancoraggio della parte anteriore della base, di fatto è possibile e appare sicuro solo facendo passare il cavo attorno al piantone di sterzo, unica parte fissa che non risente dei movimenti dello sterzo e, perciò, la più indicata anzi, come detto, l'unica. Ciò comporta che la base - ripeto, nella parte anteriore, quella vicina al manubrio - non sia realmente aderente al serbatoio, ma, a causa della forza di tiro esercitata dalle due estremità del cavo stesso (in coincidenza con gli spinotti di chiusura a clic), tenda ad inarcarsi - per l'effetto dell'avvicinamento delle estremità anteriori della base stessa - creando un effetto visivo, a borsa smontata, palesemente posticcio (come se la borsa fosse di chissà quale altra moto e fosse stata adattata alla bell'e meglio) che denuncia la conformazione non prettamente studiata per UNA moto ma per VARIE moto (forse troppe: ma comprendo e rispetto la logica commerciale di un prodotto trasversale e rivolto a più modelli di moto). Preciso che, pur avendo studiato le possibilità di ancoraggio, non ho trovato soluzioni diverse da quella adottata e sopra descritta che consentano un ancoraggio e una guida in sicurezza. Ce ne sono altre, secondo voi?). Insomma: probabilmente non la ricomprerei, pur apprezzando la Givi per tutti gli sforzi commerciali e i successi ottenuti fino ad oggi. Grato se vorrete dare riscontro alla presente.Cordiali saluti.
Risposta di GIVI alla mia 1^ lettera
Gentile cliente,
La T483 è stata studiata specificamente per la R1200GS, ma dal momento che dopo averla realizzata abbiamo verificato che si adatta molto bene anche ad altri modelli di moto, abbiamo dichiarato che è compatibile anche ad altri modelli di enduro.
La cinghia anteriore di fissaggio della base, va fatta passare sotto il telaio dietro il canotto di sterzo; il mio consiglio è quello di far esaminare il montaggio della sua base al rivenditore autorizzato GIVI dal quale l’ha acquistata, in modo da verificare che sia stata posizionata correttamente.
Una soluzione alternativa e più pratica rispetto alla T483 è quella di utilizzare la nuova borsa T491 Tanklock con la flangia specifica BF06 (vedere fotografia in allegato).
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T491
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, *************, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.
2^ mia lettera a seguito della 1^ risposta di GIVI
Gentile signor *******, grazie innanzitutto per la tempestiva risposta. Il montaggio è corretto, anche sulla base di quanto da Lei indicato. Rimane tuttavia il difetto da me segnalato che sono ovviamente in grado di documentare (scatteró alcune foto e le invieró a seguire). Segnalo peraltro - accanto ad un errore di stampa - che le istruzioni di montaggio, del tutto stringate e approssimative (mi rendo conto che sono rivolte a più modelli...) per quanto riguarda specificamente la cinghia di fissaggio all'anteriore, indicano chiaramente che la cinghia deve (dovrebbe secondo Givi) passare SOPRA la sommità delle forcelle (sono evidenti nel disegno i 'tappi' che che le rifiniscono). Il che non sembra funzionale: la cinghia sarebbe costantemente a contatto e struscerebbe ad ogni cambio di direzione con lo spostamento del manubrio, che è solidale alla piastra con i due tappi di cui sopra, con evidenti e gravi rischi di usura a causa della parte in continuo movimento - oltre ad essere, tale modalità apparentemente in conflitto con quanto asserito ('...sotto il telaio...' ma dove? Per arrivare al cannotto di sterzo...). Distinti saluti
|
3^ mia lettera a Givi a seguito di mancato riscontro ed elusione del problema
Faccio seguito alla pregressa corrispondenza intercorsa con Givi, nella persona del signor ********, per segnalare che, a tutt'oggi, non è pervenuto riscontro alla mia del 22 giugno u. s., con la quale, a corredo di una prima segnalazione (cui Givi dava prontamente una risposta seppur generica e interlocutoria, in ogni caso, non esaustiva e definitiva), fornivo ampia e chiara documentazione fotografica integrativa a comprova del corretto montaggio della base della borsa, peraltro confermato dal rivenditore presso cui ho effettuato l'acquisto - (nome del rivenditore) - che ha visonato il tutto, con consueta professonalità, e che non ha poturo fare altro che raccogliere le mie legittime rimostranze. La massiccia campagna di diffusione e di lancio del prodotto in questione mi aveva indotto a ritenere lo stesso se non altro soddisfacente, ma, certamente, privo di un difetto di progettazione talmente grossolano, come nel caso di specie.
Spiace dover rilevare l'inattesa elusione del problema da parte di Givi, che si sostanzia in una insufficiente considerazione dello stesso e, di conseguenza, del cliente.
Va da sé che tutto ciò deprime, sensibilmente e irrimediabilmente, il grado di affidamento che avevo riposto in Givi, avendo acquistato il prodotto a "scatola chiusa" sulla scorta, come più volte evidenziato, del battage pubblicitario sul web e stampa specializzata.
Sono, pertanto, con la presente a rappresentare il mio forte rammarico per la vicenda, cui non può che conseguire, per quel che possa riguardare lo scrivente, una non affatto positiva immagine della Azienda e, ovviamente, l'orientamento verso altri Marchi di settore per futuri acquisti.
Faccio presente che provvederò a mie spese a far apportare le necessarie modifiche alla base, che ovviamente non potranno che essere artigianali, posticce e non certo in sintonia con le originarie aspettative di acquisto e di utilizzo.
Con i migliori saluti.
Ultima modifica di Aliante; 06-07-2011 a 16:01
|
|
|
06-07-2011, 12:30
|
|
|
|
NUOVA RISPOSTA DI GIVI ALLA MIA CORRISPONDENZA PREGRESSA (vedi questo post)
6.7.2011
Gentile cliente,
Inanzitutto mi scuso per il ritardo con cui le faccio avere una risposta
alla sua e-mail, ma sono stato assente dall'ufficio per alcuni giorni, ed al
mio rientro ho recuperato una BMW R1200GS per provare la borsa T483.
Come può vedere dalle fotografie che ho scattato in allegato alla presente,
se la base viene montata correttamente sulla moto, non ci sono delle zone
della stessa che tendono ad inarcarsi, ma rimane ben distesa sulla
superficie del serbatoio.
La cinghia anteriore della base, deve essere fatta passare sotto il telaio
dietro le forcelle (vedere foto 06/07) (NdR: sono foto allegate a questa mail di Givi).La invito quindi a ricontrollare il fissaggio della base della sua T483.
Cordiali Saluti
Firma
RISPOSTA MIA ALLA MAIL DI GIVI SOPRA RIPORTATA
6.7.2011
Gentile signor ****,
La ringrazio vivamente per la risposta in data odierna (06.07.2011, ore 9.01) che, tuttavia, NON fa riferimento alcuno alla mail inviata da me alla Sua casella di posta elettronica il 1 luglio 2011 (che allego nuovamente) ed anche attraverso il form del sito Givi (come Le sarà agevole verificare), unitamente alle foto da me GIA' inviateLe il 22 giugno 2011, che documentano esattamente quanto da me asserito.
Il montaggio da me effettuato e verificato dal Rivenditore autorizzato della Vostra Azienda (Nome del rivenditore), cui La invito a rivolgersi per le opportune verifiche) e confermato dalle foto da Lei inviatemi in data odierna, risulta CORRETTO.
Non è inutile evidenziare che dalle foto da Lei fatte pervenire oggi (assai sfocate, a differenza delle mie già inviate a Givi, come detto, in data 22.06.2011 rispettivamente dalle ore 18.49 in avanti) non è possibile rilevare la TENSIONE che è stata esercitata dagli addetti di Givi nel montaggio della cinghia anteriore. In altre parole: se si fa passare la cinghia correttamente (come nel mio e nel suo caso), ma NON la si tende nella misura necessaria e sufficiente per consentire alla base di non avere, ragionevolmente, alcun tipo di gioco, evidentemente la base rimane perfettamente aderente. Ma se – come è ovvio – la cinghia venga tesa IN MISURA NECESSARIA E SUFFICIENTE per consentire alla borsa, una volta montata, di rimanere quantomeno stabile, si provoca l’effetto da me segnalato e documentato (anche al Vostro Rivenditore che, come detto e come La invito a verificare, concorda con me). Pertanto, in un montaggio REALE e FUNZIONALE - e non VIRTUALE - la base TENDE CHIARAMENTE AD INARCARSI ESATTAMENTE così come da me documentato.
Cordiali saluti.
Firma
|
06-07-2011, 13:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nel cuore della mucca
|
@: aliante: mitico..... hai fatto bene a rendere pubblico tutto ciò.
Chissà perchè son sempre convinti che qualsiasi cossa immessa sul mercato sia il nonplusultra e spesso si tratta di Ca§§§§te.
|
06-07-2011, 13:39
|
|
|
|
Sono e continuerò a rendermi sempre disponibile (vale anche per Givi) al confronto civile di opinioni, purché basato non su mere asserzioni o assiomi, ma su fatti e argomentazioni supportate da adeguata documentazione.
Nel più assoluto rispetto del lavoro e delle opinioni altrui.
Lo stesso rispetto che, in qualità di consumatore ma, ancora più esattamente, di controparte contrattuale (acquirente) si ha il diritto di esigere da qualsiasi azienda (venditore) che commercializzi un prodotto che deve avere le caratteristiche estetico-funzionali e tecniche prospettate e - appunto contrattualmente - promesse.
Non so se e quale sarà il seguito. In ogni caso, mi riservo di chiedere a Givi di effettuare - se riterrà e vorrà - una verifica congiunta e diretta del problema da me sollevato con loro personale in luogo e data da concordare.
Riguardo la pubblicità dei fatti e della corrispondenza penso sia utile, atteso che è stato posto un quesito con il post. Peraltro, tutto ciò non mi sembra in contrasto con il regolamento del forum (in caso contrario, resto in attesa di comunicazioni dagli Amministratori, alle cui determinazioni si è, evidentemente, fin da ora pronti ad adeguarsi).
Ultima modifica di Aliante; 06-07-2011 a 13:42
|
|
|
07-07-2011, 21:18
|
|
|
|
NUOVA RISPOSTA DI GIVI A MIA PRECEDENTE CORRISPONDENZA 7.7.2011
Gentile cliente,In allegato alla presente trova delle fotografie più nitide, della base della T483 montata sulla R1200GS; le posso assicurare le cinghie sono state tirate con forza, in modo che la base rimanga stabile sul serbatoio.L’unica leggera inarcatura è quella che si vede nella figura 10 nella zona davanti al tappo del serbatoio, ma non riteniamo che questa disturbi l’estetica della base.
MIA RISPOSTA ALLA MAIL DI CUI SOPRA DI GIVI7.7.2011
Gentile signor *****,
La ringrazio ancora per l'impegno e la dedizione con cui sta seguendo il problema da me sollevato.
Dunque, da una iniziale affermazione di una Sua mail (" se la base viene montata correttamente sulla moto, non ci sono delle zone
della stessa che tendono ad inarcarsi, ma rimane ben distesa sulla
superficie del serbatoio) siamo, ad oggi, ad una situazione in cui si riconosce - con correttezza, devo dire da parte di Givi - che esiste "una leggera inarcatura", sebbene, ritenga (Givi) che "non disturbi l'estetica della base". Mi preme fare presente che ho personalmente testato la borsa (e la base, ovviamente) percorrendo in poco più di 3 (tre) giorni, oltre 2000 (duemila) chilometri. Ovviamente, sono in grado di documentare tutto ciò.
Tale test, effettuato secondo un utilizzo normale ed intensivo - quindi REALISTICO - della borsa (aggancio, sgancio, apertura e chiusura di cerniere, asportazione della borsa, montaggio della borsa, avanzamento della moto a velocità differenti: autostrada, misto stretto, misto veloce, sconnesso, città ecc., con necessità fisiologica di ripristinare ogni tanto la tensione delle cinghie di ancoraggio della base, come è normale che accada) ha accentuato in modo assai significativo quella che, invece, secondo i test di Givi, è una "leggera inarcatura", visibile dalle foto che cortesemente mi ha fatto pervenire.
Non potrà non convenire con me che quella "leggera inarcatura" - che le foto di Givi mostrano - è conseguenza di una situazione STATICA E TEORICA riprodotta da Givi (e che le foto ben mostrano): cioè si vede chiaramente una moto assolutamente spenta, ferma e issata sul suo cavalletto, su cui è montata la base in questione e che, appunto, ha già una "leggera inarcatura". Insomma: una situazione, come detto, statica e, se mi consente, astratta, del tutto teorica, rispetto ad un uso realistico e concreto (viaggio, trasferimento) non privo di naturali sollecitazioni e forze dinamiche non solo della moto, ma anche degli agenti atmosferici e fisici (aria, vento, pioggia, temperatura, sobbalzi della moto, ecc.).
Non è attendibile, a mio avviso, testare un indumento impermeabile per motociclisti facendolo indossare ad una persona immobile infilata sotto una doccia: la doccia NON è la pioggia, non è la bufera di acqua o la pioggerellina fredda e insistente della Camargue o dell'Olanda del nord.
Appare più che evidente che una inarcatura che è già "leggera" SENZA neanche che la moto si sposti di un centimetro, possa diventare (e infatti diventa) una SIGNIFICATIVA E ACCENTUATA INARCATURA accendendo il motore e uscendo per un viaggio con la stessa moto, con quella borsa e quella base, sottoposta alle normali e ben più impegantive sollecitazioni di quando si va in moto e si viaggia. La base, pertanto, non è stata testata da Givi (fino a prova contraria) se non in "laboratorio", con la conseguenza che, svolgendo un test "concreto" (quale quello di un acquirente della borsa, come me, che la impiega per l'uso -normalissimo - cui è destinata: cioè.... viaggiando, andando in moto!), c'è da aspettarsi che possano emergere difetti, come quello da me registrato e segnalato.Come preannunciato, ho provveduto, nel frattempo, - a mie spese - a far irrobustire da un artigiano di fiducia il segmento della borsa che tende ad inarcarsi (sensibilmente), facendo applicare internamente uno spessore di cuoio, ben integrato con il corpo della base, che, data la rigidità, oppone resistenza al fenomeno (non leggero affatto) di inarcamento e che - contrariamente a quanto ritiene Givi - è mia opinione che disturbi, e molto, l'estetica della base.
Mi auguro che Givi possa elevare il livello di attenzione nella produzione, nei test e, conseguentemente, nella commercializzazione del prodotto in questione, al fine di renderlo pienamente idoneo, realmente soddisfacente e adeguato alle esigenze estetico-funzionali di utilizzo concreto e duraturo, che sia esente da qualsivoglia "inarcatura" (lieve o grave che sia) o da possibilità di errori di montaggio.
Fino a quel momento, non potrò certo consigliare l'acquisto della borsa T483 a possessori di moto come la mia, né astenermi dallo svolgere le considerazioni e argomentazioni fin qui addotte e più volte documentate. Rimango a disposizione per ogni eventuale approfondimento che Givi ritenga utile o necessario.
Cordiali saluti.
Firma
Ultima modifica di Aliante; 07-07-2011 a 21:23
|
|
|
07-07-2011, 23:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Aliante sei stato veramente un grande, facci sapere come finisce.
P.S.: io ho acquistato questa e ne sono pienamente soddisfatto:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=8139
|
08-07-2011, 12:51
|
|
|
|
Ho acquistato la borsa Givi T483 ESCLUSIVAMENTE perché avevo letto le recensioni (articoli di stampa specializzata, mentre non mi è stato possibile trovare recensioni di utenti o acquirenti), era disponibile dal mio rivenditore di fiducia e avevo impellenza di partire. Alla luce delle mie personali esperienze, non avrei alcun dubbio - se dovessi effettuare una nuova scelta - a procedere all'acquisto della borsa Famsa (codice 244/61, prezzo di listino euro 121,80) o, in alternativa (ma a costi e qualità più elevati) una borsa della Touratech.
|
08-07-2011, 12:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nel cuore della mucca
|
si va bene ma dopo tante attente valutazionietc etc etc
sta cappero di borsa...... vale o non vale?
|
08-07-2011, 16:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: almanacco
|
non c'è alcun pericolo che possa graffiare il serbatoio?
|
|
|
08-07-2011, 17:29
|
|
|
|
La parte della base a cOntatto col serbatoio è realizzata in materiale plastico rugoso che assolutamente non graffia. La borsa nel complesso è di livello medio: rapporto qualità prezzo- qualità percepita è mediocre rispetto a Famsa (secondo me). Oltre al problema della base evidenziato a Givi.
Ultima modifica di Aliante; 08-07-2011 a 17:31
|
|
|
08-07-2011, 19:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: almanacco
|
Quote:
La parte della base a cOntatto col serbatoio è realizzata in materiale plastico rugoso che assolutamente non graffia. La borsa nel complesso è di livello medio: rapporto qualità prezzo- qualità percepita è mediocre rispetto a Famsa (secondo me). Oltre al problema della base evidenziato a Givi.
|
e non la comproooooo
|
|
|
09-07-2011, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
....convince poco anche a me !!!
|
|
|
09-07-2011, 23:21
|
|
|
ubicazione: Aprilia
|
ragazzi io l'ho comprata da piu di sei mesi e vi dico che mi trvo bene...e poi con 84 euro ma che ti compri...il rapporto qualità prezzo è ottimo e oggi si guarda soprattutto questo altrimenti andavamo al conce BMW e ci facevamo dare tutti una mazzata per una borza serbatoio....
|
|
|