Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 22:57   #526
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Montato oggi il secondo treno di Dunlop Roadsmart. Tirate finalmente via le assolutamente non apprezzate Metzeler Z8: 7000 chilometri che non rimpiangerò...

Pubblicità

Vecchio 23-06-2011, 00:16   #527
darrex
Pivello Mukkista

ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Tempo fa presi delle gomme da TyreOne.it, con sconti notevoli......
Potete darci un occhiata.
darrex non è in linea  
Vecchio 27-06-2011, 15:14   #528
Francescok1300r
Mukkista in erba

ubicazione: Montecassiano
predefinito

montate oggi diablo corsa 2 una figata immane :-)
Francescok1300r non è in linea  
Vecchio 27-06-2011, 17:26   #529
Jimmytf
Mukkista doc

ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Dio bono, era da un po' che mancavo da questa stanza.
Ma...state ancòra parlando di gomme e di scarichi?
Vecchio 27-06-2011, 19:21   #530
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

ordinate oggi diablo rosso II ...

le monto giovedi.....

via...proviamo il "nuovo" prodotto pirelli di quest'anno....
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea  
Vecchio 29-06-2011, 15:48   #531
motosnow
Pivello Mukkista

ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
wow!! 6 meglio di google translate!!
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
Vecchio 29-06-2011, 16:00   #532
motosnow
Pivello Mukkista

ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

con il k1200r eccezionali bridgeston bt016 ottime 700km, poi ho provato le dunlop q2, nettamente superiori, con il k1300r di serie le -metz m3... pessime e non durano niente, -michelin 2ct pilot sport, molto belle, sono poi passato alle michelin power pure dovrebbero ritirarle dal mercato dire pessime è un complimento, in curva si deformano e scivolano il non avere una carcassa rigida, secondo me, le rende impossibili da usare su un mostro da 170 cv e 240kg, poi finalmente la DUNLOP ha commercializzato le SPORTSMART e si è aperto il paradiso terrestre, gomme fantastiche uniche, la moto scende in piega che è un piacere, la spalla tiene da paura (anche in pista) e la durata direi eccezionale visto che ci ho fatto quasi 6000km e sono ancora ottime, sicuramente le consiglio a tutti i felici possessori di k.
mauri
Vecchio 29-06-2011, 21:51   #533
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

ma nessuno di voi ha provato le k3 interact? io le ho montate quasi 6000 km fà con un po' di riluttanza, pensavo di farci non più di 3000 km... ora le devo cambiare perchè sono praticamente slick, ma vi assicuro che sono incollate all'asfalto e non mi hanno mai creato problemi neanche ora che sono da cambiare. certo, bisogna stare un po' attenti sul bagnato e con temperaure basse, ma in questo periodo vanno alla grande!!
Vecchio 30-06-2011, 22:54   #534
Nemesis82
Pivello Mukkista

ubicazione: piacenza
predefinito

concordo le michelin power pure fanno un po cacare... la settimana scorsa mentre usavo la megamoto di mio papa..che monta ste gomme... l'avantreno in una curva su tanto di dirupo ha deciso di abbandonarmi mentre stavo in una bella pieghetta...sono rimasto in piedi per miracolo ...e mi son fatto il tratto da marsaglia a piacenza a nn piu di 40 all ora perche mi ero scacazzato nella tuta...

con il k invece le sento scivolare molto al posteriore...e non ho una gran sensazione di stabilita all avantreno ...mannaggia a me che mi son fatto convincerea montare ste gomme...
Vecchio 01-07-2011, 00:29   #535
Frost 81
Pivello Mukkista

L'avatar di Frost 81

ubicazione: Rovigo
predefinito

Io devo montare le Qualifier 2...speriamo bene!!!
Vecchio 01-07-2011, 10:00   #536
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francescok1300r Visualizza il messaggio
montate oggi diablo corsa 2 una figata immane :-)
come fai a dire una ficata? le hai appena montate..............
Vecchio 02-07-2011, 01:21   #537
Jimmytf
Mukkista doc

ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frost 81 Visualizza il messaggio
Io devo montare le Qualifier 2...speriamo bene!!!
Ottima scelta, le ho appena rimontate, dopo aver provato sportsmart. Sono piu' adatte ad una moto pesante come il Kappa.

Ottimo grip, gomma sfruttabile al 100%, mantengono ottimamente il loro profilo malgrado l'usura e senza scalinarsi particolarmente.
Vecchio 05-07-2011, 11:09   #538
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito

Allora come sono andate queste nuove diablo rosso II?! Mi incuriosiscono e vorrei provarle. ho quasi terminato le michel power pure e non mi hanno soddisfatto, prima ho montato le dunlop sportsmart e mi sono trovato bene. Vorrei trovare un buon compromesso tra tenuta e durata, anche perché ormai si avvicina il tour estivo e non vorrei trovarmi a dover cambiare pneumatici in giro per l'europa...
Alan non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 13:00   #539
Stalin
Pivello Mukkista

L'avatar di Stalin

ubicazione: Roma
predefinito

Carissimi,
io monto ancora delle Michelin Pilot Power di prima dotazione.
Hanno 8.300 km ma soprattutto ho visto che sono prodotte nel 2006.
C'è ancora tanto battistrada che sembra non consumarsi (da quando l'ho presa ho fatto 2.000 km senza registrare un grande decadimento della gomma) ma la settimana scorsa, in due lungo la Valnerina, avvertivo leggeri scivolamenti del posteriore in uscita di curva.
Sono stato dal gommista che, osservate le condizioni del batistrada, mi dice che secondo lui gli pneumatici potrebbero andare avanti per altri 1.500/2.000 km e di non preoccuparmi del fatto che siano stati prodotti 5 anni fa perchè influisce di poco (il primo gommista che non gli va di vendere...).
Che sia comunque arrivata ora di sostituirli?
Stalin non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 13:35   #540
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

una gomma con dot 2006 che sembra non consumarsi e scivola...

per me le gomme sono ormai di legno e io le cambierei subito, tra l'altro quando una gomma si indurisce può essere pericolosa perchè non ti avverte nel momento in cui sta per perdere aderenza.
Vecchio 05-07-2011, 15:13   #541
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Fatto domenica il primo giretto con le Roadsmart nuove... finalmente! Tra noie meccaniche e ai denti credevo di non salire più in moto, questa estate...

Giro quasi tranquillo con la fidanzata dietro. Guida spettacolarmente fluida e rotonda, battistrada usato in scioltezza e sicurezza fino a un millimetro dal bordo... in due.
Mai avuta una andatura così allegra con la passeggera... e quando siamo arrivati in cima al Muraglione il fianco aveva anche già preso una bella stondata sugli intagli...

Nemmeno io mi ricordavo che queste gomme andassero così bene: dopo 7000 chilometri di Metzeler mi ero rassegnato a una moto scoordinata e incerta in piega...
Vecchio 05-07-2011, 15:16   #542
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alan Visualizza il messaggio
Allora come sono andate queste nuove diablo rosso II?! Mi incuriosiscono e vorrei provarle. ho quasi terminato le michel power pure e non mi hanno soddisfatto, prima ho montato le dunlop sportsmart e mi sono trovato bene. Vorrei trovare un buon compromesso tra tenuta e durata, anche perché ormai si avvicina il tour estivo e non vorrei trovarmi a dover cambiare pneumatici in giro per l'europa...
Con un treno di Diablo Rosso la vedo dura fare un giro lunghetto e non rischiare di trovarsi a cambiarle chissà dove spendendo chissà quanto. Non posso che consigliarti le Dunlop Roadsmart che ho appena rimontato: con il primo treno lo scorso anno feci 7500 chilometri, di cui almeno 1500 di strade montane attraverso tutto l'arco alpino dal Verdon a Bolzano. Se non fai tanta montagna un migliaio in più li tiri di sicuro...
Vecchio 05-07-2011, 17:11   #543
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

predefinito

Quote:
ciao...

premesso che tutte le gomme sono soggettive...
io le ho montate da una settimana.... fatti si e no 500 km.. .e per ora sono molto soddisfatto... (oddio.. come per le angel... io credo che alla pirelli le inzuppano bene bene di "colla!" cosi i primi km sembra di avere gomme da pista! )

cmq in curva non scivolano e non danno la sensazione di "cadere" quando pieghi, sono silenziose al rotolamento, belle morbide e con un bel profilo..
ai lati e nel mezzo sono senza intagli (anche se devo capire bene come funzionano sul bagnato..)
x la durata dipende dal polso .... io con le angel ho passato abbondantemente gli 11000 km ed erano monomescola... (consigliate x tour europa )
queste sono bimescola con rinforzo centrale ma essendo piu' morbide delle angel credo che sui 9000 -10000 km ci posso arrivare..ma di piu' è dura

le dunlop non le ho ancora mai montate sul k ...solo sul kawasaki z750 e mi sono durate meno di 7000 km ...e cmq tutta questa gran differenza dalle pirelli che ho montato successivamente non l ho mai riscontrata...

cmq speso 250 euro montate.. (e con i guanti in omaggio che ancora mi devono arrivare ) x ora le consiglio... anche se bisognera' capire tra 2/3000 km come si comporteranno..
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 05-07-2011 a 17:21
squisio non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 18:32   #544
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Grazie per le info...seguo con interesse, ormai sono quasi al limite e devo cambiare le gomme. Temporeggio ancora un poco giusto per avvicinarmi il più possibile alla data della partenza. Ciao a tutti!
Alan non è in linea  
Vecchio 07-07-2011, 10:58   #545
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Michelin power pure finite (finalmente!), è la prima volta che non mi trovo bene con un prodotto della casa francese...Ieri ho chiesto un "preventivo al gommista": Euro 290,00 montate sia le dunlop sportsmart sia le pirelli diablo rosso II. Settimana prossima monto le gomme nuove e sono ancora indeciso tra le nuove pirelli e le già collaudate (con esito positivo) dunlop. Vorrei percorrere almeno 7-8 mila Km tenuto conto che ci farei il tour estivo, ma non voglio montare una gomma troppo turistica (su moto precedente utilizzavo michelin pilot road 2) in quanto ormai mi sono abituato a pneumatici un pò più sportivi...i prezzi sembrano adeguati? Ulteriori impressioni sulle diablo rosso II (che mi spaventano un pò per la durata...) Grazie!
Alan non è in linea  
Vecchio 07-07-2011, 12:50   #546
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Le diablo rosso II incuriosisco anche me, pareri???
Vecchio 07-07-2011, 15:25   #547
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
...Ieri ho chiesto un "preventivo al gommista": Euro 290,00 montate sia le dunlop sportsmart sia le pirelli diablo rosso II.

................Vorrei percorrere almeno 7-8 mila Km tenuto conto che ci farei il tour estivo, ma non voglio montare una gomma troppo turistica (su moto precedente utilizzavo michelin pilot road 2) in quanto ormai mi sono abituato a pneumatici un pò più sportivi...i prezzi sembrano adeguati?
Io sulle Roadsmart ho speso circa 30€ in meno...

Ma quei chilometri lì per quel che mi riguarda si fanno solo con gomme più tranquille: io con le Diablo di primo equipaggiamento ero alla frutta dopo 4000 e le cambiai a 4500...

Fermo restando che se ti vuoi divertire le Roadsmart secondo me non ti fanno mancare proprio nulla. Io con le prime che montai, l'anno scorso, dopo meno di 30 chilometri ero saponette a terra...
Vecchio 07-07-2011, 15:38   #548
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Le diablo rosso II incuriosisco anche me, pareri???
ripeto.. io x ora sono molto contento... (anxhe se questo week cerchero' di testarle per benino..)

sulla durata per ora non posso dare un giudizio.... mi fido di quanto dice il sito pirelli e leggendo la descrizione del prodotto non dovrebbero durare poco...

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/mo...subtype%3Droad

tutto sta a prendere coraggio e provarle... male male il cestino della spazzatura è sempre a portata di mano..
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea  
Vecchio 07-07-2011, 15:40   #549
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

predefinito

Quote:
Euro 290,00 montate

250 euro montate con guanti pirelli in omaggio...
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea  
Vecchio 07-07-2011, 15:44   #550
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Come prezzo allora direi che ci siamo. Sulla durata ho anche io qualche dubbio. Va considerato però che includendo un tour in nord europa (e quindi temperature basse e andatura più turistica) la durata si allunga sensibilmente rispetto alle uscite in giornata sui passi montani (dove magari si osa un pò di più con il gas...). Purtroppo non ho molti parametri di riferimento in quanto le dunlop sportsmart non sono riuscito a finirle (ho cambiato moto prima) e le michel pure le ho usate in due tempi (vale a dire le ho smontate l'anno scorso prima del viaggio per mettere gomme nuove e rimontate quest'anno) perdendo di vista il totale. Ricordo solo che le "vecchie" michelin pilot power mi erano durano 7.200 km, compreso un tour di 5000 km in bretagna e normandia (a Parigi però erano già messe male e sono arrivato a casa al limite).
Mi documento sulle roadsmart, anche se ho un pò paura di non trovarmi con una gomma più "dura" rispetto a quelle da ultimo usate.
Alan non è in linea  
Chiudi la discussione