Quote:
Originariamente inviata da draker
per quello dei 10.000 del gs ho speso 400 euro da valli. Ho chiesto però il cambio di tutti i liquidi oltre al tagliando normale. 
|
Dai... 400 euro per un tagliando dei 10.000 km è veramente una cifra esagerata.
A parte la cifra richiesta, mi viene da mettere in dubbio la reale necessita di alcuni lavori da eseguire, magari dettati piu dalla maniacalità del cliente che dall'effettivo beneficio per il mezzo.
E qui il concessionario, dovrebbe avvisare PRIMA, che certi lavori si pagano salati e magari anche dare un proprio parere sull'effettivo costo/beneficio di certe finezze richieste dal cliente ( pagante ).
Posso capire che a 30-40.000 km gli si dedichi una maggiore scrupolosità "affettiva" anche nella manutenzione, ma a 10.000km non credo ci siano i "margini" per uscire da un tariffario, piu o meno standard.
Concordo sul fatto che se il concessionario fa un preventivo per il tagliando, che va da un min. di 200 euro, ad un max di 250 euro e poi arriva " magicamente" a 290 euro senza aver modo di giustificare l'esborso aggiuntivo con lavori extra, non è proprio il massimo della "trasparenza. ...

Mi sa che cambio idea sul concessionario da scegliere per i miei prossimi tagliandi. Mi spiace. Un piccolo esborso in piu, vale la pena se l'officina è valida, ma quando le cifre salgono veramente troppo, senza reale motivazione , c'e forse da fare un passo indietro ed aprire gli occhi.