Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 11:04   #11
Vittosss
Mukkista doc

ubicazione: bha
predefinito

pirelli diablo rosso II
attualmente con 4000 km.

le gomme risultano subito sensibilmente + reattive delle SS, ho subito notato un maggior confort in marcia, come se attutissero meglio le vibrazioni o le piccole asperità della strada.
nei curvoni veloci l'appoggio non è totale come quello delle SS ma da sempre sicurezza. su per tornati ci si guadagna un po' in agilità rispetto alle dunlop anche se a volte ho la sensazione che ci sia un po' di derapage controllato (non da me ovviamente).
come nota "particolare" ci metto la sensazione che in città, in caso di pioggia e sulla segnaletica orizzontale (quella a terra), la tenuta sia meno di zero. sarà fortuna o non so che ma le dunlop nella medesima situazione non mi sono mai scappate tanto come queste.
ho visto inoltre che si è formata sulla gomma un segno netto fra spalla e centro, immagino dove sia la giuntura fra le due mescole....credo...appena posso vi posterò le foto.
dopo 4000 km il profilo a punta è arrotondato ma non spiattellato.

finisco col dire che ho montato le gomme...un mese fa circa e di acqua ne ho presa tanta. sul bagnato vanno benone!
Vittosss non è in linea