Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 00:31   #26
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco P Visualizza il messaggio
Superbet la cosa non mi infastidisce anzi,cercavo proprio una bmw vagamente sportiva Come ex cosa ne dici ?
Venivo dall'ennesima Triumph Speed Triple e avevo deciso di darmi una calmata - la Speed è l'arma più divertente della soria - quindi cercavo una moto che avesse una buona guidabilità, un discreto stile e un motore onesto.
La Rockster faceva al caso mio, anche se all'inizio ho faticato abbastanza per farmi piacere il motore, per i miei gusti un po' troppo calmo.

Ho subito montato un bel paio di Ohlins che l'hanno fatta diventare un vero giocattolo: le curve erano una goduria vera!

Alla fine posso dire che con la Rockster mi ci sono trovato alla grande.
L'ho tenuta un paio d'anni e per un periodo l'ho affiancata all'Adventure, però poi, avendo meno tempo libero rispetto al passato, la usavo sempre meno quindi l'ho venduta.

Te la consiglio anche se ti dico onestamente che ha un mercato molto ridotto rispetto a molte altre Bmw. A questo proposito ti consiglio la versione 80° che ha un po' più appeal delle altre.

Pubblicità

Vecchio 23-05-2011, 15:47   #27
Francesco P
Pivello Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

In questi giorni, grazie alle varie considerazioni mi sono informato da alcuni concessionari, ed ho notato che in effetti quasi tutte le rockster hanno 2 o 3 propriatari, questo a differenza della r 1150 r e delle bmw in generale.
Perchè?
Le mie considerazioni sono: estetica particolare, scarsa predisposizione ai viaggi o più semplicemente modello non riuscito?
Chi ha avuto questa moto ne parla bene, ma la ha già cambiata !
Cosa ne dite ?
Francesco P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 15:55   #28
geminino77
Guest

predefinito

pochi km 3 tanti propietari a me fan sempre pensare....meglio un unicopropietario pero' e' una mia personalissima filosofia di pensiero....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 11:14   #29
loris199
Mukkista in erba

ubicazione: Friuli
predefinito

Francesco, concordando con quanto dice geminino, anche io ho cercato una uniproprietario.
perciò ho una moto di cui conosco le uniche chiappe che ci sono salite
(a parte le mie, ovviamente, di cui mi fido e so che la tengo bene...)
io non reputo affatto la Rockster un modello mal riuscito, anzi.
ci ho fatto 800 km dopo una settimana che la avevo (ed è la mia prima moto in assoluto) ed appena ho tempo ci rifaccio un bel viaggione.
probabilmente non sarà una Goldwing, ma è tutt'altro che scomoda.
non ha il manubrio da chopper della R ( ) ma è decisamente più bella e sportiva da vedere.
gommone da 180 dietro, colorazioni ed estetica particolarissime.
non esagero se ti dico che ogni volta che faccio un giro, trovo qualcuno che la ammira, che mi chidede come va, che mi dice se nasce così o se l'ho fatta io, ecc ecc...
e queste sono piccole soddisfazioni che non molte moto ti danno.
probabilmente anch'io la venderò (sempre che non riesca a mantenere 2 moto assieme) però sarà per il fatto che è la prima moto, sarà perchè la mia è tenuta benone e quando passi col Remus aperto fa un rumorino molto particolare che nessun'altra fa, sarà quel che vuoi ma ci fai di tutto, dalle pieghette al viaggione!
ed hai una moto che ne vedi pochissime in giro...
loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 16:34   #30
gecione76
Mukkista doc

L'avatar di gecione76

ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

posso solo darti ragione loris. Farei cambio a occhi chiusi con una rockster. Ovviamente dipende da cosa vuoi fare: per l'uso che faccio io della moto sarebbe perfetta.
Vecchio 25-05-2011, 10:45   #31
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco P Visualizza il messaggio
Chi ha avuto questa moto ne parla bene, ma la ha già cambiata !
Cosa ne dite ?
Francesco, in questo post hai ricevuto tutte le risposte possibili per quanto riguarda la Rockster ma vedo che hai ancora gli stessi dubbi... a questo punto, visto che non ti vedo convinto, ti consiglio di cambiare modello e cercare qualcosa di più recente tipo una R1200R di 2-3 anni che sicuramente troverai uniprò.
Come sicuramente saprai la Rockster è stata prodotta dal 2003 al 2005 quindi, data anche la particolarità del modello, non è cosa facile trovarne una uniprò.

Naturalmente tra la R1200R e la 1150Rockster ci sono molte differenze però il motore 1200 è un'altra cosa rispetto al 1150 che, secondo me, è veramente troppo calmo per una moto del genere.
Vecchio 27-05-2011, 11:26   #32
Fast78
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENA
predefinito Rock

la Rock è particolare per essere una bmw.....un po fuori dalle linee classiche....o la ami oppure non ti piace per niente!!Io ho trovato un po basso il manubrio e ho montato dei riser per il resto è un'ottima moto! ovviamente è una naked quindi prendi aria e il cupolino fa un po a cazzotti con l'estetica quindi io non lo monto!!il motore gira liscio e facile in ogni situazione ma se cerchi adrenalina a ogni semaforo ne trovi di piu' potenti in bmw;la moto è comoda anche in 2 e ti porta ovunque con gusto.....dipende dall'utilizzo che devi farci e da quello che cerchi in una moto!!in bocca al lupo!!
Vecchio 30-05-2011, 14:38   #33
Oliver
Pivello Mukkista

ubicazione: Adria (RO)
predefinito

450 km ieri... 7500 dai primi di marzo quando l'ho acquistata. Io ho le braccia lunghe, quindi quel manubrio sembra fatto per me. Più che una moto, è un opera d'arte estetica e meccanica. Una droga!
Oliver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 14:46   #34
Francesco P
Pivello Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

Oliver, pensi che ci sia bisogno di un phisique du role?
Francesco P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 12:58   #35
loris199
Mukkista in erba

ubicazione: Friuli
predefinito

rispondo io...
niente fisici di ruolo
la sella non è quella di un KTM Superenduro, io ho 183 perciò non sono un gigante e tocco comodissimamente i piedi a terra e mi avanza pure
compra dai, meno seghe mentali e più fatti ^_^
loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 17:13   #36
Fast78
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENA
predefinito Rock

nessun fisico da superman!!io sono 1.75 viaggio senza problemi da solo e in due!!frenata e tenuta di strada fantastiche!!io ne sono molto soddisfatto e te la consiglio!!