|
21-05-2011, 01:24
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Anche un cerebroleso capisce che non si consiglia una moto che fa da 0 a 100 in 2,5 secondi come primo mezzo... A un neofita manca qualsiasi tipo di esperienza dinamica, non ha acquisito gli automatismi della guida in moto, probabilmente ragiona ancora con i parametri dell'automobilista, o peggio, dello scooterista. E qui gli errori si pagano caro. Mi associo al coro che consiglia un mezzo meno reattivo, piu' pacato. Quando poi le dinamiche di guida saranno acquisite e metabolizzate, ci sara' il momento del passaggio a qualcosa di piu' performante. Ma non subito...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
23-05-2011, 08:54
|
#27
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
è come una donna che ti porta sul l'orlo del baratro e poi cerca di buttarti giu'.....ocio!!
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
|
|
|
23-05-2011, 12:05
|
#28
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
ragazzi, vi ha letto... è rimasto dell'idea di comprarla 
senza speranza, non riesco a farlo ragionare!
speriamo gli vada bene...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
23-05-2011, 12:08
|
#29
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
amen.....il potere sta nel polso destro....con i primi spaghetti si renderà conto di cos'ha in mezzo alle gambe...
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
|
|
|
23-05-2011, 18:11
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
|
Provata bene sia al Mugello che per strada, proveniendo da uan R1 '05, Ti dico che comparata alla mia, la S1000 RR è una bicicletta.
L'elettronica puo' aiutare molto e mettere in sicurezza anche un pilota non bravo come me, ad esempio.
La moto è di una scomodità inaudita... (paragone r1 con altezza 182 cm...).
Da li a dire di consigliarla come prima moto ... beh, a meno che non si tratti di una manico "naturale" eviterei proprio, e starei su qualcosa di piu' semplice... e meno costoso.
... poi faccia lui... con un po' di testa potrebbe anche provare!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
23-05-2011, 18:22
|
#31
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
cambia i semimanubri piu' aperti e meno inclinati.....ehehehe cambia tutto!!
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
|
|
|
25-05-2011, 12:20
|
#32
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: empoli
Messaggi: 16
|
Ti do 2 consigli:
1° - Guarda il mio consiglio è assolutamente di non prenderla! Prima deve fare esperienza con cilindrate pesi e potenze inferiori, poi forse potrà comprare la s 1000 rr... è asolutamente propedeutico!
2° - Siccome "noi" motociclisti ascoltiamo i cosiddetti consigli e poi facciamo completamente l'opposto, ti facio una considerazione qualora il primo consiglio venisse ignorato:
La moto si fa guidare da chiunque però avrà bisogno imprescindibilmente degli optional traction control e abs così potrà gestire a proprio piacere e livello di guida le 4 mappature.
In configurazione rain la guida anche un bambino ai bassi è regolarissima, anzi non va proprio...anzi non va neanche agli alti quindi la può guidare chiunque.
In configurazione sport si alza l'asticella è un po più reattiva ma resta sempre gestibile, comunque i cavalli veri li sprigione in alto, 8-9000 giri in su..
In configurazione race e slick devi avere per forza esperienza ed un minimo di capacità altrimenti in un attimo sei in terra, poichè i controlli di trazione ed abs agiscono molto meno..
Buon divertimento!
Buon divertimento!
|
|
|
25-05-2011, 12:31
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
Se con questa moto non ci si va in pista, cosa ci si fa?
|
gelato in centro o fuori porta ogni 15 gg nei mesi primaverili e autunnali; tenerle molto più pulite e lucenti che prima dell'immatricolazione nelle vetrine del concessionario; metterle in vendita dopo 6-7 anni con i km che di solito faccio tra fine luglio e metà settembre di un anno solo, a un prezzo un po' più alto che nel resto d'italia ma praticamente nuove.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
25-05-2011, 19:03
|
#34
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
|
Sicuramente la prenderà e succederà questo:
la porta a casa, gli piace da morire, pensa di essere diventato un motociclista di quelli veri.
Il pomeriggio ci fa il pieno di blu super e fa il primo giretto e scopre la coppia del motore, già immaginando quello che potrà essere la vera botta di vita.
La domenica esce a farsi un bel giretto di 50 km e si sente sempre meglio sulla sua cavalcatura, comincia a prenderci un po' di confidenza. Si ferma al bar, cappuccio, brioche, una chiacchiera con i soliti intutati e poi tutto orgoglioso se ne torna a casa e per una settimana racconterà ai suoi colleghi o meglio, dipendenti, che la moto è bla bla bla.
Caxxo, sta per arrivare il week end e lui già non sta più nella pelle per farsi un bel giro di ben 100km col missile dell' elica e, nell' occasione, per sfoggiare la tuta di pelle che nel frattempo è andato a comprare dal conce BMW perchè con una moto così devi essere tutto in tinta.
Bel giro, belle pieghe, la moto va via che sembra guidi lei, primi sorpassi, un paio di sverniciate a qualche " sfigatello " qua e la e se ne torna a casa.
Il week end dopo ancora ormai, con all' attivo ben 200km, visti gli aperitivi settimanali, è ora di slegare un po' 'sto caxxo di motore e vedere se effettivamente la moto va o si fa solo finta.
Si reintuta, e se ne esce. tira di qua, tira di la, son diventato il Valentino Rossi di Ghisolandia! Ingarellati con uno, ingarellati con l' altro, le cifre sul cruscotto passano dall' 1 al 2 e poi..... SOLE! o BUIO?
Si, dai, gli è andata di culo.
La tuta ha cambiato colore e l' anti sgommata non ha evitato che si sgommasse nelle mutande.
Torna a casa a braccia tremanti e il giorno dopo la mette in vendita.
Lui non si è fatto male, l' altro ( o gli altri ) nemmeno e son tutti contenti, soprattutto quello che gliela compera, che fesso non è e ha aspettato che uno come lui la compresse nuova per poi ritirargliela al 40% in meno con meno di 1000km e il primo tagliando incluso.
Saluti
Alfredo
__________________
Nec Recisa Recedit
|
|
|
27-05-2011, 13:31
|
#35
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
|
Io invece credo che sia la testa a fare la differenza, sempre.
La mantta del gas la comanda la testa, il cuore è istinto
- è indicata per un principiante col cervello - SI'
- ti piace veramente tanto che te la sogni e la puoi comprare - SI'
Bene, adesso lascia perdere il pensiero che sia l'elettrionica a salvarti dai guai, che la moto si guidi da sola. Se hai testa e te ne freghi di ingarellarti ma la guidi per le tue capacità ne sarai contentissimo.
Del resto, chi ha detto che devi correre perchè hai la Ferrari o la Maserati? Quelli che io vedo in ferrari vanno felici e se la godono! certo, non con fare da nonno, ma senza dover dimostrare un cavolo; tutti sanno che l' auto va forte, che hai un fracco di soldi e figette a sfare !
allora prendi questa 1000S e nel casco mettici la testa!
Ma mettiti pure la tuta perchè mia moglie (medico) si è scocciata di vedere motociclisti al pronto soccorso che arrivano con casco, giubbotto guanti e gambe distrutte perchè hanno jeans e scarpe da ginnastica. Anche il resto del corpo è tuo, non solo la moto ed il bel casco in tinta con la carena
(ode alla sicurezza stradale)
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
Ultima modifica di bulldog; 27-05-2011 a 14:13
|
|
|
27-05-2011, 15:01
|
#36
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.954
|
domandona a quelli che consigliano sì: l'avete mai guidata una moto come quella?
vi ricordate le vostre prime volte su di una moto vera?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
31-05-2011, 10:28
|
#37
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
secondo me non sanno cio' che dicono.....
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
|
|
|
31-05-2011, 12:53
|
#38
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
...è una moto molto facile per essere una supersport. Ci fai tutto, io ci sono andato anche nella terra di Piripicchio dove con Skito ho fatto anche un po' di fuori strada, non sterrato, campi e fossi.... da cui molti GESSISTI sono stati ben lontani. Ci ho fatto fino a 600 km di fila, ho fatto la rue de Grands Alpes, mi sono girato l'appennino, ci sono andato in pista.......è la moto totale!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
31-05-2011, 13:40
|
#39
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
|
l'ho provata e l'ho trovata più facile della ducati 1098. Certo è che nn l'ho tirata perchè nel casco ci ho messo la testa; per goderla ci vuole la pista ed io nn ci sono mai andato. Nelle curve è una delle tante sportive 1000, credete forse che le jappo siano adatte e bmw no?! forse bmw è più adatta di altre...
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
|
|
|
31-05-2011, 14:30
|
#40
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
su questo te lo appoggio men!!
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
|
|
|
31-05-2011, 14:41
|
#41
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.954
|
Quote:
|
sportive 1000, credete forse che le jappo siano adatte e bmw no?!
|
assolutamente. nessuna di loro è adatta. ma si chiedeva della s1000 non delle jappo ......
spero che all'amico di piripicchio gli vada bene........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
31-05-2011, 15:12
|
#42
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...è una moto molto facile per essere una supersport. Ci fai tutto, io ci sono andato anche nella terra di Piripicchio dove con Skito ho fatto anche un po' di fuori strada, non sterrato, campi e fossi.... da cui molti GESSISTI sono stati ben lontano
|
ahahahahah !!!! che giornata la ricordo sempre con sorriso in faccia, se certi ti avessero visto gli sarebbero caduti tutti i capelli di colpo .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
31-05-2011, 23:01
|
#43
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
CA..O mi manca il fuoristrada con S!!!
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
|
|
|