|
21-05-2011, 01:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Anche un cerebroleso capisce che non si consiglia una moto che fa da 0 a 100 in 2,5 secondi come primo mezzo... A un neofita manca qualsiasi tipo di esperienza dinamica, non ha acquisito gli automatismi della guida in moto, probabilmente ragiona ancora con i parametri dell'automobilista, o peggio, dello scooterista. E qui gli errori si pagano caro. Mi associo al coro che consiglia un mezzo meno reattivo, piu' pacato. Quando poi le dinamiche di guida saranno acquisite e metabolizzate, ci sara' il momento del passaggio a qualcosa di piu' performante. Ma non subito...
|
23-05-2011, 08:54
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Zingaro nel pianeta
|
è come una donna che ti porta sul l'orlo del baratro e poi cerca di buttarti giu'.....ocio!!
|
23-05-2011, 12:05
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
ragazzi, vi ha letto... è rimasto dell'idea di comprarla 
senza speranza, non riesco a farlo ragionare!
speriamo gli vada bene...
|
|
23-05-2011, 12:08
|
|
|
Mukkista
|
amen.....il potere sta nel polso destro....con i primi spaghetti si renderà conto di cos'ha in mezzo alle gambe...
|
23-05-2011, 18:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Provata bene sia al Mugello che per strada, proveniendo da uan R1 '05, Ti dico che comparata alla mia, la S1000 RR è una bicicletta.
L'elettronica puo' aiutare molto e mettere in sicurezza anche un pilota non bravo come me, ad esempio.
La moto è di una scomodità inaudita... (paragone r1 con altezza 182 cm...).
Da li a dire di consigliarla come prima moto ... beh, a meno che non si tratti di una manico "naturale" eviterei proprio, e starei su qualcosa di piu' semplice... e meno costoso.
... poi faccia lui... con un po' di testa potrebbe anche provare!
|
|
|
23-05-2011, 18:22
|
|
|
Mukkista
|
cambia i semimanubri piu' aperti e meno inclinati.....ehehehe cambia tutto!!
|
25-05-2011, 12:20
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: empoli
|
Ti do 2 consigli:
1° - Guarda il mio consiglio è assolutamente di non prenderla! Prima deve fare esperienza con cilindrate pesi e potenze inferiori, poi forse potrà comprare la s 1000 rr... è asolutamente propedeutico!
2° - Siccome "noi" motociclisti ascoltiamo i cosiddetti consigli e poi facciamo completamente l'opposto, ti facio una considerazione qualora il primo consiglio venisse ignorato:
La moto si fa guidare da chiunque però avrà bisogno imprescindibilmente degli optional traction control e abs così potrà gestire a proprio piacere e livello di guida le 4 mappature.
In configurazione rain la guida anche un bambino ai bassi è regolarissima, anzi non va proprio...anzi non va neanche agli alti quindi la può guidare chiunque.
In configurazione sport si alza l'asticella è un po più reattiva ma resta sempre gestibile, comunque i cavalli veri li sprigione in alto, 8-9000 giri in su..
In configurazione race e slick devi avere per forza esperienza ed un minimo di capacità altrimenti in un attimo sei in terra, poichè i controlli di trazione ed abs agiscono molto meno..
Buon divertimento!
Buon divertimento!
|
|
|
25-05-2011, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
Se con questa moto non ci si va in pista, cosa ci si fa?
|
gelato in centro o fuori porta ogni 15 gg nei mesi primaverili e autunnali; tenerle molto più pulite e lucenti che prima dell'immatricolazione nelle vetrine del concessionario; metterle in vendita dopo 6-7 anni con i km che di solito faccio tra fine luglio e metà settembre di un anno solo, a un prezzo un po' più alto che nel resto d'italia ma praticamente nuove.
|
25-05-2011, 19:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Sicuramente la prenderà e succederà questo:
la porta a casa, gli piace da morire, pensa di essere diventato un motociclista di quelli veri.
Il pomeriggio ci fa il pieno di blu super e fa il primo giretto e scopre la coppia del motore, già immaginando quello che potrà essere la vera botta di vita.
La domenica esce a farsi un bel giretto di 50 km e si sente sempre meglio sulla sua cavalcatura, comincia a prenderci un po' di confidenza. Si ferma al bar, cappuccio, brioche, una chiacchiera con i soliti intutati e poi tutto orgoglioso se ne torna a casa e per una settimana racconterà ai suoi colleghi o meglio, dipendenti, che la moto è bla bla bla.
Caxxo, sta per arrivare il week end e lui già non sta più nella pelle per farsi un bel giro di ben 100km col missile dell' elica e, nell' occasione, per sfoggiare la tuta di pelle che nel frattempo è andato a comprare dal conce BMW perchè con una moto così devi essere tutto in tinta.
Bel giro, belle pieghe, la moto va via che sembra guidi lei, primi sorpassi, un paio di sverniciate a qualche " sfigatello " qua e la e se ne torna a casa.
Il week end dopo ancora ormai, con all' attivo ben 200km, visti gli aperitivi settimanali, è ora di slegare un po' 'sto caxxo di motore e vedere se effettivamente la moto va o si fa solo finta.
Si reintuta, e se ne esce. tira di qua, tira di la, son diventato il Valentino Rossi di Ghisolandia! Ingarellati con uno, ingarellati con l' altro, le cifre sul cruscotto passano dall' 1 al 2 e poi..... SOLE! o BUIO?
Si, dai, gli è andata di culo.
La tuta ha cambiato colore e l' anti sgommata non ha evitato che si sgommasse nelle mutande.
Torna a casa a braccia tremanti e il giorno dopo la mette in vendita.
Lui non si è fatto male, l' altro ( o gli altri ) nemmeno e son tutti contenti, soprattutto quello che gliela compera, che fesso non è e ha aspettato che uno come lui la compresse nuova per poi ritirargliela al 40% in meno con meno di 1000km e il primo tagliando incluso.
Saluti
Alfredo
|
27-05-2011, 13:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bozen
|
Io invece credo che sia la testa a fare la differenza, sempre.
La mantta del gas la comanda la testa, il cuore è istinto
- è indicata per un principiante col cervello - SI'
- ti piace veramente tanto che te la sogni e la puoi comprare - SI'
Bene, adesso lascia perdere il pensiero che sia l'elettrionica a salvarti dai guai, che la moto si guidi da sola. Se hai testa e te ne freghi di ingarellarti ma la guidi per le tue capacità ne sarai contentissimo.
Del resto, chi ha detto che devi correre perchè hai la Ferrari o la Maserati? Quelli che io vedo in ferrari vanno felici e se la godono! certo, non con fare da nonno, ma senza dover dimostrare un cavolo; tutti sanno che l' auto va forte, che hai un fracco di soldi e figette a sfare !
allora prendi questa 1000S e nel casco mettici la testa!
Ma mettiti pure la tuta perchè mia moglie (medico) si è scocciata di vedere motociclisti al pronto soccorso che arrivano con casco, giubbotto guanti e gambe distrutte perchè hanno jeans e scarpe da ginnastica. Anche il resto del corpo è tuo, non solo la moto ed il bel casco in tinta con la carena
(ode alla sicurezza stradale)
Ultima modifica di bulldog; 27-05-2011 a 14:13
|
|
|
27-05-2011, 15:01
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
domandona a quelli che consigliano sì: l'avete mai guidata una moto come quella?
vi ricordate le vostre prime volte su di una moto vera?
|
31-05-2011, 10:28
|
|
|
Mukkista
|
secondo me non sanno cio' che dicono.....
|
31-05-2011, 12:53
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...è una moto molto facile per essere una supersport. Ci fai tutto, io ci sono andato anche nella terra di Piripicchio dove con Skito ho fatto anche un po' di fuori strada, non sterrato, campi e fossi.... da cui molti GESSISTI sono stati ben lontani. Ci ho fatto fino a 600 km di fila, ho fatto la rue de Grands Alpes, mi sono girato l'appennino, ci sono andato in pista.......è la moto totale!
|
31-05-2011, 13:40
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bozen
|
l'ho provata e l'ho trovata più facile della ducati 1098. Certo è che nn l'ho tirata perchè nel casco ci ho messo la testa; per goderla ci vuole la pista ed io nn ci sono mai andato. Nelle curve è una delle tante sportive 1000, credete forse che le jappo siano adatte e bmw no?! forse bmw è più adatta di altre...
|
|
31-05-2011, 14:30
|
|
|
Mukkista
|
su questo te lo appoggio men!!
|
31-05-2011, 14:41
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
sportive 1000, credete forse che le jappo siano adatte e bmw no?!
|
assolutamente. nessuna di loro è adatta. ma si chiedeva della s1000 non delle jappo ......
spero che all'amico di piripicchio gli vada bene........
|
31-05-2011, 15:12
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...è una moto molto facile per essere una supersport. Ci fai tutto, io ci sono andato anche nella terra di Piripicchio dove con Skito ho fatto anche un po' di fuori strada, non sterrato, campi e fossi.... da cui molti GESSISTI sono stati ben lontano
|
ahahahahah !!!! che giornata la ricordo sempre con sorriso in faccia, se certi ti avessero visto gli sarebbero caduti tutti i capelli di colpo .
|
|
31-05-2011, 23:01
|
|
|
Mukkista
|
CA..O mi manca il fuoristrada con S!!!
|