Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2011, 21:09   #451
teddyboy
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito

pirelli diablo rosso 2 spettacolari pieghi fino a toccare le pedane , attenzione si limano pure le scarpe

Pubblicità

teddyboy non è in linea  
Vecchio 11-05-2011, 21:55   #452
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kerry Visualizza il messaggio
Con le pilot power attuali(5500km) hò tenuto la press. a 2.5 ant. e 2.8 post.
anche perchè con la post. a 2.6-2.7 mi lampeggia il sensore del RDC sul display,ed è fastidioso!
Fregatene del sensore... staccalo... brucia il cruscotto... insomma, fai come ti pare meglio, ma con la gomma posteriore gonfia come un canotto secondo me vai poco lontano...

Rispondo poi a lello. Purtroppo te lo confermo: le Z8 non durano una cippa e per quel che mi riguarda fanno anche schifo come rendimento. Non sai mai quanto ancora è igienico poter tirare giù la moto prima di sentirtela scappare da sotto il qulo... e io per i primi 5/600 chilometri ero messo anche peggio: è stata la prima volta in vita mia in cui ho pensato di smontare un treno di gomme appena montate. Gli unici lati positivi che secondo me hanno sono la tenuta sul bagnato e il fatto che il davanti scalina meno di quello Dunlop. Per il resto, anni luce di distanza...
Vecchio 11-05-2011, 23:57   #453
lello82
Mukkista doc

ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Enrico allora te delle dunlop quali consigli di più!?
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 00:15   #454
EXdesmohero
Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Dopo anni si gomme supersportive al cambio moto ( Da R1 alla k) consigliato dal gommista me ne sono fregato che dell'estetica del pneumatico e mi sono montato le Pirelli Diablo Strada......non con pochi dubbi....
Scomparsi dopo pochi km....
Perfette...dopo nemmeno 1 Km....incredibili....
Ho visto che le non le fanno piu'...e x questo sto pensando a come sostituirle.....
Angel.....o queste nuove Diablo Rosso 2.....che ne parlano benissimo....ma quanto dureranno...hehehe

Ciao
EXdesmohero non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 10:40   #455
Rubens1974
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Ho montato su K1200r da pochi giorni le Michelin Pilot Road 3.
Fino a 7500 km ho usato le Pirelli Diablo.
Sono piuttosto pentito, da una gomma sportiva sono passato ad una turistica con alta durata ma pessima (rispetto al passato) sull'asciutto come guidabilità.
Speriam che sti 10000 km passino in fretta!
Rubens1974 non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 15:02   #456
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Tutto è soggettivo. Io con le Diablo di primo equipaggiamento di chilometri ne feci 4500 ma sarebbe stato meglio cambiarle prima dei 4000... e sinceramente non mi ero nemmeno divertito granché. Io 7500 chilometri faccio fatica a farli con gomme più turistiche: a volte ci riesco (con le Dunlop Roadsmart ne ho fatti 8500), altre no come nel caso delle attuali Metzeler Z8 che a 6000 sono arrivate. Boh...

Detto questo, io tutta questa differenza abissale fra una gomma "turistica" (e mi viene da ridere a definirle così, se ripenso a quella che era la tenuta delle gomme "sportive" di non più di quindici anni fa) e una sportiva francamente non la vedo, se non si gira in pista. La testimonianza di EXdesmohero è lampante: spesso la gente non monta gomme meno estreme pensando che siano insufficienti come prestazioni, ma poi si scopre che gli stessi fanno miliardi di chilometri con gomme che andrebbero bene per la pista. Il che mi fa pensare che forse forse quelle gomme non sono sfruttate così a fondo e di conseguenza andrebbero strabene anche modelli meno racing. Io per primo ho smesso di montare gomme supersportive quando mi sono reso conto che con roba più "tranquilla" in realtà andavo uguale ma per un bel po'di chilometri in più...

Per lello, poi... boh... che ti devo dire... vedi un po'come usi la moto e decidi. Sento di tanti che si trovano da dio con le Sportsmart e sarei curiosissimo di provarle, ma io in moto specie d'estate ci vado anche a fare giri lunghetti e mi romperebbe cambiare le gomme quasi tutti i mesi. L'anno scorso provai le Roadsmart e non mi trovai per nulla male salvo una episodica perdita netta del posteriore, ma ero dietro a un amico con un KTM SMR, andavamo veramente forte e io avevo stupidamente settato la molla sul tutto duro come facevo con le precedenti Metzeler, non considerando che la posteriore Dunlop ha la carcassa molto più rigida... insomma fu colpa mia. Le prossime saranno di nuovo Roadsmart, ma ti ho spiegato che questo dipende parecchio dal modo in cui io uso la moto: considera che a fine mese spero di fare il primo giretto serio e in quattro giorni dubito che farò meno di 2000 chilometri. Tu con un uso del genere monteresti un treno che potenzialmente te ne dura 4000?
Vecchio 13-05-2011, 18:41   #457
Stalin
Pivello Mukkista

L'avatar di Stalin

ubicazione: Roma
predefinito

Mi state facendo passare la voglia di montare queste Z8...
Stalin non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 20:48   #458
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EXdesmohero Visualizza il messaggio
Perfette...dopo nemmeno 1 Km....incredibili....
Ho visto che le non le fanno piu'...e x questo sto pensando a come sostituirle.....
Angel.....o queste nuove Diablo Rosso 2.....che ne parlano benissimo....ma quanto dureranno...hehehe

Ciao
beh... ti posso confermare che le angel durano......e parecchio!

sono a circa 9000 km percorsi... e credo che altri 5/6000 li faccio sicuramente... a meno di un cedimento precoce dai 10000 km in su.... (ma non credo)
pensavo diventassero dei cingoli...ed invece dopo quasi un anno sono ancora morbide e sul bagnato tengono veramente bene..
se cerchi gomme da turismo... io non credo esista di meglio... almeno per ora..
se poi non hai fretta di piegare...e le fai scaldare perbenino..........
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 20:52   #459
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...considera che a fine mese spero di fare il primo giretto serio e in quattro giorni dubito che farò meno di 2000 chilometri. Tu con un uso del genere monteresti un treno che potenzialmente te ne dura 4000?
dove vai di bello??
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 23:14   #460
lello82
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stalin Visualizza il messaggio
Anche a me :-(
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 23:35   #461
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Ancora devo decidere, perché ho un lavoretto piuttosto lungo (finestre da riverniciare! ) da fare a casa e considerato il poco tempo libero dubito di riuscire a finire prima della settimana a cavallo tra maggio e giugno che avrei di ferie. Di conseguenza temo che quella settimana la passerò per la prima metà con carta-vetro e pennello in mano, e per la seconda metà in giro con la fidanzata... ma in macchina!

Diciamo che alla fine se tutto andrà meravigliosamente riuscirò a prendermi un paio di giorni lunedi e martedi e cercherò di farmeli bastare. Anche perché poi ho una settimana di ferie dal 13 al 18 giugno e in quella occasione penso di fare un giro bello largo che inizia dall'Istria, passa per i laghi di Plitvice e torna verso casa dall'Austria. Duemila chilometri più eventuali digressioni in 4/5 giorni...

A fine mese in ogni caso devo decidere lì per lì: non è escluso che mi faccia il classico giro tra Castelluccio di Norcia e Campo Imperatore, oppure l'altrettanto classica puntatina sullo Stelvio o giù di lì. Lo Stelvio in due giorni una volta mi sarebbe sembrato un'impresa titanica... ma con il Kappa non mi pare nemmeno di partire!
Vecchio 13-05-2011, 23:40   #462
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stalin Visualizza il messaggio
Io ho passato di pochissimo i 6000 chilometri. L'anteriore sul fianco destro è arrivato a fine scolpitura, mentre sul sinistro si intravede ancora qualcosa; ovviamente è scalinato, ma sul Kappa (almeno a me) succede con tutte le gomme. Di positivo c'è che con altre gomme la guida in queste condizioni diventa più ostica di quello che succede con le Z8, ma come dicevo più su altre gomme nel mio caso durano di più e vanno meglio di queste. Il posteriore ancora potrebbe durare un pochino, ma solo guidando senza alcuna velleità sportiva...

Facilmente le dovrò tenere per qualche altro centinaio di chilometri per mancanza del tempo di andare a cambiarle, ma sono ufficialmente arrivate alla frutta.
Vecchio 13-05-2011, 23:46   #463
EXdesmohero
Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Oggi stato dal gommista.....allora....mi ha consigliato le roadsmart in quanto bimesola......quindi piu' km sul dritto o in 2 e belle pieghe sicure.....oppure le ultime michelin pilot road 3....anche se devo dire che come disegno......fanno abbastanza cesso.....sembra di montare delle gomme termiche ...heheheh
Le angel me le ha sconsigliate x via della monomescola....ma se mi dici che ci faccio piu' di 8000 km....mmm un pensierino.....
E poi mi attizzano anche come detto....le Diablo rosso 2 e le nuove Michelin Power Pure (bimescola e Leggerissime).....
Mamma mia che indecisioneeeeeee
Ah....dimenticavo l'anno scorso....Stelvio con le Diablo strada.....andato da dio....
Quest'anno Assen......fine giugno.....a vedere la moto gp......!!!!!!
Ciao

Ultima modifica di EXdesmohero; 13-05-2011 a 23:49
EXdesmohero non è in linea  
Vecchio 13-05-2011, 23:59   #464
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EXdesmohero Visualizza il messaggio
Quest'anno Assen......fine giugno.....a vedere la moto gp......!!!!!!
Con previsioni del genere io metterei su delle gomme da chilometri... anche se un paio di Pirelli che fanno 8000 chilometri le vedo più un caso soggettivo che la regola.

Con le Dunlop l'anno scorso arrivai a 8500: fino a 7000/7500 gran divertimento, e considera che in quattro giorni ci feci 1500 chilometri di passi alpini e 1000 di autostrada...
Vecchio 14-05-2011, 01:49   #465
Mirtilla
Pivello Mukkista

ubicazione: Mantova
predefinito

Confermo l'ottimo giudizio di squisio sulle Pirelli Angel, io ci ho fatto circa 10.000 km e nonostante le abbia strapazzate per bene si sono mantenute morbide e con ottima tenuta fino alla fine..entravano rapidamente in temperatura e anche in pieno inverno non mi hanno mollato..quando cambierò le attuali z8 torno ancora in casa Pirelli o viste le buone recensioni di Enrico proverò le dunlop road
Mirtilla non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 01:25   #466
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Comunico ufficialmente di essere arrivato al segnale di usura sullo SportSmart post. Fatti 6.900 km per il 60% da solo, poca autostrada e sopratutto pochi strapazzi in velocità (di solito sul dritto tengo i 120/130)
Vecchio 16-05-2011, 08:39   #467
lello82
Mukkista doc

predefinito

Daje! Allora pure set dunlop non durano molto ! Io sto arrivando alla conclusione che dipende da che topo di guida si ha!
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 10:07   #468
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Lello... con/senza passeggero fa già una bella differenza.
E poi sulle gomme sportive l'evoluzione è stata in comunicatività e grip mantenendo + o - le stesse percorrenze chilometriche.
Metti le RoadSmart su.
Vecchio 16-05-2011, 13:55   #469
lello82
Mukkista doc

predefinito

Ho controllato questa mattina e le continental di primo equipaggiamento sono le sportattack. Non mi hanno entusiasmato. Bah a questo punto dunlop qII o roadsmart oppure m5 o z8! Anche se alcuni non ne parlano molto bene. Altri amici miei invece ne vanno pazzi sempre sul kappone.
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 15:33   #470
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Ho controllato questa mattina e le continental di primo equipaggiamento sono le sportattack. Non mi hanno entusiasmato. Bah a questo punto dunlop qII o roadsmart oppure m5 o z8! Anche se alcuni non ne parlano molto bene. Altri amici miei invece ne vanno pazzi sempre sul kappone.
io provenedo dalle sportattack fossi in te figliolo andrei o di sportsmart o di q2......
maceio non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 15:52   #471
lello82
Mukkista doc

predefinito

Babbo infatti mi attizzano le qII. Le SS cine ho letto durano poco. Io con le mie sto a quota 8000 ma non sono un manico anche se spesso viaggio in due. Le dovrò cambiare prima di partire per la Sardegna :-)
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 16:02   #472
maceio
Mukkista doc

predefinito

dai retta a sto punto vai di q2 ale paghi meno e ci fai le stesse cose che con le SS
pratikamente facciamo lo stesso utilizzo piu' o meno della moto e io con le Q2 ci ho fatto 9mila km!!!
maceio non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 16:32   #473
lello82
Mukkista doc

predefinito

Babbo e te che hai ora?! A me non importa se ci faccio 1000 km in meno, l'importante e' che abbia un ottimo grip in tutte le condizioni!
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 16:42   #474
Trivella
Livello successivo

ubicazione: Malnate -VA-
predefinito

Io dopo anni con le M3 mi sono deciso a provare mettere le M5 ma non sento il feeling..ho solo ammazzato la testa dell'elefantino..uff...forse devo modificare la pressione..qualche consiglio??

F650cs '01
k1200r '07
Trivella non è in linea  
Vecchio 16-05-2011, 17:13   #475
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Babbo e te che hai ora?! A me non importa se ci faccio 1000 km in meno, l'importante e' che abbia un ottimo grip in tutte le condizioni!
sportsmart e nn cambierei piu' gomme!!!
maceio non è in linea  
Chiudi la discussione