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19-04-2011, 20:59
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#501
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 15
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Comprate motociclismo di aprile e a pag. 24 trovate articolo "R 1200 Gs che si spegne, sono quasi caduto". Il proprietario della moto chiede la sostituzione della moto ed il risarcimento danni per le terapie mediche che affronterà per la caduta. Oggi ho sentito anche il servizio assistenza BMW e mi hanno detto che sono disposti a verificare la moto. Vediamo ...
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19-04-2011, 23:36
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#502
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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...noi stiamo già aspettando quello di maggio!!! se scorri tutto il 3d ti renderai conto infatti che proprio sull'onda di quell'articolo molti di noi si sono mossi accodandosi, sia direttamente presso la Testata, sia per tramite di un legale (tonigno, non a caso uno di noi la cui moto soffre dello stesso difetto) che ha scritto alla BMW e a qualche rivista specializzata.
Ora resta da vedere cosa accade...
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Sinfonia numero 6
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20-04-2011, 17:34
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#503
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Quote:
Originariamente inviata da tartuga
.... ritirato un GS il 7 o 8 aprile 2011 ....
Purtroppo sono riuscito a fare solo un uscita di ca 500 km..... nel quale ho riscontrato due spegnimenti improvvisi: uno alla partenza di un incrocio in leggera salita in contropendenza (forse dovuto a poco gas.... ma non credo).
l'altro piu simpatico scalando 3a -> 2a (con classica sgasatina) per affrontare un tornante (ad andatura da bradipo)......
....al momento non mi preoccupo dato che i km sono veramente pochi....
Non so onestamente se anch'io farò parte del club, ma era solo per dire che anche le ultime moto uscite da berlino (o dove diavolo le fanno) probabilmente hanno lo stesso problema.
Mi riservo qualche km in più e il tagliando dei 1000 per aggiornarvi.
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Ti auguro che sia solo un caso, ma dal tuo racconto, e dalla mia esperienza personale, mi tengo pronto,   purtroppo, a darti il benvenuto nel club! 
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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20-04-2011, 19:12
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#504
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 26
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Oggi ho prenotato il tagliando dei 20.000 km x metà maggio a Frosinone....se non risolvono (in tal caso non sarà colpa loro.......) avrò pieno titolo x incavolarmi veramente con BMW....
Premesso che so già che non cambierà nulla.........
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23-04-2011, 11:27
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#505
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 3
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ciao raga.
gs 1200 std (acquistata a novembre 2008) la uso tutti i giorni (43000km)
premetto che non sono un esperto ne un collaudatore.
in questo periodo ho avuto il problema dello spegnimento più volte (5/6) a tutte le temperature.
qui a roma sono intervenuti solo sulla pompa della benzina senza risolvere.
poi ad agosto 2010 hanno aggiornato un "software".
da allora mai più problemi.
spero possa essere una info utile.
C.
ps qualche info su problemi simili sui modelli nuovi (bialbero)?
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R 1200 GS
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23-04-2011, 13:47
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#506
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.532
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questo 3d è riferito al bialbero... ;-)
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R1200GS 2008
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R1200GS ADV 2018 exclusive
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23-04-2011, 15:35
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#507
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
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Carlotto, il boxer My 2008 .....è mono non bialbero.
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23-04-2011, 23:22
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#508
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 3
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@lucas
la mia premessa ci stava tutta ;-)
@arty
yes... a quello ci ero arrivato :-)
... allora mi sa che mi tengo la mia my2008
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R 1200 GS
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25-04-2011, 10:54
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#509
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
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Ciao a tutti...sono nuovo del forum o meglio ho postato poco ma leggo da qualche anno..allora porto la mia esperienza...vengo da un k1200s con 27000 km ebbene è stata una dannazione per il problema dello spegnimento automatico...conce sempre disponibile per carità ma problema perenne...dopo 2 anni iniziano i problemi veri e le varie sostituzioni..partiti da batteria, accumulatore (o aggeggio che consentiva la ricarica della batteria), poi in altra occasione rimappature varie e aggiornamenti software, poi di nuovo sostituzione iniettori poi ancora a distanza di poco sostituzione dei corpi farfallati integralmente...tutto ok finalmente dopo calvari vari e dopo un anno esatto (quindi al terzo anno) si riparte ...alla fine ho cambiato moto e ho preso un gs1200r my2010 acquistato ad agosto 2010 (fine mese) non so il mese di produzione...da allora MAI avuto questo problema anzi sono passato al boxer anche per questo motivo per non avere le "menate" dei 4 cilindri bmw che sono motori con meno tradizione etc etc...ora leggo questo lungo 3d e tremo all'idea di rincappare in questi problemi perchè per esperienza peggiorano solo e non si risolvono...devo dire per ora non ho mai avuto neanche sintomi...ho paura del tagliando dei 10k (ora sono a 7) perchè a volte sulla k1200s il fenomeno riniziava sempre dopo i tagliandi per poi peggiorare...non mi pare la mia sia stata oggetto di richiami della ruota fonica (almeno a memoria non ricordo sia stato fatto ed il tagliando dei 1.000 km è stato fatto il 5 di settembre)...spero che risolvano i problemi riscontrati e trovo assurdo che dobbiamo adattare stile di guida e dare la colpa all'euro 3...se poi ci sono moto che non danno il problema a maggior ragione...insistete e insistete ...e da parte mia ripeto essendoci passato in pieno al punto che si spegneva talmente tanto che era difficile da guidare e ho dovuto mio malgrado cambiare moto pur di non andare ancora incontro ad un difetto assurdo (se pensate al costo di una k1200s iper accessoriata e ad un d ifetto neanche da scooter 50!)...comunque un in bocca al lupo a tutti... e per ora sgrat sgrat spero non mi si ripresenti...altrimenti davvero torno alle giapponesi che di questi problemi mai avuti!
Un saluto
Toni
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25-04-2011, 12:26
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#510
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Grazie Toni per la tua testimonianza! 
Il fatto che il difetto non coinvolga tutte le bialbero è confortante circa le possibilità di risoluzione del problema.
Tango piuttosto a ribadire che imho il difetto vero è la perdita di colpi quando si apre/riapre il gas da minimo. Alla perdita di colpi può o meno, a seconda delle situazioni, conseguire lo spegimento del motore! 
La mia perde colpi abbastanza spesso ma su 20/25 perdite di colpi si spegne una volta!
Ormai è abbastanza raro che si spenga solo perché ho imparato ad aspettarmelo, e quindi guido sistematicamente con due dita sulla frizione.
Appena senso che il motore non risponde tiro immediatamente la frizione e recupero!!
Ma si può mai far questo dopo aver speso una bella sommetta??
 
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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28-04-2011, 16:25
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#511
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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Vi porto la mia testimonianza avendo avuto gli ADV 2006-2008-2010.
Ritirata la 2010 mi sono reso conto che aveva delle vibrazioni pazzesche rispetto alle due serie precedenti inoltre mi è capitato un acceno di spegnimento proprio nelle stesse circostanze da voi descritte il che ha cominciato a preoccuparmi.
Quindi sono andato dal mio mecca di fiducia e ho fatto un corretto allineamento dei corpi farfallati e l'azzeramento via software dei motorini passo a passo.
Dopo questo intervento la moto gira che è un piacere e non ha dato più nessun accenno di sbuffamenti con spegnimento. Il suggerimento che do è quello di fare l'azzeramento dei motorini passo a passo che si fa in due minuti forse meno è più il tempo di accensione del sistema di diagnosi di BMW che l'intervento in se'.
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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28-04-2011, 16:35
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#512
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Grazie Toni per la tua testimonianza!
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Questo thread assomiglia sempre di più all'Anonima Alcolisti.
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Più bici che moto ormai.
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28-04-2011, 17:34
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#513
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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30-04-2011, 12:45
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#514
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Tornando seri, e nell'attesa di leggere l'ultimo numero di Motociclismo, sto cercando di rendermi conto personalmente della situazione predisponendo alcune verifiche strumentali per vagliare la validità di alcuni sugerimenti!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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30-04-2011, 13:27
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#515
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
..... puoi fare una verifica semplice e low cost senza toccare nulla,solo per vedere.....
..... vai nelle vaq,costruisciti un vacuometro a liquido con 5 euro.lo attacchi e dai quelle manate di gas che dici. lo vedi bene se la farfalla dx apre prima della sx....ma anche senza dare manate,porti iol motore a 3mila rpm e se la colonnina del farfallato dx è piu bassa di oltre 5cm vuol dire che quella farfalla apre prima e non essendoci tps la moto perde il colpo e/o potrebbe spegnersi. intanto ti levi il dubbio....
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Riprendo questo suggerimento di Green e chiedo lumi.
Se avessi a disposizione un vacuometro non artigianale, di quelli che usano i meccanici, tarati un cm hg, quale sarebbe lo squilibrio massimo ammissibile tra i due corpi farfallati al minimo?
Ho letto che il manuale di officina sul motore 1200 NON bialbero prevede uno squilibrio massimo di 25 millibar, pari a circa 1,87 cm hg, ma non so se lo stesso valore vale anche per il 1200 bialbero.
Chedo questo perché sarebbe importantissimo capire PRIMA di mettere mano a qualsiasi cosa se vi è effettivamente uno squilibrio meccanico strumentalmente aprrezzabile e rilevante!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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30-04-2011, 13:28
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#516
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2010
ubicazione: Puglia-Monopoli(ba)
Messaggi: 252
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ma anche qui questa questione
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
23 pagineeeeeeeeeeeee
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Tiziana R 1200 Gs
Viaggio in moto per sentire gli odori del Mondo
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30-04-2011, 13:43
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#517
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Tizià .... quando ti confronti con "sordi che non vogliono sentire" ... l'unica possibilità che hai è quella di farti sentire "per forza" facendo più casino possibile!!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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30-04-2011, 21:22
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#518
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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MagnaAloe credo avrai capito che sono uno che quando affronta un problema si vuol rendere ben conto di come stanno le cose!
Ho contattato Green in mp.
Attendo la sua risposta e poi vi racconto.
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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01-05-2011, 10:37
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#519
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Tornando seri, e nell'attesa di leggere l'ultimo numero di Motociclismo, sto cercando di rendermi conto personalmente della situazione predisponendo alcune verifiche strumentali per vagliare la validità di alcuni sugerimenti! 
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Comprato ultimo numero di mototciclismo :
risposta BMW :la moto è in ordine.
la motocicletta del lettore è stata collaudata il 15 Febbraio scorso dal nostro delegato tecnico di zona ed è rislutata tecnicamente in ordine e conforme alle caratteristiche previste dalla casa madre. Alla luce di quanto sopra, non risultano necessari interventi tecnici sulla sua BMW.
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MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
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01-05-2011, 11:44
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#520
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
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ciao tonigno, ho letto sull' ultimo numero di motociclismo la lettera che hai scritto sullo spegnimento, ma dopo il collaudo del tecnico, dicono che risulta tecnicamente in ordine.
Quindi ti hanno scaricato così??
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01-05-2011, 16:49
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#521
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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..... E secondo voi perché sto facendo tutto sto casino??? 
Alla fine io, ma anche un'altra ventina di motociclisti solo su questo forum, saremmo dei pazzi visionari! 
Notate però che hanno anche evidenzito la mia replica dove spiego che .....
..... IL PROBLEMA PERSISTE!!
E questo credo sia importante anche alla luce del fatto che sul precedente numero un altro motociclista lamentava lo stesso difetto.
Infatti se il difetto comincia ad essere evidenziato da più utenti, anche agli occhi dell'opinione pubblica, e quindi del potenziale "mercato", è difficile ipotizzare che possa trattarsi di "singoli pazzi visionari" che tra l'altro nemmeno si conoscono tra loro!
E' più facile credere che effettivamente esiste un problema ed è il caso, magari, che qualcuno in BMW si dia una smossa!! 
Mi è dispiaciuto non trovare altre segnalazioni del difetto, ovvero le lettere che qualcun'altro di voi aveva scritto; e a questo punto credo sia opportuno martellare continuamente BMW e Motociclismo.
Proprio alla luce della risposta di BMW, credo sia l'unico modo per costringerli a miuoversi!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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03-05-2011, 13:36
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#522
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 26
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Mi sembra che ci siamo un pò arenati...........Motociclismo dovrebbe aver ricevuto un certo numero di lettere e non ne ha dato evidenza.....in più c'è il ringraziamento di un lettore che non si firma per esteso che ringrazia BMW x un intervento fuori garanzia.........mi puzza.........della serie un colpo al cerchio ed uno alla botte...........
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03-05-2011, 13:54
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#523
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Ci avevo pensato anch'io!
A pensar male si fa peccato..... ma spesso ci si "azzecca"! 
Non so chi di noi effettivamente abbia scritto, ma so certamente che io, oltre alla lettera ed alla replica pubblicate, avevo scritto un'ulteriore letterina a BMW e per conoscenza anche a Motociclismo, in proprio ed anche a nome di quelli del forum che mi avevano autorizzato dandomi i propri dati!!
L'ho spedita via mail a Motociclismo perché pensavo che sarebbe arrivata in tempo per la pubblicazione, ma non ne ho visto traccia sulla rivista!!
Mi sa che, appena ho un pò di tempo, gli mando un'altra mail. 
Suggerirei a chi è interessato di scrivere e chiedere che la lamentela venga pubblicata!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
Ultima modifica di tonigno; 03-05-2011 a 13:56
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03-05-2011, 14:35
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#524
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
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io una mail a motociclismo lo inviata ma senza nessuna risposta
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bmw r 1200 gs rallye
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03-05-2011, 15:15
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#525
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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...idem, direi di ripassargli "la sveglia"
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Sinfonia numero 6
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