|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
13-03-2011, 12:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Mitico! facciamo una società e ci portiamo in giro i turisti in moto?
io però avevo previsto di segmentare il mercato e dedicarmi al segmento delle motocicliste nord-europee ninfomani e ricche...
Si tratta di un mercato di nicchia però, anzi di nicchio!!!
hhihihihihihihihi
|
13-03-2011, 12:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da palermorosanero
|

Minghia che bella la noshtra Sigilia!!!
Complimenti! ma sai che ignoravo completamente Solunto e Santa Flavia?
STERPITOSE!!!!
Grazie
|
13-03-2011, 13:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: loreto
|
caz.. pensa che mi trovo a loreto , e purtroppo la nostalgia e tanta , ma per questioni di lavoro non mi posso muovere da li.
poi senza lavoro li cosa ci vado a fare?
sono d'accordo con te per la societa' motociclistica .
|
|
|
13-03-2011, 13:03
|
|
|
Mukkista in erba
|
e un bel posto , solo che lo dovrebbero tenere un pochino piu' pulito ,solo quello .
|
|
|
13-03-2011, 13:06
|
|
|
Mukkista in erba
|
alecri ,se capiti su nelle marche fatti sentire che conoscere persone come te e' sempre un piacere e una gioia.
|
|
|
13-03-2011, 13:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
comunque conosco molto bene pure la tua zona ed e' bellissima , ma tanto la verita' e' che tutta la sicilia e' bellissima , bisognerebbe investire di piu' per farla essere un gioello
|
|
|
13-03-2011, 17:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
|
|
|
13-03-2011, 18:01
|
|
|
Guest
|
Grazie a tutti; veramente ; siete molto gentili
....a leggere i Vs consigli e vedere le Vs foto sono già ingrassato di un paio di chili.....
sto elaborando tutti i Vs consigli (stò riportando tutto in un file di Word per cercare di farmi un percorso con luoghi da Voi consigliati- anche per il cibo- il più completo possibile).
anche se il mio tempo a disposizione non è molto (7 giorni) al momento opterei non Parlemo-Cefalu, tagliare poi per ETNA, scendere la costa (Catania-Siracusa. Capo Passero) pasare da Modica, Santacroce Cameria e poi tagliare verso nord e tornare a Palermo.
UNA DOMANDA: da alla zona di Santacroce Camerira per tornare a Parlemo mi sembra mi convega arrivare a Caltanissetta e poi da qui fare autostrada.
MA da Santacroce Cameriva a Caltanissetta la strada come è? quando ci posso mettere in termini di tempo (con andatura tranquilla) ?
Altra Domanda: avete posti ove dormire(nel suddetto percorso) da consigliarmi?
|
|
|
|
13-03-2011, 21:16
|
|
|
Mukkista in erba
|
ciao charlyno sono contento che voi siete venuti nella mia zona, spero di riuscire a fare un giro con tutti i ragazzi dei 25 km , la nostalgia e tanta ,ma purtroppo mi tocca stare fuori per motivi di lavoro.
|
|
|
14-03-2011, 00:20
|
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
da santa croce camerina ti consiglio di raggiungere gela e poi prendere la gela-caltanissetta (dovresti raggiungere l'autostrada in meno di due ore) o se hai tempo e ti va di visitare la villa romana del casale a Piazza Armerina puoi fare gela-piazza armerina-enna e poi prendere la A19 per palermo. In questo secondo caso posso darti qualche consiglio per dormire in zona Enna.
|
|
|
14-03-2011, 00:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
|
Per attraversare l'Etna (dalla costa tirrenica alla costa ionica), io ti consiglio:
1) Capo d'Orlando, Naso, Floresta, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, Linguaglossa, Zafferana, Catania;
2) Barcellona Pozzo di Gotto, Novara di Sicilia, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos, Taormina (sarebbe un peccato perderla), Catania:
|
|
14-03-2011, 14:20
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
da santa croce camerina ti consiglio di raggiungere gela e poi prendere la gela-caltanissetta (dovresti raggiungere l'autostrada in meno di due ore) o se hai tempo e ti va di visitare la villa romana del casale a Piazza Armerina puoi fare gela-piazza armerina-enna e poi prendere la A19 per palermo. In questo secondo caso posso darti qualche consiglio per dormire in zona Enna.
|
Grazie
sto roganixzzandoi il percorso
mi dai intanto qualche dritta dove dormire in zona Enna?
|
|
|
|
14-03-2011, 14:44
|
|
|
Guest
|
Cari amici mukkisti
ho prenotato ieri il traghetto Civitavecchia-Palermo con ritorno Parlemo-Livorno....uno sproposito di Euro...con gli stessi soldi ci pagavo un viaggio areo per due persone alla Maldive....ma La Sicilia è meglio delle Maldive e quindi non ho avuto esitazione a prenotare...e poi tutti i Vostri, consigli, indirizzi, suggerimenti mi hanno galvanizzato...
HO letto e riletto i VS post (Palermorosanero; Charlyno, Axanar, Dosa , DonSaro, Pensionelibano...e scusate se mi scorso gli altri...) e sogno di essere sulle strade della bella Sicilia ....
Comunque, dall'arrivo del traghetto (che è di prima mattina) alla sua partenza ( che è in tada serata) ho sette giorni pieni di tempo per adare in giro e godermi il Vostro stupendo territori.
Ho intanto optato per iniziare il giro con partenza Parlermo in direzione Cefalù....poi Etna, poi Costa ionica sino a Santa Croce Camerina e poi da quà giurda quanto mi resta; se il tempo è finito, taglio verso Palermo; se invece ho qualche giorno forse vado verso Marsala; [B]che mi dite del percorso Santacroce Carina - Marsala ? è da non perdere anche quello ?
Ho intanto prenotato ieri sera qualche pernotto sul percorso ( ho già una notte a Giarre in un agriturismo ed una a Avola ); mi manca la prima notte del 23 aprile che volevo dormire verso CEFALU? AVETE QUALCHE DRITTA
Per le altre notti mi faccio degli appunti e poi vedo strada facendo.
Gradite quindi Vs ulterori consigli e notizie
CHARLYNO: se il tuo sito non funziona è perchè lo guarda io in continuazione:-)
|
|
|
|
14-03-2011, 15:06
|
|
|
Guest
|
Quote:
comunque conosco molto bene pure la tua zona ed e' bellissima , ma tanto la verita' e' che tutta la sicilia e' bellissima , bisognerebbe investire di piu' per farla essere un gioello
|
Il problema è di noi Italiani tutti che preferiamo andare all'estero piuttosto che visitare la nostra bellissima italia e le nostre bellissime isole.
ma che i mari della Sardegna o della Sicilia hanno qualcosa da invidiare ai mari esotici? e le campagne toscane? e le nostre coste meridionali? e Roma? e quanto ci sarebbe da scrivere.....
Ma l'italiano preferisce andare in Mar Rosso, in Thailandia, in America e così via...e magari in vita sua non andrà mai in Sicilia o in Calabria.....e non solo perchè in alcuni posti esteri si spende meno...ma proprio per una forma mentale....l'italiano è nato esterofilo.
|
|
|
|
14-03-2011, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
|
Quote:
ciao charlyno sono contento che voi siete venuti nella mia zona, spero di riuscire a fare un giro con tutti i ragazzi dei 25 km , la nostalgia e tanta ,ma purtroppo mi tocca stare fuori per motivi di lavoro.
|
..nella tua zona ?????????
picciotto ho vissutto 30 anni a Bagheria (PA) e da quasi 13 vivo a Palermo....
|
|
14-03-2011, 18:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
ciao andrea ti hanno già detto tutto per il pernotto nella zona di ragusa c'è un ragazzo del forum che ha un b&b a ragusa il suo nik è Diegox11
Per quanto riguarda il percorso che va da santacroce verso marsala a me personalmente non piace tanto ma tieni presente che c'è agrigento e un sacco di paesini tipo san leone i templi e tanto altro ma se non hai tempo consolati considera che hai un'altra scusa per tornare
|
14-03-2011, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
|
se decidi di pernottare a ragusa ti puoi visitare ibla la sera un pò di vita non guasta
|
14-03-2011, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
La Gela-Caltanissetta SS 626 è chiusa per il crollo di un ponte, da santacroce qualunque via per palermo ti impegna per almeno 3 ore e mezza senza sosta, devi scegliere o andare a Catania e poi via Autostrada A19 fino a palermo, o arrivare ad Agrigento e poi da là SS640 e autostrada A19.
Io personalmente ti consiglio di arrivare a Catania, è più scorrevole e pulita, verso Agrigento l'asfalto fa cagara di brutto......
|
|
14-03-2011, 20:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Oppure questa e ti fai un pò di interno senza sosta ore 2:30 fatta parecchie volte
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...9,2.469177&z=9
|
14-03-2011, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
|
|
14-03-2011, 21:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
|
Scusa, mi reintrometto, ...
anch'io ti suggerisco di contattare Diegox11 per pernottare a Ragusa (piuttosto che ad Avola), perchè non devi mancarti assolutamente Ragusa Ibla e Modica.
Considera che l'attraversamento dell'Etna (dalla costa tirrenica alla ionica), ti porterà via alcune ore e nel primo pomeriggio della stessa giornata (che tu abbia attraversato da Capo d'Orlando o da Barcellona Pozzo di Gotto, ti potrai godere Taormina, una capatina a Castelmola, al bar Turrisi (poi capirai il perché ...  ), o magari un tramonto in piazza Belvedere sempre a Taormina 
Per cena sarai dalle parti di Giarre (io avrei suggerito una cena semplice al "Tocco" ad Acireale per la suggestività della nuova terrazza coperta ed un pernotto in zona), e l'indomani mattina potrai puntare verso Siracusa con immancabile giro ad Ortigia, Noto, "Balata" di Marzamemi e Porto Palo di Capopassero (scegli se trattenerti fino al tramonto a Porto Palo ovvero alla "Balata" oppure nei pressi della Riserva di Vendicari).
Da li, raggiungere Ragusa è piuttosto semplice, più o meno un'ora via Rosolini, Ispica, Modica.
Licata non la mancherei, nè la costa Agrigentina (Valle dei Templi inclusa), nel pomeriggio potresti goderti Sciacca e mi dirigerei a dormire a Mazara del Vallo o a Marsala. Alcuni forumisti sono di quelle parti: Flyngzone, Niniddu, Leonardo l'Americano, Thinkleo, ... chiedi a loro qualche dritta, ne avranno piacere a fornirtela.
Il mio recapito è 347 7936667, se vuoi altre e più precise informazioni contattami, così come conservalo quando sarai in Sicilia, qualche news dell'ultimomomento può essere sempre utile.
Il San Silvestro del 2009 Fragolino (forumista), insieme ad una amico era a festeggiare a Catania, per un viaggio di una settimana in Sicilia. Credo l'abbia trovata una bella esperienza, anche se loro lo hanno programmato in senso antiorario ...
A presto!
|
|
14-03-2011, 23:18
|
|
|
Mukkista
|
pernottamenti zona enna:
- b&b la casa del poeta a Pergusa a 1 km lago e autodromo http://www.lacasadelpoeta.it/
- b&b proserpina A Enna centro storico a 1 km Castello di Lombardia e Torre di Federico II
http://www.bbenna.it/
|
|
|
15-03-2011, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
se di sera vuoi dormire sull'Etna ti consiglio L'Orso Scuro http://www.orsoscuro.com/ che oltre ad essere un B6B consigliato è anche un ristorante e cosa più prelibata carnezzeria, quindi ti lascio immaginare come si mangia... 
se mangi li non dimenticare di farti dare una bella scorta di tovaglioli, servono per la bava...
ovviamente se ti piace la carne... 
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
15-03-2011, 19:49
|
|
|
Mukkista
|
grande axanar, non lo conoscevo. ci vado io all'orso..
|
|
|
15-03-2011, 21:53
|
|
|
Mukkista doc
|