Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 15:01   #226
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

Sì puoi modificare un percorso già impostato e... sì puoi crearne uno ex novo con n punti intermedi

Pubblicità

Vecchio 20-01-2011, 15:48   #227
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Ottimo grazie!!!!
insomma, la differenza di oltre 200eur dallo zumo 220 mi sembra proprio ingiustificata!
Vecchio 21-01-2011, 10:11   #228
tony69
Mukkista doc

L'avatar di tony69

ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio
ma è anche possibile costruirsi un itinerario direttamente sul 510? Intendo impostare partenza, arrivo e un certo numero di punti intermedi.
Se non ricordo male SI.....

Mi sembra d'averlo fatto una volta, ho messo la partenza, i vari punti e l'arrivo....

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 12:48   #229
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

Da quello che ho capito, lo zumo 200 è il nuvi 510, non ci sono differenze se non nel prezzo! Aspetto naturalmente smentite da chi ne sa di più.
Vecchio 21-01-2011, 16:28   #230
gary73
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Mi pare che lo zumo 200 abbia tutta Europa+bluetooth, in linea teorica non lo possiamo paragonare al 510 (che alla nascita ha solo Ita e Gre), ma non vorrei sbagliare. Forse sul sito garmin si trova qualcosa!?!

http://www.morimoto.it/public/Marchi-GARMIN.asp

Dal sito Garmin http://www8.garmin.com/manuals/zumo220_OwnersManual.pdf
Da alcune foto ho visto che ha la modalità moto, invece che scootering come il nuvi510.

Questa direttamente da QdE http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=35
Vecchio 22-01-2011, 16:45   #231
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

comprato il gingillo

Per chi può interessare, all'Unieuro Outlet di Marcon (Mestre) è in vendita a 139 eur , ce ne sono altri 8 pezzi nello scaffale...

Lamps!
Vecchio 03-02-2011, 16:01   #232
barna
Pivello Mukkista

L'avatar di barna

ubicazione: Toscana (Firenze+Valdarno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da letterale Visualizza il messaggio
Da quello che ho capito, lo zumo 200 è il nuvi 510, non ci sono differenze se non nel prezzo! Aspetto naturalmente smentite da chi ne sa di più.

Sono daccordo, hanno ambedue il bluetooth, lo Zumo ha in più la staffa con alimentazione a fili liberi che presa come accessorio costa 39 euro, mappa europa anziché Italia e Grecia e schermate con pulsanti più grandi per l'uso con i guanti (io comunque con il 510 mi trovo benissimo)
Non trovo giustificata l'enorme differenza di prezzo, ma sai è dedicato alla "moto" e questa parola fa magicamente lievitare tutti i prezzi....

Per me per essere degno di chiamarsi Zumo doveva gestire anche la rubrica telefonica (come fanno il 550 e il 660)

Ultima modifica di barna; 03-02-2011 a 16:04
barna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 10:02   #233
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Aiuuutttooooo!!

Sigh, sigh!! Ho comprato il Nuvi 510 e come tanti altri non riesco a installare le mappe europa a partire da quelle solo Italia e Grecia.

Ho eseguito la procedura di scarico nel pc di tutto quello che mi ha fatto scaricare (quasi 3GB) ed ha generato una serie di cartelle che non riconosco (non ci sono dentro dei files da copiare direttamente nel Nuvi, tipo Gmapsupp eccetera...)

Poi ho installato Mapsource e Mapinstall, ma da Mapsource le uniche mappe che mi consente di installare (che sono evidenziabili sulla cartina del mondo) sono quelle delle aree Italia e Grecia (come già successo a tutti gli altri, ma nessuno ha detto chiaramente come ha risolto).

Qualcuno mi può aiutare?

Prometto lauta bevuta all'uomo di buon cuore che si farà avanti per togliermi dal 'fango'

Inutile dire che mi sono letto tutte le pagine e pagine che ho trovato nel forum, senza trovare una soluzione

Grazie 1100 (RT)

zivas@virgilio.it

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 23:41   #234
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

è così... l'aggiornamento gratuito ti aggiorna la mappa che hai, non ti regala tutta l'europa(anche se in passato sembra ci sia stata una promozione che ti permetteva di fare l'upgrade a tutta Europa).
Se ti serve tutta l'Europa non ti resta che comprare la mappa (se non sbaglio 89eur), trovarla craccata (ipmart&co. ma è illegale...) oppure provare con openstreetmap...
Vecchio 26-02-2011, 08:50   #235
piva
Pivello Mukkista

ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zivas Visualizza il messaggio
da Mapsource le uniche mappe che mi consente di installare (che sono evidenziabili sulla cartina del mondo) sono quelle delle aree Italia e Grecia
scusa, per capire meglio: sei riuscito ad installare le mappe sul PC con MapInstall e non trovi "City Navigator Europe" nella lista delle mappe di MapSource?

p.s.: sono astemio, non rischi nemmeno di pagare da bere
Vecchio 26-02-2011, 18:50   #236
zivas
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Gspeed, è un sospetto che si sta sempre più radicando in me, purtroppo.
Penso anch'io che solo in passato era possibile aggiornare tutta l'Europa avendo solo Italia e Grecia.

Per Piva: no, non ho installato le mappe sul PC con Mapinstall, ma le ho solo scaricate con la procedura regolare di Garmin, con l'opzione 'Aggiorna solo PC' e ora me le ritrovo sul disco; poi ho scaricato e installato Mapsource e Mapinstall, ma questi programmi vedono come selezionabili solo le mappe di Italia e Grecia.

Vecchio 26-02-2011, 20:10   #237
piva
Pivello Mukkista

predefinito

quindi su MapUpdate hai selezionato il download su PC

e poi hai fatto le 3-4 ore di download; la mappa dell'Europa ce l'hai elencata nella tua pagina di My Garmin?

Ultima modifica di piva; 26-02-2011 a 22:17
piva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 02:36   #238
Tatone
Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Ecco spiegata la differenza di prezzo fra zumo 220 e nuvi 510.. oltre ai fili liberi, supporto da moto RAM mount e da auto si deve conteggiare l'acquisto delle mappe Europa..
Vecchio 27-02-2011, 10:07   #239
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

il 510 ha sia il supporto da auto e da moto (più semplice del ram mount), anche considerando che il kit fili liberi costa 40 eur e che la mappa europea costa 60 euro in più di quella italiana, il prezzo di 150-190eur è comunque ottimo rispetto ai 360-400 a cui si trova il 220.
In aggiunta lo zumo ha il supporto BT più completo (non solo auricolare BT come il nuvi).
Vecchio 27-02-2011, 16:18   #240
Tatone
Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Il prezzo e' senza dubbio ottimo.. Ma almeno bisogna spiegare xche' vi e' una differenza di costo. X quanto concerne la navigazione il 510 non ha l'assistente di corsia, ne' la bussola x navigaz libera (personalmente non me ne faccio nulla..) ne' il calcolo carburante (questo e' x me utile); ed il supporto non e' pratico come il RAM mount.
Ripeto e' un ottimo prezzo. Ma se devi usarlo x l'Europa conviene fare due conti; visto che ci sono offerte x il 220 a circa 300€.
80€ di mappe + 40€ di supporto ti avvicini al costo dello zumo.
Sia chiaro che non voglio convincere nessuno; io ho fatto questo ragionamento in base alle mie esigenze!

Ultima modifica di Tatone; 27-02-2011 a 16:20
Tatone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 12:54   #241
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

Concordo sulle esigenze, il valore aggiunto - se ripaga o no la spesa aggiuntiva - è personale. Per meno di 150 eur un navigatore robusto, impermeabile, che registra/supporta tracce gpx e con tutti i supporti che servono è ottimo. Anche comprando le mappe Europa sarebbe un centinatio di euro in meno (ma ci sono quelle OSM gratuite), la bussola per nav. libera c'è. Per me era tutto quello che serviva!
Vecchio 28-02-2011, 13:22   #242
zivas
Pivello Mukkista

predefinito

Piva, a me non compare quella mappa; dall'area download mappe del sito my.garmin.com mi compare solo un aggiornamento mappe disponibili, e c'è un link che dice: Scarica di nuovo.
Se lo clicco mi propone prima di scaricare l'eseguibile (.exe) che poi verrà eseguito sul pc per scaricare le mappe, e su quel programma (che ora non ho sotto, casomai quando sono a casa ti posto una immagine), viene proposto di scaricare su Nuvi, su Nuvi e PC, solo su PC; ho eseguito questa ultima operazione e ho scaricato un tot di roba per complessivi quasi 3GB, ma Mapsource e Mapinstall non c'erano; allora li ho scaricati separatamente e dopo averli lanciati mi sono accorto che entrambi mostrano la mappa del mondo, con solo le aree di Italia e Grecia selezionabili; tutte le altre aree d'Europa non sono selezionabili e non hanno il dettaglio (lo si può vedere se si zooma al massimo).

Se riesci a capire come posso uscire da questa situazione in modo lecito, una bevuta è assicurata

Riguardo alle altre considerazioni, sono d'accordo; il Nuvi viene venduto, salvo offerte speciali, da Mediaworld a 199 euro e nel loro sito online a 184; poi il Ram Mount completo, che ho già comprato, costa 59 euro con la spedizione; inoltre le mappe europa vengono proposte a 99 euro e poi il Nuvi non ha tutte le funzioni che ha lo Zumo 220; in sostanza, io ho già speso 184+59=243 euro, e sommando anche le eventuali mappe si arriva a 342 euro; lo Zumo 220 viene proposto a 450 sempre da Mediaworld, quindi quei 108 euro di differenza sono da imputare alle maggiori potenzialità dello strumento.

Della serie: Garmin non regala niente a nessuno

Vecchio 01-03-2011, 09:45   #243
piva
Pivello Mukkista

predefinito

l'eseguibile che ti chiede di scaricare è MapUpdate e l'immagine nel mio messaggio è la schermata che appare quando scegli le opzioni per dire se vuoi scaricarlo sul navigatore o sul PC: dovrebbe essere la stessa cosa per te, no ?
Vecchio 02-03-2011, 16:01   #244
zivas
Pivello Mukkista

predefinito

Si, è la stessa cosa, ma sulla finestrella in alto mi pare che c'è solo una riga che dice Italy & Greece...in ogni caso per essere sicuro al 100% stasera ci riguardo e ti faccio sapere.

Grazie 1100 (RT) per l'interessamento!

Vecchio 03-03-2011, 09:29   #245
zivas
Pivello Mukkista

predefinito

Allora, ho rifatto il giro e stavolta sono sicuro; quella che a te compare come una finestrella con tante voci, a me appare come una sola riga con la scritta Italy & Greece, quindi non si può scegliere altro.
Tra l'altro, quando ho aggiornato lo strumento senza togliere le mappe precaricate, mi ha installato la 2011.40 solo per le zone che hanno aggiunto (Monaco e altre zone di confine), mentre per tutto il resto era rimasta la mappa precaricata (2011.10); infatti sulla info mappa visibile dallo strumento, risultavano installate entrambe, proprio in questa maniera.
Ieri ho tolto tutto e poi ho aggiornato, rimettendo tutte le altre cose che erano precaricate nello strumento (voci, veicoli, ecc...); ora mi risulta solo la mappa 2011.40 installata.

Vecchio 03-03-2011, 11:48   #246
piva
Pivello Mukkista

predefinito

a questo punto ci deve essere qualche problema di configurazione e forse ti conviene aprire un ticket con l'assistenza Garmin: sono abbastanza in gamba
Vecchio 03-03-2011, 13:49   #247
zivas
Pivello Mukkista

predefinito

Secondo me non c'è nessun problema; nei vari passi è scritto chiaramente che si può ottenere l'aggiornamento solo delle mappe già precaricate nello strumento; forse prima c'era un malfunzionamento e tanti sono riusciti a caricare l'Europa intera, ma penso che il problema purtroppo era prima, e non ora.

Vecchio 12-03-2011, 20:12   #248
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

il 220 ha un processore più performante, guadagna tempo in accensione, nei ricalcoli percorsi e sfogliando i menù... insomma è più piacevole da smanettare, e la rapidità di ricalcolo percorso è molto utile per la sicurezza ....
Vecchio 12-03-2011, 21:30   #249
mario69
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: lombardia
predefinito

scusate ! ma sul Nuvi 510 si può caricare una sola rotta e se ne possono caricare più di una alla volta ? ...tipo una quindicina per le ferie.
mario69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 00:05   #250
plissken
Mukkista in erba

L'avatar di plissken

ubicazione: Trevi - Perugia
predefinito

..mi sembra che si possono tenere 10 percorsi personalizzati "attivi" in memoria. Ho scritto "attivi" perchè puoi importare (ad esempio da Mapsurce) tutti i percorsi che vuoi inserendoli in una scheda di memoria e successivamente li richiami dal menù utente...
Sono andato a memoria, spero di non aver scritto inesattezze.
plissken non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi