x Gabri84 & Nerozz
Posso dire che il 650 è una moto eccezionale, molto più di quanto uno possa pensare.
x Gabri:
Detto più volte, ho preso questa moto più perchè l'ho provata con mia moglie che per mio gusto. L'ho provata con lei dopo prims di vendere la R1100S, perchè non mi seguiva più e ho detto "vieni a provarla con me e decidi". Ha detto "prendila! e' comodissima e l'ho presa".
Da solo avevo provato l'800, ma mi sentivo poco sicuro per l'altezza e sicuramente non ci avrei fatto fuori strada, perchè alla prima buca, avrei zampettato a vuoto e sarei caduto.
Però mi piaceva molto l'assetto, ed il tiro in alto.
L'650, arrivata ad un certo punto (6000g/min?) mura, l'800 continua a salire. Ma nella fascia di maggior utilizzo (0-5500g/min), forse è addirittura migliore la 650.
Il difetto più grosso che ho trovato passando dalle R, è la sensazione di leggerezza all'avantreno, e sembra che fatichi a mantenere la traiettoria. poi ti abitui e vai come un treno. Comunque la soluzione c'è e forse l'adottero: una bella elaborazione Bitubo (circa 250€ con montaggio). Per il resto è fantastica nel misto/misto stretto. L'estate scorsa sui passi svizzeri, riuscivo a star dietro a due QdE con l'R1200S e R1100S! Basta prenderci la mano. Adesso la ricomprerei. Ahh.., i cavalli bastano, ma per migliorare il buchetto a circa 4200g/min ho adottato un filtro BMC, ed è molto meglio; sale lineare senza flessioni.
xNerozz: La moto è comoda. I punti che possono dare fastidio nei lunghi viaggi sono:
- Indolenzimento alle spalle per la posizione (c'è chi consiglia di ruotare il manubrio di 1° in dierto), o fai palestra.
- La sella che ho io è bassa, e mi fa male un po il sedere dopo 300Km. All'Eicma sono salito su una 650 con sella Touratec. Fantastica! Anche l'interno coscia non batte più sui tubi del telaio. Prima o poi la compro. Peccato il prezzo che è altino, anche se paragonato a chi modifica sella esistente (Touratech ti manda tutto), non è molto più alto.
__________________
SONO TORNATO!!
|