Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2011, 18:12   #1
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito Cerchi a raggi alpina

Se ne è già parlato, presentati quest'anno all'EICMA sono già in produzione e conseguentemente in vendita.

li potete vedere QUI; si possono avere del colore che più vi piace, color acciaio con il mozzo nero, tutto color acciaio o tutto nero (raggi, mozzo, cerchio e anche niples)

Stamattina al MotorbikeExpo di VR ho contattato il responsabile al commerciale e mi ha detto che attualmente loro vendono sia ai privati che ai commercianti (gommisti / ricambisti ecc ecc).

Ho chiesto una quotazione, facendo presente che su QDE c'è un certo interesse ecc ecc e bla bla bla che sono tempi duri anche per i vampiri e loro si sono dimostrati interessati e disponibili.

Veniamo al dunque:
di listino i loro cerchi al pubblico costano 1300 € + IVA = 1560;
il prezzo "fiera" che ci possono applicare è di 1200 € + IVA = 1440 SPEDIZIONE COMPRESA; in pratica ci abbuonano 120 euro e ci omaggiano la spedizione

Se poi l'ordinino è multiplo (non occorrono cordate, bastano anche 3 coppie di cerchi) penso che riusciamo a limare altri 40 e facciamo cifra tonda, e cioè arriviamo a 1400 spediti a casa.

Sulla qualità del prodotto non mi vorrei dilungare troppo; basti sapere che le guzzi stelvio montano questo sistema di niples per tubeless come primo equipaggiamento da anni e problemi non ce ne sono mai stati; la stessa KTM sta testando il loro sistema di raggi e nipples per adottarli sulle prossime produzioni come primo equipaggiamento.
Molte scuderie importanti che partecipano a gare mondiali di motard montano cerchi con il loro sistema.
Si potranno anche spaccare i raggi, ma il nipples è indipendente e quindi il cerchio terrà ugualmente e il pneumatico non si sgonfierà.
Mi hanno fatto notare come, per preservare il cerchio, il raggio cada quasi perpendicolrmente sul cerchio ma non invece sul mozzo, l'eventuale punto di rottura del raggio quindi sarà sul mozzo ma non sul cerchio.

SONO PERFETTAMENTE COMPATIBILI CON I CERCHI BMW, con l'ABS e anche RDC e ovviamente montano pneumatici tubeless; il canale del cerchio posteriore è un pelino più largo di quello di serie (4.25 x 17 invece di 4.00 x 17) ma è comunque omologato dalla BMW (in pratica ha la stessa misura di quello della F 800 GS). Prima di adottare questa misura hanno interpellato BMW, anche i prossimi cerchi BMW avranno quelle dimensioni e si uniformeranno.

A me interessano,

se c'è qualcun altro mi mandi PM con numero di cellulare e orario in cui posso chiamarlo, così vediamo se riusciamo a limare qualcos'altro ; se qualcuno vuole il nome del referente al commerciale ALPINA RAGGI con il quale ho preso accordi e il suo numero di telef lo chieda pure che glielo passo senza problemi: MASSIMA TRASPARENZA!

MESSAGGIO PER BUMOTO O A CHI SI OCCUPA DELLE CONVENZIONI:
Stanno cercando di distribuire il loro prodotto direttamente per contenere il prezzo e quindi sono interessati anche a convenzioni con Forum o Motoclub. Se interessa, fate vobis.

Pubblicità

MagnaAole non è in linea  
Vecchio 21-01-2011, 18:53   #2
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

complimenti.
i cerchi sono davvero belli e poi alpina è una garanzia.
il prezzo tutto sommato è ok.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 21-01-2011, 20:14   #3
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaz!
che
Absotrull non è in linea  
Vecchio 21-01-2011, 20:28   #4
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
MESSAGGIO PER BUMOTO O A CHI SI OCCUPA DELLE CONVENZIONI:
Stanno cercando di distribuire il loro prodotto direttamente per contenere il prezzo e quindi sono interessati anche a convenzioni con Forum o Motoclub. Se interessa, fate vobis.

Sento Gianluca se ti autorizza a fare questo , chiamiamolo, "gruppo di acquisto" o cordata.

Da quello che so io Bumoto ha espressamente vietato questo genere "unioni tra utenti" su qde , per acquistare materiale.

Saro' lieto di riaprire il thread nel caso di risposta affermativa da parte sua .

Grazie per la segnalazione.

Ultima modifica di Deleted user; 21-01-2011 a 20:31

Chiudi la discussione