Finalmente ce l'ho fatta!!!!!
Montate le PR3 da Nik oggi pomeriggio.
Innanzitutto grazie alla cura e all'attenzione del gommista, che ha percepito uno strano gioco dell'avantreno, è stato possibile scoprire che il dado in testa dall'ammo anteriore non era stato completamente serrato (già avevo parlato male del meccanico che mi ha fatto il lavoro, ma adesso sono decisamente inc@@@@to e presto andrò a dirgli due cosette..........

), cosicchè si sarebbe potuto pian piano sfilare completamente con conseguenze che non oso immaginare.............. Proprio uno dei fratelli Nicoletti ha provveduto con passione e meticolosità a rimettere tutto a posto, senza oltretutto farmi pagare il lavoro extra.

Vengo alle DOT: confermo quanto accennato poco sopra da Zangi: l'anteriore è DOT4010, mentre il posteriore (in specifica B) è più vecchio (DOT 1110), cioè costruito in aprile.
Avevano in casa il posteriore standard con DOT 4310, ma tutti i B (sono arrivati dal gommista assieme a tutti gli altri PR3) DOT 1110. Gomme tutte made in Spain.
Prima prova: al ritorno verso casa sono uscito dall'autostrada due caselli prima, così mi sono fatto un po' di curve sulle colline moreniche del Garda. L'impressione è stata molto positiva, ma molta parte del miglioramento dipende dalla forma perfetta delle gomme nuove rispetto alle vecchie deformate e quindi non posso ancora valutare la bontà di mescole, disegni e lamelle.........
Di certo l'anteriore è facilissimo da indirizzare e piegare, ma non "cade" più in curva improvvisamente come il PR2, lasciandosi portare con più facilità e grande senso di sicurezza......

Prossimamente ulteriori commenti...................