|
17-12-2010, 14:59
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
Più che altro il pupo avrà bisogno di mille attenzioni della mamma e il bimbo grande per non farlo ingelosire deve essere "distratto" con un giocattolo nuovo!!!!!
I bocca al lupo per tutto e tienici al corrente!!!!
|

L'ho fatto leggere alla Camy.... ah ah...
|
18-12-2010, 17:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
E' l'esperienza piu' bella e felice del mondo!
Augurissimi a mamma e papà
|
|
15-01-2011, 20:47
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Rilancio la Discussione...
Stamattina, ogni tanto un sabato di ca@@eggio, dopo la sosta caffè, lettura giornale decido con la mia mukkona, abbastanza sporchina, di fare una visitina ad un nuovo conce della mia città...
Arrivo verso le 11.45, chiedo alla cortese signorina se posso avere info su una moto... mi fa accomodare all'esposizione del piano superiore, il conce è di quelli di macchine...
Aspetto mezz'oretta e poi arriva un signore gentile che mi illustra tutte le caratteristiche della nuova RT1200...
Taglio un po corto perchè, conosco ogni bullone ormai di questa moto, chiedo un preventivo.
la mia mukka, un 2002 con 95000km e qui apro una paresntesi... ma chi prende bmw le tiene in garage?
mi viene valutata 3900euro  , la mia moto è full con radio e tris borse unipropietario mai incidentata, ammo posteriore nuovo, sella rifatta e sempre, sempre stata tagliandata da officina bmw. La RT1200 full  costa 20480 euro.
In fine, senza contrattare molto, non sono il tipo e nemmeno tanto capace, mi viene chiesto un aggiunta di 16000 euro scontando un po la nuova, dicendo che la mia moto andrebbe bene solo per il mercato estero visto il kilometraggio elevato...
Ditemi voi, ci siamo come differenza prezzo? Il trattamento è equo?
Ci faccio un pensiero... ?
Max
|
15-01-2011, 22:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Rilancio la Discussione...
Stamattina, ogni tanto un sabato di ca@@eggio, dopo la sosta caffè, lettura giornale decido con la mia mukkona, abbastanza sporchina, di fare una visitina ad un nuovo conce della mia città...
Arrivo verso le 11.45, chiedo alla cortese signorina se posso avere info su una moto... mi fa accomodare all'esposizione del piano superiore, il conce è di quelli di macchine...
Aspetto mezz'oretta e poi arriva un signore gentile che mi illustra tutte le caratteristiche della nuova RT1200...
Taglio un po corto perchè, conosco ogni bullone ormai di questa moto, chiedo un preventivo.
la mia mukka, un 2002 con 95000km e qui apro una paresntesi... ma chi prende bmw le tiene in garage?
mi viene valutata 3900euro  , la mia moto è full con radio e tris borse unipropietario mai incidentata, ammo posteriore nuovo, sella rifatta e sempre, sempre stata tagliandata da officina bmw. La RT1200 full  costa 20480 euro.
In fine, senza contrattare molto, non sono il tipo e nemmeno tanto capace, mi viene chiesto un aggiunta di 16000 euro scontando un po la nuova, dicendo che la mia moto andrebbe bene solo per il mercato estero visto il kilometraggio elevato...
Ditemi voi, ci siamo come differenza prezzo? Il trattamento è equo?
Ci faccio un pensiero... ?
Max
|
Non devi pensarci.....lo devi fare e basta!!! Se ci pensi troppo poi quando arriverà il pupattolo/a sarai troppo sbarellato e avrai bisogno di avere un punto di riferimento nei momenti difficili  ( cambio pannolini pr esempio!    )
|
|
15-01-2011, 23:11
|
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Ne parliamo tra 16 anni....... COMPLIMENTI !!!!!!
|
|
15-01-2011, 23:34
|
|
|
postavoaccazzo doc
|

Mmm non volevo dirlo... forse ho esultato troppo presto. Ma visto che siamo fra pochi amici... La Camy ha avuto un problema alla 10ma settimana... sigh:-(
Grandissima delusione, un po di pianti, ma l'importante e che Camilla stia bene...
ecco perchè stamattina son passato dal conce....
Max
|
15-01-2011, 23:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
... molto dispiaciuto Maxrcs...
|
|
15-01-2011, 23:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Mi dispiace moltissimo, ti capisco per averlo purtroppo vissute sulle mie spalle e soprattutto su quelle di mia moglie. Stalle vicina e poi solo poi pensa alla motina nuova. Almeno questo è il mio personalissimo pensiero.
|
15-01-2011, 23:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Che sfiga... mi spiace. Fai un bel regalo anche a lei, però.
|
|
16-01-2011, 00:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi dispiace!.....
|
|
16-01-2011, 10:23
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Vi ringrazio...
Per la mukka non ho ancora deciso...
Max
|
16-01-2011, 11:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
La risposta e' nella tua firma...
|
16-01-2011, 15:18
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Grazie Zio...
|
16-01-2011, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Heavycream
|
Max, hai tutta la mia solidarietà. Prendi la Camy e partite per una bella vacanza. Fìdati.
|
|
16-01-2011, 16:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Mi dispiace per l' accaduto, cerca di confortare la tua donna, ed appena lei sarà tranquilla riprovateci.
Mi associo a chi ti ha già consigliato un regalo alla moglie ed uno a te(mukka nuova)!
In bocca al lupo per tutto.
|
|
|
22-01-2011, 22:42
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Oggi un altra visita da un conce di una città vicina...
A dire il vero sono un pò deluso.. non tanto per il preventivo... identico di quello della mia città, non tanto perchè sembra che il conce l'usato non lo possa neanche vedere...
Ma che ne so... tutti standard.
Nessuno che abbia un guizzo in più.. che ti faccia scattar la scintilla, e non parlo di extra sconti, ma... non so.. non mi viene neppure un aggettivo... Passione? Entusiasmo per una probabile vendita da 20mila euro? Mah continuo a rimanere perplesso... 
Cmq la moto la prendo. Non so ancora dove ma la prendo.
Max
|
23-01-2011, 12:33
|
|
|
Mukkista in erba
|
Valuta la vendita della tua con prezzo abbastanza invitante ad un privato, ed eventuale sconto del concessionario, di questi tempi potresti spuntare anche un 10%.
Fai un po di conti.
|
|
|
23-01-2011, 13:08
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Si infatti metterò la mia qui sul mercatino,
ma ripeto... non è tanto per lo sconto in se stesso... ma proprio nessun motivo per invogliare un cliente a scegliere un conce invece di un altro...
Max
|
23-01-2011, 13:15
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: reggio emilia
|
Anch'io,ci stò pensando da ottobre,con qualche preventivo fatto dai concessionari,volevo vendere la mia rt 1150 privatamente ma non ho avuto nessuna offerta concreta,pur essendo disponibile alla trattativa.Intanto,oggi guardando il sito di mamma bmw ho visto che il listino è passato a 17350....
|
|
|
23-01-2011, 14:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
... ma proprio nessun motivo per invogliare un cliente a scegliere un conce invece di un altro...
Max
|
Il problema, credo, non è invogliare il cliente, secondo me la è l'immobilizzazione di capitale che preoccupa i concessionari, evidentemente, a differenza di qualche anno addietro, gli imprenditori valutano i tempi di rientro del capitale, oramai in tutti i settori, si vede la tendenza a non fare magazzino delle aziende, dico questo essendo un commerciale, e avendo lavorato per un grossa azienda che faceva della consegna immediata la propria bandiera, ho vissuto il cambiamento.
Purtroppo la mentalità ricorrente, visto anche il momento economico, è quella di pensare che, come cita un famoso proverbio :"...un soldo risparmiato è un soldo guadagnato...", le aziede preferiscono non anticipare capitale.
Nel caso della tua moto, in relazione a quanto detto sopra, il tempo di rientro è valutato lungo rispetto ad una più commerciale e con meno chilometri, chiaramente in un contesto più ampio, valutando altre permute che attendono acquirenti all' interno della concessionaria, cioè l' imprenditore ritiene di aver raggiunto il limite di capitale da dedicare al reparto permute.
Paradossalmente in questa situazione, può sembrare strano ma è così, si preferisce non vendere, o fare proposte che mettono al riparo da rischi, in questo caso svantaggiose per l' acquirente. Ancora più paradossale è che, vista la situazione, si è fortunati se ci si trova nel posto giusto al momento giusto.IMHO
p.s. scustemi per la lunghezza del post
|
|
|
23-01-2011, 14:35
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Twinfiver,
La tua analisi e perfetta, non ti devi scusare.
Io non guardo neanche al rientro del mio usato, se non vendo la mia rt 1150 la tengo sotto un telo in garage q quando ho i soldi ci faccio un sidecar.
Ma appunto facendo più di un preventivo... i conce sono standard, non puoi scontarmi di più la moto, va bene, ma che differenza fa prederla da x o da y?
Poi il conce preferisce non vendere e tenere tutto immobile? io a Verona nel concessionario uff non c'ho visto passare molte RT in vetrina l'anno scorso.
Qualcosa avranno pure venduto... o vivono di officina?
Non voglio entrare nello specifico economico di cui son ignorante, ma cavolo dovrai cercare di attrarre il cliente in qualche modo, se tu commerciante non commerci... cade il senso della tua attivita.
Che mettano una distributore automatico di moto, inserisci l'assegno e ti esce il modello richiesto:-)
Max
|
23-01-2011, 17:59
|
|
|
Mukkista in erba
|
Max, secondo il mio avviso, non dobbiamo estremizzare i concetti.
Mi fa piacere che tu sia disposto anche a tenere la tua vecchia moto, ciò rappresenta sicuramente un vantaggio, proprio partendo da questo, puoi trarre il meglio per te da questa situazione.
Infatti, e qui rispondo alla tua domanda, in questo caso fa differenza comprare da x o y, perchè puoi realmente valutare chi ti tratta meglio, e metterai in condizione di pensare il venditore, se lasciare la vendita senza permuta ad un' altro.
Di RT, anche se al top della categoria, non se ne vendono tantissime, sopratutto se paragonate alle GS, e qui altro paradosso apparente a chi venditore non è, i target che si devono raggiungere con i modelli di punta sono più alti, quindi a volte è li che si sbottonano di più.
Poi esiste, in certe zone, in alcuni casi, la convinzione da parte di determinati concessionari, di essere troppo sicuri del marchio che gestiscono, e questo li rende meno malleabili e un tantino antipatici.
Il mio parere quindi, è che se puoi acquistare senza permuta non esitare a spostarti, anche molto, tanto se hai le idee chiare su modello e accessori ci vai solo due volte, dopo per l' officina puoi sceglierne una vicina di tua fiducia, tanto basta che il meccanico sia bravo, per il resto tutte allo stesso modo ti fanno il c@lo.
IMHO
|
|
|
23-01-2011, 20:15
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Non posso che quotarti...:-)
Max
|
23-01-2011, 20:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Dopo aver letto le vostre righe non posso che essere d'accordo  ...per di più il fatto di tentare da ora a venderla non è una brutta idea ,anzi forse addirittura ancora un pò prestino..si dice che il mondo sia metà da vendere e metà da comprare,sono d'accordo anche su questo,ma ci va un pò di pazienza, e io sono onesto ne ho sempre avuta poca....ho dato dentro il mio VFR con 70.000 km del 2006 me l'hanno valutato circa 5.000 €(contro i 5.500), a quest'ora sarà all'estero(anche se sembra che anche lì il mercato sia saturo), quando mi ha fatto il prezzo son andato via a poi nel pomeriggio ho firmato, pensavo che non me l'avrebbe mai ritirata e invece probabilmente c'era la voglia di vendere da parte sua e la mia di comprare forse io ho trovato quello che cerchi tu un pò di passione....o fortuna....( e io ci ho messo un pò di sano menefreghismo per i soldi,si vive una volta sola diamine ! Era il mio sogno ora che l'ho realizzato sono felice e tanto mi basta!)
Ultima modifica di Bërlicafojòt; 23-01-2011 a 20:23
|
|
|
23-01-2011, 20:35
|
|
|
Mukkista in erba
|
Anche questo conta, cioè se si vuole fare presto senza trattare con privati, meccanici, amici, cuggini, e parenti..., allora si rinuncia a qualcosa sulla valutazione e via.
Ho cambiato molte moto, negli ultimi anni ho sempre permutato, per le due ultime BMW ho avuto ottime valutazioni, ma per questo devo ringraziare il mio concessionario, che non è nella mia città(@Maxrcs).
Ultima modifica di twinfiver; 23-01-2011 a 20:49
|
|
|