Quote:
Originariamente inviata da mazzoc
Ciao a tutti,
Stavo programmando per quest estate un bel giro verso la Francia a salire passando per Nantes verso la Normandia poi Bretagna mont saint michel ecc poi via verso est in direzione Olanda o paesi bassi e poi scendere, a queso punto passando per la Germania oppure per il Lussemburgo.. Ho fatto una specie di itinerario di massima passando per la Germania e austria al ritorno e m sono venuti fuori quasi 5000 km..secondo me in 3 settimane si fa alla grande.. Che ne pensate?
|
Che va prima definito cosa intendi "alla grande".
Io ho fatto e + volte lo stesso giro ma sempre dividendo la Francia dalla Germania. 20 gg per parte. E quando torni te ne resta sempre indietro un pezzo.
Solo che a mè piace fermarmi 1 giorno almeno nelle citta e/o località che meritano una visita tranquilla, 2 giorni almeno nelle capitali.
Poi l'avvicinamento lo farei con calma. Ad esempio per la Francia c'è tutta la zona appena al di la delle alpi piemontesi che è notevole. Sino al Verdon che 2 giorni li merita tutti.
Infine io di solito se decido Francia o Germani programmo tutto il viaggio in quella nazione sia l'andate che il ritorno.
Ad esempio arrivando in Bretagna dopo essere andato in Normandia, poi puoi ritornare per la valle della Loira o per la costa atlantica, i Pirenei francesi, una capatina a Lourdes ( ma è una questione personale)

rientro per la Camargue e la Costa Azzurra.

Quest'anno sono andato in Olanda. Solo quel paese ho dedicato tutte le ferie e ho dovuto fare delle scelte. Ho speso 4 giorni in musei e simili. Ma valeva la pena di dedicare 2 settimane piene solo a quel paese.
Ripeto, dipende dallo stile che usi. Se ti piace il mordi e fuggi, allora il tuo giro va bene.
Diversamente mi pare di fare la corsa contro il tempo che già faccio tutti i giorni per lavoro.