Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2010, 23:23   #26
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Sintetico...

Pubblicità

Vecchio 09-12-2010, 23:26   #27
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Trotta,pensa a me che non posso bere piu nulla.In quanto autista di professione.Xero son contento cosi.Mi rendo conto che poco alcool,da una falsa sicurezza.Se si guida,non si beve.Non siamo abituati come mentalita.Ma è cosi.
Vecchio 09-12-2010, 23:30   #28
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Cercherò di farmene una ragione... e magari il mio fegato mi ringrazierà
Vecchio 09-12-2010, 23:32   #29
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ma tu puoi bere.Fino a 0,5.Io manco quello.Ma va bene cosi.L altra sera coca cola in pizzeria.Prima volta in vita mia.Va benissimo!
Vecchio 10-12-2010, 14:47   #30
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

ritengo importante due cose:
1) strumento di misura tarato (il giudizio ha rilevanza amministrativa e penale)
2) rispettare i limiti o accettare le conseguenze

ale
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 16:26   #31
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

hanno vietato il fumo nei locali pubblici.....al 99% , dopo lamentele da fine del mondo , nessuno fuma piu'.....mettessero pure 0 come limite alcolemico x tutti i guidatori...e non ci sarebbe piu' bisogno di strumenti tarati e di calcoli astrusi,non si puo' e basta.
Vecchio 10-12-2010, 17:34   #32
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Io farei fare la simulazione di Gerimbestia a tutti quei vecchietti ultra ottantenni palesemente ormai inabili alla guida, ai quali la patente viene bellamente, e tranquillamente rinnovata dopo la solita visita medica, seppur imposta a cadenze più frequenti.

Molti guidano come se fossero imbriaghi tutto il giorno, eppure la loro presenza sulle strade è perfettamente legale
Vecchio 10-12-2010, 17:35   #33
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

la produzione di cuneesi al rhum subirebbe un grave collasso
Vecchio 10-12-2010, 17:39   #34
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Io farei fare la simulazione di Gerimbestia a tutti quei vecchietti ultra ottantenni palesemente ormai inabili alla guida
Stando ciò la simulazione andrebbe fatta anche alle numerose fighettine smart dotate che credono che si debba viaggiare nell'esatto centro della carreggiata a 40 km/h.

Poi andrebbe fatta anche a tutti i tamarri con i cerchi OZ e i sedili recaro, che credono si debba battere il record casa-panettiere-lavoro e ritorno.

Poi anche a tutti gli scooteristi che pur di sorpassare inventano traiettorie che neanche Stoner...

Io sono d'accordo anche perchè alla fine il 90% degli italiani perderebbe la patente...
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 18:15   #35
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

il fatto è che in italia in una famiglia di padre, madre e due figli maggiorenni ci sono quattro patentati e quattro mezzi, praticamente in italia tutti guidano e tutti prendono la loro auto per andare al pub, in pizzeria o al ristorante, dove in una tavolata di sei persone non è raro che vi siano seduti quattro guidatori. a tutti questi viene imposto di non bere perché al secondo o al massimo al terzo bicchiere di vino (ancora non è arrivata la seconda portata) il limite di 0.50 lo hanno superato anche gli omaccioni di 90 kg. se questo limite è stato fissato nella convinzione che l'alcol in quantità anche lievemente superiori può essere un serio pericolo, mi chiedo per quale ragione non si sia pensato di vietare la distribuzione e il consumo degli alcolici in pubblico, visto che la metà della popolazione italiana è patentata e usa quotidianamente il proprio mezzo, poi se vuoi ti porti a casa anche una cassa di gin, ma se esci da casa dopo che hai bevuto ti mettono in galera per venticinque anni, così tagliamo la testa al toro e il problema lo risolviamo davvero una volta per tutte, e si creerebbero anche un sacco di posti di lavoro per costruire le carceri che dovranno "ospitare" la metà del popolo italiano.
un limite così basso per quanto giustificato è ingiusto, io con tre bicchieri di vino bevuti a cena non sono sicuramente "brillo", mi annebbia di più il digerire uno stinco di maiale (anche la digestione rallenta notevolmente i riflessi). ma la prova dell'alcol se mi fermano i carabinieri me la fanno, quella del colpo di sonno dovuto alla cattiva digestione non sono attrezzati per farla.
mi rendo conto che questi discorsi possono suonare come provocatori, ma il fatto è che certe leggi sono davvero incongruenti, non tocchiamo chi produce alcolici (ricordiamoci che l'italia è uno dei maggiori produttori di vino al mondo), ma puniamo i consumatori. è come se si decidesse che produrre e spacciare droga è legale, ma se te la compri commetti un reato, sono certo che si griderebbe allo scandalo. per la cronaca, uno studio di alcuni ricercatori di un'università inglese ha stabilito che l'alcol è una droga più pericolosa di molte cosiddette droghe pesanti, e che consumare (fumare) THC è molto meno pericoloso del consumare (bere) alcolici. la nostra legge punisce anche più severamente chi si mette alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (ed è bene che chi lo fa venga punito), di quanto non sia dura con chi beve alcolici.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 18:23   #36
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Ma quanti talebani dell'esercito della salvezza circolano su QDE?
Vecchio 10-12-2010, 18:28   #37
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

@guidoveloce

Il breve racconto di Germibestia, se lo hai letto, spiega chiaramente quali sono gli effetti dell'alcol. Ti sembra di essere sano ma i dati dimostrano che hai rallentato i riflessi. E' questo il punto. Detto questo un paio di bicchieri me li faccio pure io, ci mancherebbe, ma in quel caso, a fine pasto, non avresti raggiunto lo 0,50. Un calo fisiologico dei riflessi in seguito a digestione è tollerabile, si deve pur mangiare no? ma un calo di riflessi dovuto a un bicchiere di troppo è evitabile. La legge dice questo - moderazione - non astinenza!

Se poi vuoi parlare di guida sotto effetto di thc, psicofarmaci, guida con influenza etc, ben venga, anche secondo me la legislazione è carente sotto questi punti di vista, ma ciò non è un buon motivo per dire che 0,50 è ingiusto.
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 18:54   #38
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

è vero quello che dice germibestia, e forse per rendersene conto non serve un simulatore di volo, ma basta fare attenzione a quello che si fa quando si guida dopo aver bevuto anche solo un paio di bicchieri di birra. sono d'accordo sul divieto di consumo di alcolici, quello che dico è che una legge siffatta è incongruente, non tiene conto della realtà, è inadeguata per risolvere i problemi che vuole affrontare. ti assicuro che se si facesse il test a chiunque si mette alla guida appena uscito dal ristorate si ritirerebbero quasi tutte le patenti. forse più che "ingiusto" avrei dovuto dire che questo limite è inadeguato ed è inutile porlo. nello stabilire certi parametri serve una corretta valutazione delle circostanze reali e questa evidentemente non è stata fatta, vietare due bicchieri o una canna e non vietare un tavor (additivo privilegiato da tanti sessantenni alla guida di automobili che possono falciare una famiglia intera) o due aspirine, che per tanti hanno il medesimo effetto, è un non senso palese, ma tutto ciò e sfuggito ai nostri competenti legislatori, corre voce che probabilmente fra poco ci saranno le elezioni, rimandateli tutti lì, di nuovo a legiferare che questo lavoro sono bravi a farlo. e saltando di palo in frasca mi chiedo per quale motivo un meccanico che non sa riparare la nostra moto per noi non ha il diritto di fare questo lavoro, e non gli daremo più neppure un soldo bucato, ma un legislatore che non sa fare le leggi lo rimettiamo al suo posto per cinque o sei legislature almeno, continuando a dargli i nostri soldini, perché lo stipendio favoloso dei parlamentari lo paghiamo noi, non lo paga un'entità astratta. ma questa parentesi non è attinente e chiedo scusa...

Ultima modifica di guidoveloce; 11-12-2010 a 02:38 Motivo: avevo citato trottalemme, invece intendevo citare germibestia
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 19:25   #39
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Ma è proprio necessario ataccarsi alla boccia prima di guidare ?
Boh, è una cosa che non capisco.
In Estonia -ove ci sono le migliori gnocche del creato (ricordarlo è sempre bene anche se non c'entra nulla)- bevono, si inciuccano, si divertono, trombano come ricci, ma ... NON GUIDANO.
Il limite, in questo civilissimo Paese, è 0,00 %.
Dopo cena si chiama un taxi che fa il giretto di ritorno nelle rispettive abitazioni.
Non credo che impoverisca nessuno.
Vecchio 10-12-2010, 20:02   #40
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

se un asino puo` quotare un orso, quoto orsowow.

Mi pareva un ragionamento tanto palese da poter essere dato per scontato.

Ma non sembra il caso.
Vecchio 10-12-2010, 20:33   #41
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

...e io quoto un asino e un orso
Vecchio 13-12-2010, 18:18   #42
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce Visualizza il messaggio
la nostra legge punisce anche più severamente chi si mette alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (ed è bene che chi lo fa venga punito), di quanto non sia dura con chi beve alcolici.
Certamente, ma non ti fanno il coca test se stai tornando a casa dopo una cena con la famiglia a casa di amici a 2 km di distanza, ti fanno l'etilometro, e dopo tre bicchieri di barolo ti becchi una denuncia penale; mentre il ragazzino astemio ma cocainomane (e ce n'è purtroppo sempre di più), dopo aver soffiato nel palloncino, se ne va a casa perfettamente pulito e sballato come un cammello dopo una notte in disco o al rave party
Vecchio 14-12-2010, 00:20   #43
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Ormai e' terrore andare per strada, sapere che sopra 0'50 ti confiscano la moto per sempre, e molti manco lo sanno, e' troppo. Posso capire sopra 1,5 come in auto che poi non mi sta bene ugualmente, arrestami, fammi una mega multa, toglimi la patente per 3 anni ma il mezzo e' mio. Il tipo ha fatto bene ad andare dal giudice e sono contento che gli e' andata bene.
Vecchio 14-12-2010, 00:28   #44
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Comunque 0,5 come limite e' giusto, almeno 2 birre si possono fare. Zero no.
Vecchio 14-12-2010, 11:10   #45
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
[...]Dopo cena si chiama un taxi che fa il giretto di ritorno nelle rispettive abitazioni.
Non credo che impoverisca nessuno.
Dopo essersi fatto un giro in qualsiasi città europea uno poi capisce perchè da noi non funziona il taxi per farsi scarrozzare la sera (tariffe, disponibilità ad una certa ora...ad es) poi voglio vederti in un paese di 10-20K abitanti a cercare un taxi la notte
Quote:
Ma è proprio necessario ataccarsi alla boccia prima di guidare ?[..]
ma la gente esce per andare nei ristoranti, nei bar, nei locali, nei pub....se mi dici cosa vendono capirai che non è poi così ovvio non assumere nessuna bevanda fuori casa...e da noi per andar fuori casa a meno di non abitare in una grande città serve l'auto purtroppo

Ps...trottalemme, un po' troppi......
Vecchio 14-12-2010, 12:33   #46
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Dopo cena si chiama un taxi che fa il giretto di ritorno nelle rispettive abitazioni.
ahahahaha orso ma tu hai mai provato a prendere un taxi di notte a roma in zone che non sia il centro?!?

cmq magari fosse solo una questione di pagare multe e stare senza patente. ricordate che c'è di mezzo il penale anche per tassi bassissimi e senza aver causato incidenti. dopo c'è la patente speciale per anni e anni... cioè visite continue, trafile assurde, costi esagerati...

praticamente se vedete una pattuglia con l'alcoltest e avete bevuto una birra conviene tirarli sotto che le conseguenze sono minori!!!!!!!!!!!! (si scherza, chiaramente.)
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi