|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2010, 18:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
che telaio è quello in foto?
|
KTM RC8R Track.
La versione 2011 ha eliminato i difetti principali che aveva: le vibrazioni e l'ON/OFF.
E da guidare era già una goduria anche prima.
|
11-12-2010, 19:44
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Tutti chi?
I tifosi di Ducati.
.
|
Scusa Geba, non è polemica la mia, sia chiaro, ma a suo tempo sapessi quante volte ho sentito sempre la solita tiritera "eh! ma la Ducati in rettilineo fà 30 km/h in più delle altre e poi hai voglia di riprenderla nel misto ecc.ecc."; io da tifoso della prima ora di Valentino (e prima di Doohan, di Schwantz, di Spencer, di Roberts, di Sheene e per quel poco che ho potuto vedere- e più che altro sentire alla radio - anche di Agostini) ho sempre pensato che fossero tutte cacchiate.
Diciamo la verità, era Stoner con la sua guida "ignorante" a rendere la Rossa fenomenale, non il contrario....si sono sempre visti i limiti telaistici del Ducatone.
Porca miseria ad ogni curva sembrava un cavalllo imbizzarrito che volesse sparare per aria il povero cangurino e lui giù a testa bassa a spaccare il manubrio e a darci del gas.
1100 Gs for ever
Ultima modifica di feromone; 11-12-2010 a 22:08
|
|
|
11-12-2010, 19:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
... e a darci del gas.
|
Già, proprio così.
E non è facile stabilire se sia stata più una fortuna o una sfortuna avere il "Cangurino".
Ultima modifica di geba; 11-12-2010 a 20:01
|
|
|
11-12-2010, 20:02
|
|
|
Cubista doc
|
Trattasi sicuramente di fortuna, perchè gli "altri" con il Ducatone sicuramente non avrebbero vinto un mondiale e 23 gare.
1100 Gs for ever
|
|
|
11-12-2010, 20:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Trattasi sicuramente di fortuna, perchè gli "altri" con il Ducatone sicuramente non avrebbero vinto un mondiale e 23 gare.
1100 Gs for ever
|
Io non la vedo così.
D'accordo per il mondiale vinto, però: - Il Cangurino assicurato a Ducati per la vita.
- Il Cangurino con un carattere completamente diverso da quello che ha.
- Cose impossibili ... vero?
|
11-12-2010, 21:22
|
|
|
Guest
|
Geba stai scrivendo delle cose che non hanno senso ... poi se vuoi continua pure ....
PS : Potresti scrivere anche a Bmw che abbandonino il boxer ( che tu guidi ) perche' obsoleto ...
|
|
|
|
11-12-2010, 21:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Quoto Ducati .
|
11-12-2010, 21:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quoto Ducati 1961.
|
11-12-2010, 21:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quoto Ducati 1961 . La Ducati e' la Ducati stop.
|
11-12-2010, 22:04
|
|
|
Guest
|
Ma poi come si puo' affermare che Stoner non e' stato un bene per la Ducati ? Un pilota che ti fa vincere un mondiale , con una moto che Honda aveva definito obsoleta ( riferendosi al desmo ) , bisognerebbe fargli un mezzo busto bronzeo nel piazzale della Ducati ....
Comunque l'effetto "Valentino" sta gia' contagiando i sui sostenitori ... Dobbiamo cambiare la filosofia Ducati per far vincere Valentino ? Ma non era un fenomeno ?
|
|
|
|
11-12-2010, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote: Geba.
Stoner è stato UNICO e grande a far andare quel "coso".
Una fortunata coincedenza.
Coincidenza un corno Geba!
Non si vincono i mondiali e parecchie gare per botta di culo. Le Ducati non sono per tutti ma se la sai guidare va forte e basta.
|
|
12-12-2010, 00:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
... Le Ducati non sono per tutti ...
|
Questo, a mio parere, non è un vanto,
ed è anche il senso del mio 3D.
|
12-12-2010, 00:28
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
"è il pilota che si deve adattare alla moto, non il contrario"-
|
Questi sono gli assunti con cui si ottiene ben poco.
Fare la moto come dice il collaudatore costa come farla come dice il pilota di punta, l'unico problema è che di norma il pilota non è in grado di fornire le indicazioni come il collaudatore.
V. Rossi invece lo fa.
Per questo a lui gli fanno le moto su misura, invece che a misura del collaudatore.
|
12-12-2010, 01:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quoto Bergh: le Ducati sono particolari e sono pochi quelli che sanno guidarle fino alla vittoria. Le Bmw hanno prestazioni (le stradali) più modeste ma sono molto più facili da guidare: ecco perchè si vendono in così alti numeri.
|
12-12-2010, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Gebna: Questo, a mio parere, non è un vanto,
Ho capito benissimo quanto dici, ma per me Ducati ha fatto un lavoro straordinario, quest'anno ha vinto poche gare ma é sempre tra le prime 3. Un risultato che, Stoner o non Stoner, per quanto mi riguarda é positivo.
Adesso arriva il Dottore e si comincia subito a dubitare... Così se qualcosa va storto ovviamente sarà colpa della Ducati che rimane fedele alla linea e non certo del campione pesarese...
|
|
12-12-2010, 11:56
|
|
|
Guest
|
Berg io e' un po' che lo dico .... Oltre tutto Stoner nei test con Honda ha dimostrato di essere fortissimo , forse il piu' veloce del circus ...
Lo abbiamo accusato di essere un pirla perche' quest'anno e' caduto troppo , ma se effettivamente fosse un problema dell'anteriore della Ducati che comunica poco ?
|
|
|
|
12-12-2010, 15:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
|
E poi, a proposito di campioni su Ducati, mi piace sempre ricordare a tutti quelli che dicevano un gran bene di Capirossi (pilota da costi alti e resa scarsa) quando a fine stagione anni fa corse in coppia con qualcuno che aveva appena vinto il mondiale sbk.
Questo pilota non conosceva la Ducati GP nè la pista. Come andarono le qualifiche e la gara? (a proposito di manico su Ducati).
|
|
12-12-2010, 16:12
|
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Fare la moto come dice il collaudatore costa come farla come dice il pilota di punta, l'unico problema è che di norma il pilota non è in grado di fornire le indicazioni come il collaudatore.
|
E già, tutti i piloti di MotoGp sono rincoglioniti tranne Rossi.....mah!
Il buon Melandri di indicazioni ne ha date tante, ma non lo ha ascoltato nessuno, anzi gli hanno detto "hai la moto campione del mondo, zitto e guida".
Va bene considerare Rossi il numero uno (e chi dice che non lo è, mi dispiace ma di motociclismo non capisce un .....), va bene considerarlo un Re Mida che tutto quello che tocca trasforma in oro, ma un pò più di rispetto per gli altri piloti ci vorrebbe proprio.
Fra l'altro se la Ducati negli anni è stata sempre e solo sviluppata con le indicazioni di Guareschi, perchè prendersela con il povero Stoner se gli altri non sapevano guidarla...bastava cacciare via Guareschi.
Sono stato felicissimo alla notizia di Rossi sulla Rossa, ma con tutte le seghe mentali che sono sopraggiunte, quasi, quasi preferivo se rimaneva in Yamaha.
L'altro giorno un tifoso accanito è arrivato perfino a dire che la nuova Honda è il frutto di quella preparata da Rossi nel 2003......e già, e perchè non quella che sviluppava Spencer negli anni '80.
1100 Gs for ever
|
|
|
12-12-2010, 17:14
|
|
|
Guest
|
Fero , il vero problemi dei tifosi di Vale e' che riescono a renderlo antipatico ...
|
|
|
|
12-12-2010, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
|
Il buon Melandri di indicazioni ne ha date tante, ma non lo ha ascoltato nessuno, anzi gli hanno detto "hai la moto campione del mondo, zitto e guida".
|
Il problema del buon Melandri era un'altro...indicazioni ne dava fin troppe, anche una il contrario dell'altra, 
all'inizio, le modifiche che chiedeva gli venivano date...ma andava peggio, 
và da sè che se non produci risultato nemmeno con quello che hai chiesto, e ottenuto, poi perdi di credibilità,
quindi, da lì il discorsetto...
|
12-12-2010, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Ma è successo qualcosa in pista durante qualche prova che c'è tutto questo putiferio o sono solo articoli?
Quote:
Il DESMODROMICO è SEMPRE valido.
Per Loro che lo sanno far andare è sicuramente meglio delle valvole ad azionamento pneumatico ...
|
Che il desmo sia sicuramente meglio oggi non credo, al massimo sarà uguale, non dimentichiamoci perchè è nato il desmo ma non dimentichiamoci anche che da quella volta la tecnologia è andata avanti ...
|
12-12-2010, 19:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Di Melandri e' proprio meglio non parlare.
|
12-12-2010, 23:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Henry Ford a Dearborn nel 1939 disse ”Quando vedo un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”
Stessa cosa per le Ducati.
Certe case hanno un fascino che altre non avranno mai.......
|
13-12-2010, 10:17
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
si puo' dire tutto e il contrario di tutto. I fatti sono che oggi se vogliono scegliere di "girare" un po' il motore nel telaio possono farlo (anche ieri, da quando sono raffreddati ad acqua), se vogliono far adattare valentino alla moto possono scommettere e poi rendersi conto a meta' stagione che ormai e' persa, oppure sperare che valentino riesca a "capirla".Se voglio fargliela su misura devono stravolgere un progetto e fare un salto nel buio ma confidare nelle capacita' del pilota come collaudatore.Le possibilita' ci sono tutte, imbroccare la scelta vincente non sara' facile.C'e' la possibilita' concreta di un campionato di "transizione"
|
13-12-2010, 10:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da masichesiva
E poi, a proposito di campioni su Ducati, mi piace sempre ricordare a tutti quelli che dicevano un gran bene di Capirossi (pilota da costi alti e resa scarsa) quando a fine stagione anni fa corse in coppia con qualcuno che aveva appena vinto il mondiale sbk.
Questo pilota non conosceva la Ducati GP nè la pista. Come andarono le qualifiche e la gara? (a proposito di manico su Ducati).
|
Bayliss quel giorno fece la gara della vita.La ducati motogp la conosceva.Ci aveva fatto 2 stagioni senza combinare nulla e mangiando la polvere di Capirossi.Questo senza nulla togliere a Bayliss
|