Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2010, 20:00   #1
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Mi sono un pò informato, e sembra non valga la pena.

Un americano beccato su un altro forum però ha confermato una mia teoria: siccome la centralina deve "sapere" in che marcia sei per limitare il tutto solo nelle prime 3 marce, e visto che la moto ha il sensore di marcia dubitavo che lo sapesse dal confronto rpm/velocità, lui infatti ha smontato tale sensore e lo ha bloccato in IV.

Però non sono tanto convinto della cosa, non tanto per l'indicazione fissa sul display, ma per il fatto che anche altri parametri dipendono dalla marcia.

Boh, io lascio così ... se voglio un bombardone prendo Ducati che non ha tutte queste idiozie.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 04:38   #2
Principect
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Principect
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
Messaggi: 236
Smile

Grazie andrew1,
effettivamente condivido. Pero' sarebbe stato interessante sapere il vero funzionamento di questa parte!!!

Ciauz
__________________
Moto?- CBR600RR-K1200R '06
Principect non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 12:54   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.868
predefinito

Ma non vi bastano le tonnellate di cv che comunque hanno le ns. moto pur con il limitatore famigerato ???

io baratterei volentieri 10 o 20 cv di massima potenza con maggior regolarità di erogazione !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 18:45   #4
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Ma non vi bastano le tonnellate di cv che comunque hanno le ns. moto pur con il limitatore famigerato ???
Ripeto che il mio problema non è questo, leggi più sù e capirai, in sunto, se faccio un tornante in seconda a 1500 giri ed accellero, questa cagata software fà sì che la ripresa del Cagiva 350 T4 del mio amico sia maggiore (infatti una volta ha rischiato di tamponarmi). Per evitare la cosa, o devo prendere il tornante sopra i 3000 giri, o per farlo lentamente ed avere ripresa devo farlo in prima.

Comunque nel mio caso risulta molto invasivo forse anche per lo stile di guida, mi piace più la coppia (ecco perchè faccio i tornanti in II ed all'uscita "apro") che non la potenza.

Ma ormai ho lasciato perdere già da un paio di anni la cosa, ho capito che se voglio una moto come piace a me devo tornare su Ducati o su Yama, e così ho fatto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 26-11-2010 a 18:57
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2010, 11:22   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Ripeto che il mio problema non è questo, leggi più sù e capirai, in sunto, se faccio un tornante in seconda a 1500 giri ed accellero, questa cagata software fà sì che la ripresa del Cagiva 350 T4 del mio amico sia maggiore (infatti una volta ha rischiato di tamponarmi).
Questo conferma la mia teoria: ti hanno sicuramente rifilato un catenaccio camuffato da KR, o al limite un KR di preserie.
Immagino che strazio, umiliato al semaforo dagli SH.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 19:43   #6
Principect
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Principect
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
Messaggi: 236
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ma non vi bastano le tonnellate di cv che comunque hanno le ns. moto pur con il limitatore famigerato ???

io baratterei volentieri 10 o 20 cv di massima potenza con maggior regolarità di erogazione !!!!
Hai ragione!!!! Lo farei pure io!!! Pero!!???
Ciauz
__________________
Moto?- CBR600RR-K1200R '06
Principect non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©