Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2010, 22:29   #76
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Per ZIO, guarda che la finanziaria BMW malgrado la pubblicità difficilmente ti fa arrivare con una maxirata superiore al valore finale della moto dopo 3 anni anzi di solito questo valore ti consente di dare dentro la moto e ottenere anche un minimo di anticipo per l'acquisto successivo.

Pubblicità

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 10:42   #77
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Non che avessi bisogno di prove ma:
nella trattativa di acquisto della mia ultima moto, avevo ipotizzato un minimo di finanziamento anche per poter agganciare ad esso l'assicurazione furto.
Poi nei giorni di pensieri e calcolatrice, prima della firma, trovo accordo per assicurare la moto con mio assicuratore di fiducia. Al giorno, dell'acquisto mi presento dicendo che del finanziamento non se ne fa nulla, mi sveno , la pago subito e festa finita. Anzi spero ingenuamente (ma nemmeno tanto perchè ho un minimo di dimestichezza con queste pratiche) di tirale ancora un cento euro visto il pagamento cash. Macché, il venditore mi dice che per lui è anche peggio, perchè in fondo così non si "becca" più nemmeno la "tangente" (legalizzata) che si "guadagna" per ogni finanziamento sottoscritto.
Sono relativamente giovane, ma al tempo mi avevano sempre insegnato che chi pagava subito riusciva a spuntare un prezzo migliore, quel tempo è passato.....
Vecchio 23-11-2010, 11:13   #78
Trivella
Livello successivo

ubicazione: Malnate -VA-
predefinito

Sono del parere che tutto quello che non è CASA nn ha bisogno di finanziamenti.

Pultroppo le pubblicità i volantini che ti arrivano a casa ti fanno credere sempre che il finanziamento è un vantaggio e quindi la gente va e compra.

Io sono abbastanza giovane (33 anni) ma non mi sono mai permesso di comprare a rate un televisore o il telefonino trendy del momento..la macchina si ma dando un largo anticipo e mai per un periodo superiore ai 24 mesi...TIRAVO LA CORDA perche i mie mi obbligavano (e li ringrazio ancora adesso) a mettere via 1milione delle vecchie lire prima e adesso 500 euro...

Grazie a questo sono riuscito a comprare casa, avere la moto pagata in contanti, mobili e cazzabubbole annesse senza fare rate..

Bisogna iniziare dalla famiglia ad inculcare nei propi figli il valore del denaro..

F650cs '01
k1200r '07
Trivella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 11:16   #79
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Sono relativamente giovane, ma al tempo mi avevano sempre insegnato che chi pagava subito riusciva a spuntare un prezzo migliore, quel tempo è passato.....
no, non è passato, in contanti alla fine paghi meno davvero, anche se il prezzo iniziale è leggermente più alto.

infatti la tangente gliela paghi tu con gli interessi e le spese di istruttoria.
Vecchio 23-11-2010, 12:04   #80
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
l
Con una ulteriore differenza: se il bene non e` pagato e va distrutto a seguito di un incidente bisognera` continuare a pagarlo, altro che valore residuo.... Per evitare questo pericolo bisogna dotarsi di assicurazione casco totale per tutta la durata del finanziamento. Con un ulteriore costo non indifferente.
Quoto al 100%.

Compro per contanti avendo la certezza che se domani distruggo la moto, posso comprarmene un'altra senza battere ciglio.

E infatti giro sempre con dei cancheri di moto ma alla sera dormo tranquillo.
Vecchio 23-11-2010, 12:09   #81
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Non è più così da quando i venditori prendono gli incentivi sulle vendite dalla casa madre e dalla finanziaria. E' come se vendessero 2 prodotti: la moto e il finanziamento.

Aggiungi poi il fatto che con la finanziaria i conce pagano a bmw il 100% del costo della moto eliminando ogni rischio di insolvenza.
Vecchio 23-11-2010, 12:13   #82
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

mi darebbe grande disagio possedere oggetti di valore eccessivo in rapporto alla mia capacità economica, avrei l'angoscia di perderli, di danneggiarli.
una moto da 20mila€ sarebbe per me una sofferenza continua, non sapere se la ritrovo quando torno al parcheggio, pensare alle conseguenze di una caduta...
vale anche per l'auto, e per tutto il resto

ecco che pur magari potendo permettermela, evito, perché sarebbe fonte di sofferenza invece che di piacere

ecco che con una moto da tremila€ e un'assicurazione da 180€ me ne sto tranquillo e me la godo

penso ad uno che conoscevo che si sposò una donna bellissima e visse distrutto dall'angoscia del tradimento tutti gli anni del matrimonio sino a che lei, stremata dalla soffocante gelosia, lo mollò
Vecchio 23-11-2010, 15:20   #83
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
mi darebbe grande disagio possedere oggetti di valore eccessivo in rapporto alla mia capacità economica, avrei l'angoscia di perderli, di danneggiarli.
una moto da 20mila€ sarebbe per me una sofferenza continua, non sapere se la ritrovo quando torno al parcheggio, pensare alle conseguenze di una caduta...
vale anche per l'auto, e per tutto il resto

ecco che pur magari potendo permettermela, evito, perché sarebbe fonte di sofferenza invece che di piacere ...
Mah

Con tutto il rispetto per la tua visione che rispetto pur non condividendola, voglio se permetti farti notare che la vita è adesso ... quando sarai/emo nell'altro mondo sarà tardi per godersela ...

Chiaramente ciascuno entro i propri limiti/possibilità

Caino

Ultima modifica di CAINO; 23-11-2010 a 15:22
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 15:27   #84
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
voglio se permetti farti notare che la vita è adesso ... quando sarai/emo nell'altro mondo sarà tardi per godersela ...
proprio per questo me la godo con oggetti che mi danno piacere e non sofferenza... semplice no?

per lo stesso motivo le barche a vela le noleggio, possederne una sarebbe un sacrificio continuo...

mi sa che non hai colto il senso della mia dichiarazione: mi dà più gioia e godimento una moto da 3mila€ che una da 20mila, tutto qua
Vecchio 23-11-2010, 15:30   #85
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
no, non è passato, in contanti alla fine paghi meno davvero, anche se il prezzo iniziale è leggermente più alto.

infatti la tangente gliela paghi tu con gli interessi e le spese di istruttoria.
Vero, ma quello che volevo sottolineare è che il medesimo bene (intendo SOLO il costo della moto per esempio) rischia di costare meno a chi poi lo finanzia rispetto a chi lo paga subito. Insomma il concessionario ti fa un maggior sconto se ci aggiungi un bel finanziamento..... quindi vende oltre un bene anche un servizio.
Per assurdo (nemmeno poi tanto) così facendo si lascia in mano soldi alla gente, la quale si sente così legittimata a fare un altro acquisto, altro finanziamento, e così via....fino ad arrivare ad indebitarsi oltre le proprie possibilità.
Una storpiatura che è in parte causa della crisi in cui stiamo vivendo....
Vecchio 23-11-2010, 16:00   #86
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
...perchè mai dovrei gettare dalla finestra 5/6/7/8 cento euro mese, se di contro, con un debito a lungo termine, pur sobbarcandomi gli interessi, con la stessa cifra me la potrei acquistare?
Perchè, quando sei proprietario, hai una marea di "responsabilità" nei confronti della tua casa(mantenerla sempre in perfetto stato); se il tuo stipendio e' di €1500/mese e, se sborsi 7/8 cento euro al mese di mutuo e ti si rompe il bagno o l'ascensore/altro, sono @azzi amari....da inquilino, te ne infischi. Inoltre, "ipotecare" la tua vita di qui a 20/25 anni(durata media di un mutuo)e' come vincere al super enalotto!
Mi spiego: do il 20% di anticipo e faccio un mutuo del restante 80% del vaore dell'immobile(fermo restando che non devo ristrutturare o "abbellire" casa)...diciamo 250k euro; domani crolla la casa e mi trovo con il 20% di anticipo dato(50k euro) e rate del mutuo ancora da pagare....(e' già successo)

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
E ancora, se la mia passione è la moto ma i miei averi non mi permettono di spendere tutto per lei, perchè mai dovrei rinunciare a coltivare questa mia passione quando mi si permette di farlo con 150/200 euro mese.
Giustissimo!
comunque nessuno ha pensato che:
oggi compro la moto della mia vita(che terro' x sempre), finanzio per due/tre anni e poi maxi rata(che solitamente e' RIFINANZIABILE).
Se poi fai sto "giochetto" cambiando la moto ogni anno, ovviamente ci "rimetti".
P.s.: il costo medio del finanziamento(credito al consumo)e' circa il 7%.
P.s.2: ho preso la Vespa a tasso zero!!!
Ah...il concessionario prende una provvigione sul finanziamento

Ultima modifica di fabioscubi; 23-11-2010 a 16:03
fabioscubi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 17:47   #87
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
penso ad uno che conoscevo che si sposò una donna bellissima e visse distrutto dall'angoscia del tradimento tutti gli anni del matrimonio sino a che lei, stremata dalla soffocante gelosia, lo mollò

Con tutto il rispetto ho una filosofia diversa.

Compero la moto più bella che mi posso permettere, senza far debiti. Se me la rubano, pazienza.

Cerco la "donna più bella" che "mi posso permettere" , senza strafare. Se me la sc... rubano...

Pazienza

L'importante è non strafare, ma andare in giro con un cesso ( sia moto o donna cambia poco ) perchè nessuno vi attenti non fa parte del mio modo di vedere le cose.

Ovviamente sto cazzeggiando - ma neanche poi tanto -

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 17:53   #88
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
... Ovviamente sto cazzeggiando - ma neanche poi tanto -

Dpelago KTM 990 SMT

E' quello che penso anche io e che volevo far capire a frenco

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 18:12   #89
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Compero la moto più bella che mi posso permettere, senza far debiti. Se me la rubano, pazienza.

Cerco la "donna più bella" che "mi posso permettere" , senza strafare. Se me la sc... rubano...

Pazienza

L'importante è non strafare, ma andare in giro con un cesso ( sia moto o donna cambia poco ) ...
quindi se ho 100mila€ in conto dovrei prendermi una moto da 100mila€? visto che me la posso permettere?
la differenza tra me e te è che a me una moto da 20mila€ non da alcuna particolare gioia, anzi, ti dirò, il gs2010 mi fa un po' cacare come estetica, trovo invece bello il 1100 e il 1150 solo adv...

se proprio c'è qualcosa che mi da gioia è una bella casa (e quella già ce l'ho!), spendo più volentieri per un tavolo di saarinen o per una stufa danese che per una cazzo di moto! forse non ho la passione, anzi dev'essere così, ce l'ho da un anno e ancora non l'ho nemmeno lavata!

quanto alla donna... che dire, ci si innamora di chi ci si innamora, mica vai lì e la compri, ho avuto donne bellissime e meno belle, ma comunque le vedevo con gli occhi del cuore...
Vecchio 23-11-2010, 18:28   #90
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
In effetti c'è qualcosa che non torna, probabilmente i conti sono sballati ma non entro nel merito di ciò, piuttosto la penso per filo e per segno come Paternatalis ma temo che siamo una razza in via di estinzione ...
Mi aggiungo tra voi pochi rimasti.
Se una cosa non posso comprarla non la compro.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 18:49   #91
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
quindi se ho 100mila€ in conto dovrei prendermi una moto da 100mila€? visto che me la posso permettere?
...
Frenco, non mi hai capito. O non mi son spiegato.

Non condivido l'elogio della mediocrità. Moto brutta, donna racchia, e nessuno me le ruba. Sai che bel vivere

Se ho 100.000 Euro da spendere a cazzeggio li "butto" in cio' che mi da gioia. Senza angustiarmi per eventuali furti o sottrazioni.

Va da se che nella vita occorre equilibrio. Possedere un bene voluttuario da 100.000 Euro vivendo un un monolocale in affitto, non fa parte del mio stile di vita.

Se ho una bella casa dove vivo, una casetta al mare, allora penso ad una Regal di 9 metri da ancorare in porto.

Se comperi un 20 metri e non sai dove vivere è un altro discorso....

Dpelago KTM 990 SMT
Vecchio 23-11-2010, 18:58   #92
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Frenco, non mi hai capito. O non mi son spiegato.

Non condivido l'elogio della mediocrità. Moto brutta, donna racchia, e nessuno me le ruba. Sai che bel vivere
probabilmente non capisco o mi spiego male, non mi ero accorto di aver elogiato la mediocrità, il primo che dice che la mia 1100%GS è mediocre gli dò un cazzotto!

io dicevo una cosa diversa, che non mi dà piacere avere qualcosa troppo prezioso al punto da angosciarmi, poi, sai, quello che per te è mediocre a me può dare infinita gioia, e viceversa.

se dovessi fare debiti per una moto non credo me la godrei.
tu dici che se la perdi amen! io dico lo stesso, bisogna solo capire il valore che tu ed io diamo alle diverse cose.
magari io dico amen a 10mila e tu a 100mila...

per le racchie non ho mai avuto passione, meglio allora federica, la mano amica!
Vecchio 23-11-2010, 19:05   #93
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

No Frenco, non mi permetterei mai di insultarTi la moto.

Men che meno se mi meni ( bello eh?).

L'elogio della mediocrità era riferito al Tuo amico che si tormentava nell'avere una bella compagna.

Detto questo ci siamo intesi

Lamps

Dpelago KTM 990 SMT
Vecchio 23-11-2010, 19:54   #94
niniddu
Mukkista

ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Meno male che da queste parti transitano pochissime donne.....
Vecchio 23-11-2010, 20:29   #95
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
predefinito

Quote:
forse non ho la passione, ... ce l'ho da un anno e ancora non l'ho nemmeno lavata!...
Se è per quello non ci giri neppure, ti aspettiamo sempre ma non vieni mai!!!
Sei sempre in barca?
Vecchio 23-11-2010, 20:45   #96
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeno Visualizza il messaggio
Se è per quello non ci giri neppure, ti aspettiamo sempre ma non vieni mai!!!
Sei sempre in barca?
ZK ci ho fatto 8mila km in 9 mesi, ma sempre solo!!!!
voi andate troppo veloce e state via tutto il giorno, non posso abbandonate le mie donne tutto il giorno!
tu proponimi un giro da 2 o tre ore max e io vengo sicuro, ma partenza alle 10 non alle 8 cazzo!
Vecchio 23-11-2010, 21:26   #97
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Westender Visualizza il messaggio

E infatti giro sempre con dei cancheri di moto ma alla sera dormo tranquillo.
dalla tua firma direi che proprio di cancheri non si tratta....
Vecchio 23-11-2010, 21:52   #98
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

io dormo tranquillo lo stesso non sono queste cose che levano il sonno eppoi si campa una volta sola

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 12:44   #99
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
.....forse non ho la passione, anzi dev'essere così, ce l'ho da un anno e ancora non l'ho nemmeno lavata!
senza forse, direi.....

Vecchio 24-11-2010, 14:01   #100
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
...non sono queste cose che levano il sonno ...
Per esperienza personale: se tutto gira ok, se non hai malattie o problemi vari, queste cose tolgono il sonno(mi hanno rubato due moto in una notte).
P.s.: non parlo solo del danno economico ma della "violenza morale" che ho subito