|
16-10-2010, 22:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
|
@tourer55 troppo buuuuono... 
L'importante è che alla fine questa giessina ci soddisfi al meglio , con un pò di ricerche possiamo adattarla come vogliamo ... cmq più la usi e più l'apprezzi....
|
17-10-2010, 04:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: perugia
|
di niente azhran, per qualsiasi altra cosa sono a tua disposizione...
a proposito ragazzi, non vorrei finire OT, ma ho visto le prime immagini della nuova triumph tiger 800....
non vi sembra che somigli in maniera imbarazzante alle 2 giessine di casa bmw?
dagli inglesi mi aspettavo qualcosa di più sinceramente...
|
|
|
18-10-2010, 09:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
mah, le cose che sono fatte bene non si cambiano
|
18-10-2010, 15:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
PRESA! FINALMENTE MI SONO RITAGLIATO UNA MATTINATA PER ME!!! Io che vengo dall'RT 1150 a primo acchitto nel traffico mi pare di guidare un piaggio Sì. La Giessina è maneggevole abbestia e mi sembra ben assettata sulle buche capitoline. Ragazzi, ho fatto solo 17km da BMW Roma (Prenestina) a casa, ma già - come si dice in TV - ME PIACE.
AZ
|
18-10-2010, 17:09
|
|
|
Pivello Mukkista
|
COMPLIMENTI Azrhan!!!!! Tra poco spero di esserci anch'io!!! Quando hai più informazioni facci sapere come ti trovi con la Giessina, pro e contro e magari qualche bella foto..... 
|
|
|
18-10-2010, 17:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
scusate una domanda: ma il colore grigio alluminium della 650 GS da quando è stato fatto? Ho l'impressione che sia solo dal 2010 vero? Per il 2008 e 2009 credo ci fosse il grigio iceberg....
|
|
|
18-10-2010, 17:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
I colori della 650 GS del 2010 sono : Blue Biarritz ; Lava Orange e White Alluminium.
Lamps
Giovanni
Ultima modifica di mattia; 18-10-2010 a 18:34
Motivo: Quoting!
|
|
|
18-10-2010, 18:20
|
|
|
Mukkista doc
|
...per intenderci il Grigio vero è White Aliminum, l'altro è azzurrino (quello che avevo io nel 2008).
|
18-10-2010, 20:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
..grazie ma nel 2009 c'era ancora l'azzurro iceberg oppure c'era già il white alluminium?
|
|
|
18-10-2010, 23:02
|
|
|
Pivello Mukkista
|
benvenuto nel club azhran, goditela e portala fuori spesso, la giessina richiede affetto e tanta strada....
|
|
|
19-10-2010, 10:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Allora, raga, a parte la scimmia, la moto mi sembra adattissima a fare da commuter cittadino, si passa veramente dappertutto, svicolando che è un piacere nel traffico capitolino, come avessi un ciclomotore. Il motore mi sembra molto pronto e credo dia più di quello che promette. La mia moto ha l'ABS e ho visto una doppia tubazione freno dalle parti del cannotto di sterzo, qualcuno di voi sa dirmi se c'è una sorta di frenata combinata? Altra cosa, la forcella. Prima con l'RT l'anteriore non affondava, ora questo comportamento lo fa ed è normale, credo. Mi sono un attimo lanciato spalancando un attimino il gas e ho notato che in velocità (vicino i 160 km/h) la moto si alleggerisce davanti e inizia un serpeggio, ma del tutto controllabile. Per quanto riguarda la benzina, voi non ci crederete ma ho ancora quella del ritiro dal conce...
@Luca
Appena capisco come si fa a postare le immagini, prometto ne metterò alcune, magari nella sezione "foto delle nostre belle", se no i moderatori si inalberano... ;-)
@roby_spin
Sono uno di quelli che di km ne fa tanti e ho una gran voglia di farmi un giretto... ma sono papà da 4 mesi e per il momento centellino le uscite, fatemi sapere comunque se ci sono giretti nella zona centro nord, potrei aggregarmi
|
19-10-2010, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Arrivando da una ERRE patirai la forcella molle. Ma l'essere umano si è abituato anche ai campi di concentramento. Ti abituerai anche tu
|
19-10-2010, 14:41
|
|
|
Mukkista in erba
|
@azrhan . E' vero che si alleggerisce , lo ha fatto anke a me ... i moviti possono essere alcuni (almeno alla mia), dopo aver cambiato le BW con la Scorpion , montato il WRS e indurito il freno del mono post. è scomparso. Considera che quando viaggi in condizioni un pò avverse a causa del vento , l'effetto si accentua .
|
19-10-2010, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Oltre ai commenti di Giessino, sempre quotabili (non ho ancora frenato gli ammo, ma lo farò), le borse laterali hanno un effetto vela notevole.
Per le famose Battle wing, pare siano causa di vari problemi. Tra un po' le cambio con le Scorpion e vi dirò la mia.
|
19-10-2010, 15:03
|
|
|
Guest
|
le borse laterali fanno effetto paracadute, frenano. lateralmente non cambia nulla poiche' il problema dell'effetto vela e' l'altezza della moto e il 21.
ma si tratta comunque di NON problemi ma di caratteristiche di queste moto capaci di fare dal viaggio allo sterrato facile.
per le sospensioni io per esempio ho risolto mettendo il SAE 10 al posto di quello originale nelle forcelle.
|
|
|
|
19-10-2010, 15:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie per le dritte a tutti. Per vostra info la mia GS ha le Scorpion, nuove nuove e il solo bauletto centrale (che quando sono in città è il mio rispostiglio). Proverò a indurire il freno, spero non ne risenta il coccige sulle buche della città eterna.
Per le forche, dopo aver letto tanto sul forum, appena potrò vorrei cambiare le molle. Per ora me la guido così, l'ho presa da 24 ore...
AZ
|
25-10-2010, 15:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ma i concessionari scontano sull'usato?
Salve ragazzi, sono alla ricerca di una 650GS twin con ABS computer e manopole riscaldabili. Ce ne sono poche in giro con l'ABS ma io non vorrei rinunciarci. Molte, spesso sono vendute dai concessionari BMW. Purtroppo essendo moto uscite da poco il prezzo dell'usato spesso è molto vicino al nuovo. Io potrei anche spostarmi per prenderne una che mi piaccia (io sono a Roma). Ora la domanda: sulla base della vostra esperienza che margine di trattabilità c'è con i concessionari? Per esempio ha senso dirgli la prendo a quel prezzo se mi ci metti un bauletto Vario usato....o che sò ....una coppia di valigie a metà prezzo o uno sconto anche di 4-500 Euro? Oppure ci si limita a poter includere nel prezzo il passaggio di proprietà? Insomma sarei grato se mi forniste consigli e vostre esperienze a riguardo
Grazie a tutti
Luca
P.S. Ma è possibile che questa Giessina va così bene che nessuno la vende?
|
|
|
25-10-2010, 15:46
|
|
|
Mukkista in erba
|
Puoi aspettare un pò Luca , in inverno i prezzi scendono e puoi trattare , dici bene se proponi al conc. un accessorio perkè tu vai bene ma sopratutto lui ci guadagna sempre.
Nuovo o usato aspetterei un paio di mesi per acquistare a gennaio "col freddo le moto non si vendono" , quanto alla giessina è davvero affidabile e qui nel forum avrai letto pareri a volontà . In italia è meno apprezzata che in altre nazioni dove ne sono state vendute parecchie. 
Se poi la  ti assale .... a parità di prezzo ti conviene una nuova..... NO?
|
25-10-2010, 15:46
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Luca, ho visto sulla mia pelle che è difficile ottenere sconti dai concessionari, meno che mai dagli ufficiali, per via delle garanzie di legge in primo luogo e per il fatto che, se il mercato non tira, non si vuole rinunciare al guadagno.
Ora che ce l'ho la Giessina, ti posso dire che va veramente bene e capisco perchè la gente se la tenga. Sabato ho fatto un giro - per lavoro - tra lazio umbria e toscana e non sai quanto abbia apprezzato la moto. Consumo medio da scooter, prestazioni più che accettabili, anzi perfette. Ho fatto circa 700 km, con una media di KM/litro vicina ai 24. La protezione all'aria è accettabile (ho il parabrezza della Isotta alto), la stabilità è molto buona (ma ho dovuto indurire un bel po' il posteriore sia come precarico che come freno). Il sound dello scarico originale è appagante. In città è una svolta, se anche tu vieni da una mucca, vedrai la differenza! Cerca Luca, che alla fine una si trova e ti posso assicurare che la mia  è ancora ballerina nonostante la GS l'abbia portata in garage.
|
25-10-2010, 17:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie "Giessino" e grazie "Azrhan", sono conento che le vostre mucchette pascolino bene...credo che seguirò i vostri consigli ed aspetterò un pò...intanto mi vedo che novità ci porterà l'EICMA. Qui a Roma i conce BMW fanno sconti vicini al 7-8% avete notizie di altre zone? Il problema è che adesso sono proprio a piedi......metterò a posto la bici che alla fine mi fa pure bene.....
|
|
|
25-10-2010, 22:37
|
|
|
Pivello Mukkista
|
caro luca, io ho avuto la fortuna di trovarla a maggio, con abs, cavalletto centrale, computer di bordo e valigie vario con 3000 km a 7800 euri passaggio incluso; la moto era di una ragazza che in un anno e mezzo non ci aveva fatto praticamente niente.
però se ti può servire il concessionario Palma di Perugia è un maghetto e trova usati impensabili, io ero andato a vederne una mono del 2004 e sono uscito con quella nuova, e credo di aver fatto un affare!!!
se vuoi mandami un mp che ti spiego tutto.
|
|
|
10-11-2010, 22:20
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano (BZ)
|
F800ST a F650gs
Salve a tutti... mi sta venendo una scimmia assurda 
Posseggo una f800st da giugno e ci ho percorso 14000 km ad oggi... prima possedevo un tènèrè... quello nuovo 650 per intenderci... non mi trovavo male, ma era un po' altino per me ( sono 169 per 60 kg ), cmq ci ho percorso 22000 km in 9 mesi...
Ora... tenendo conto che sono un viaggiatore a lungo raggio ed utilizzo la moto sempre, anche per andare a fare la spesa...con OGNI condizione climatica ( in trentino fa freddo... ) anche con qualche grado sotto zero... mi chiedevo:
1) escludo a priori la f800gs che è un cavallo...
2) la differenza di 14 CV rispetto alla st che posseggo quanto mi peserebbe?? tenendo conto che la gs pesa 20 kg in meno ad occhio
3) per i lunghi viaggi ( intendo 1000 km al giorno ) soccombe ??
4) protezione da aria/intemperie ??
5) il passeggero ??
GRazie un Lampeggio a tutti !!!
|
|
|
10-11-2010, 22:52
|
|
|
Mukkista in erba
|
Per l' OFF mi piacerebbe provare.. con il tènèrè mi era difficile per il fatto che toccassi solo con una punta di un piede 
Per la 800 non è previsto l'assetto ribassato come accessorio di casa... quindi non so quanto sia affidabile una soluzione by touratech et simila...
Un ringraziamento a tutti voi per le risposte  e grazie anche per potenziare la
|
|
|
10-11-2010, 23:15
|
|
|
Mukkista in erba
|
davvero una rarità come disponibilità da parte di quel concessionario... ma quanti utilizzatori hanno fatto una cosa del genere... e poi il costo di un'operazione simile??
Ultima modifica di mattia; 11-11-2010 a 10:52
Motivo: Quoting!
|
|
|
14-11-2010, 11:57
|
|
|
Mukkista in erba
|
Chiedendo al concessionario di bolzano mi ha dato picche sull'assetto basso della gs800 <.< non aveva in casa nemmeno un f650/800 gs da farmi provare ...  però ho provato la seduta del gs 1200 con sella bassa e non ho alcuna difficoltà nei movimenti <.< pericolo
|
|
|