Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma siamo solo io e squisio a montare gomme nate per fare chilometri per davvero? 
|
No, io consiglio serenamente le Z8 a chi vuole una gomma sport-touring stradale, e ne avessi trovato uno solo che mi ha detto di essercisi trovato male - quest'estate su per il Grimsel abbiamo fatto roba da arresto e fucilazione istantanea assieme ad un amico che, fino al treno di gomme precedente, era la zavorra della compagnia. Non saranno state le gomme a farlo migliorare, ma sicuramente non lo limitavano.
Io ci ho fresato le pedane in serenità (per strada non mi sporgo), per farle mollare bisogna pretendere uscite di curva da paura. La BT014 l'ho usata su strada e in pista sulle Suzuki GSX-R e sostengo con serenità che c'erano in giro obbrobri ben peggiori se pur più blasonati. Le Z6 (non Interact) non mi erano piaciute granché, ma le ho avute in un periodo in cui avevo qualche problema fisico, ci sta che fosse più colpa mia che loro. E sono di quelli che ritiene il montaggio di gomme supersportive (in mescola, intendo, non i vari K3, Pirelli Corsa o Pro) per l'uso stradale, anche estivo, una grossa stupidaggine, ma lì si va a gusti.
Se uno preferisce montare una gomma supersportiva che con il freddo non tiene, ci mette 10km ad entrare in temperatura, ha un profilo appuntito invece che bello tondo e armonico e mette in difficoltà invece che "sostenere", si quadrano appena vedi l'autostrada da lontano o le usi un po' in città che poi a scendere in piega sembra di rischiare l'osso del collo, faccia pure... Spesso è il tipo che ha tre dita di spalla intonsa ma sostiene che "però tengono, mica come le altre". Poi, oh...
Ciao, Edo