|
02-09-2010, 16:34
|
#1
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 890
|
maledetta batteria
come evidenziato da diversi di voi mi ritrovo anche io a lamentarmi dannatamente della qualita'schifosissima della batteria originale bmw per il 1200 gs.
batteria nuova!!!!! di aprile 2010, mi ritrovo a circa 900 mt di altitudine in una montagna del peloponneso per un paio di volte la corrente mi abbandona per un paio di secondi ma poi fortunatamente riprende a funzionare facendomi concludere nel primo caso il sorpasso ad un vecchio camion che arrancava in salita, qualche metro prima di un tornante cieco.
la terza volta la corrente va via e non torna piu!!!!!!!
mi fermo con la mia zavorrina sul ciglio della strada con circa 40 gradi e provo ripetutamete a controllare se i cavi della batteria fossero attaccati correttamente( attenzione che il cacciavite a croce in dotazione alla moto e'piu'piccolo delle viti a croce dei cavi). niente da fare, tutto tace. provo anche a smuovere i cavi dell e w s, ma niente.
dopo un ora di tentativi vani provo a telefonare al numero verde greco bmw che mi dice che devo rivolgermi a quello italiano in quanto loro non possono far niente con targa diversa da greca, ma ahime'non si riesce a prendere la linea.
x fortuna una delle sporadiche auto di passaggio si ferma in mio soccorso e mi indica il numero di telefono di un carro attrezzi che dopo mia richiesta viene a soccorermi dopo piu'di un ora. proviamo a fare il ponte con i cavi ma nessun segno di vita.
moto caricata sul carro attrezzi per raggiungere la bmw piu'vicina (patrasso) che dista circa 80 km.( camion penso del 15/18).finalmente!!!!
magari!! non sapevo che al di fuori del comune di appartenenza dell organizzazione di soccorso i camion non possono andare di fatti per raggiungere patrasso ho dovuto trasbordare il mezzo per altre due volte e al terzo camion che trascinava anche un altra auto soccorsa ci siamo dovuti accomodare in cabina da tre posti in 6 persone!!!!!!
arrivo patrasso circa all una di notte e il mattino dopo mi consegnano il gs alla concessionaria ufficiale bmw di patrasso che dopo una veloce diagnosi mi dice: la batteria e'andata!!!
cambio batteria ( NON BMW . PREGO GLI DICO), e siamo pronti a ripartire per il ns giro nel peloponesso>
morale della favola , 2 giorni di vacanze persi, e spesi 320 euro ( 210 il soccorso , 110 la batteria.)
la mia domanda e': ma i sig.ri BMW non si vergognano a commercializzare ancora questa cazzooooooo di batteria che sta dando problemi a tutti?????
e'vergognoso!!!!! ripeto batteria nuova di 5 mesi con 2000 km.
se avessi avuto una qualsiasi altra batteria acqusitata acnhe dagli iper cio'sono sicuro non mi sarebbe mai capitato.
mai successo in oltre 30 di jap!!!!!!!!
consiglio a tutti: cambiate la batteria!!!
|
|
|
02-09-2010, 16:54
|
#2
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: vittorio veneto (TV)
Messaggi: 25
|
ughhhhhhh!!!
massima solidarietà
la mia è gennaio 2010, speriamo che regga....
ho già iniziato le vacanze quest'anno cambiando la batteria dell'auto, €192.00,
dovevo spostare la macchina dal garage per tirare fuori la moto per partire per le vacanze, ma il motorino d'avviamento non gira... sposto l'altra macchina, tiro fuori i cavi, accendo l'auto in panne e la porto dal conc per il cambio batteria (per fortuna a 1 km da casa), visto che il giorno del rientro l'auto mi sarebbe servita.
2 ore scarse per rimediare, poi partenza!!!
ma ero sotto casa.
quando capita in un'altra nazione, allora sì che ci si diverte, quella è avventura!!!
porc porc
quanti bancali di batterie schifose avranno ancora in bmw da sbattere su moto da 15mila euro????
bye
__________________
C'è un tempo per ogni cosa. Prendiamocelo!
|
|
|
02-09-2010, 16:54
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da pierachi
consiglio a tutti: cambiate la batteria!!!
|
Il tuo consiglio sarà prezioso per molti che non ne erano al corrente, ma anche tu Pier... Una occhiata a QdE e ti saresti risparmiato molti mal di testa.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
20-10-2010, 14:17
|
#4
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: todi
Messaggi: 24
|
Giusto ieri sera alle 19.30 ho rischiato di restare a piedi a 30 km da casa,se non fosse stato per i cavetti d'emergenza -dai quali sono costretto,stante l'impianto elettrico della mia ST,a non separarmi mai- e ad un benzinaio gentilissimo. Tagliando 30.000 km venti giorni fa,batteria Spark montata da un anno nemmeno (dopo che me ne aveva divorate già due originali in 24 mesi: un record),SEMPRE in garage collegata a mantenitore,eppure ecco: spengo per fare il pieno,poi ridò il contatto,autotest ok,ma solo CLAK del motorino d'avviamento,niente messa in moto. Provato tre -quattro volte CLAK CLAK CLAK e basta. Va in moto solo grazie a Fiat Punto. Ditemi voi come si fa a godersi una passeggiata con una spada di Damocle del genere sulla testa... E il bello è che neanche in officina riescono a trovare la causa,si limitano a dire che "con le batterie al gel può succedere". Una sega! Sono vent'anni che guido solo BMW,ed è soltanto con questa qui che mi sono trovato nella cacca per tutte queste volte. Ergo,c'è un difetto nella progettazione,la batteria è inadeguata,lo spazio è troppo piccolo,oppure l'impianto elettrico se le divora e NON C'E' PREAVVISO,fatto gravissimo e pericoloso (la settimana scorsa,nel traffico intenso,prima-frizione ecc. s'è spenta: in quel caso m'è ripartita al volo,e non sono stato tamponato: se avesse deciso di mollarmi allora,invece che ieri sera,avrei rischiato di brutto). Insomma: è una gran bella moto,ma grazie a tutta quest'elettronica di m.... non è più affidabile come quelle del passato. E costa un sacco di soldi ed inc...ture.
|
|
|
20-10-2010, 14:26
|
#5
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
|
mi viene il dubbio che la batteria non faccia proprio schifo di suo, ma che venga mandata ko dall'elettronica della moto. comunque, per me esperienza positiva, ho venduto un mese fa una megamoto del 2007, con sotto la batteria originale (quindi 3 anni) e non mi ha dato problemi, boh.
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
|
|
|
20-10-2010, 14:45
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
non c'è soluzione...
non c'è soluzione, ai tanti mila euro spesi aggiungentene cento e passa: Odissey o Spark. Amen.
PS: claudio HP2 controlla, te forse sei uno dei fortunati, come me, che ha montata una Yusa al piombo...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 20-10-2010 a 14:49
|
|
|
20-10-2010, 14:54
|
#7
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
Messaggi: 444
|
sul sito Twalcom hanno una YUASA 12V-14Ah - High Performance....che ne dite? son buone? 
devo sostituire anch'io la batteria..
__________________
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
|
|
|
20-10-2010, 15:02
|
#8
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: lugo
Messaggi: 116
|
esiste per caso l'alternatore sulle vostre moto???
non potrebbere essere un difetto di quell'aggeggio???
|
|
|
20-10-2010, 15:44
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
|
Cavoli ho dato via una mucca del 2006 che non ha mai dato problemi per una del 2010 e meglio che sto attento
|
|
|
20-10-2010, 15:55
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
|
Quote:
Originariamente inviata da motortradeo
esiste per caso l'alternatore sulle vostre moto???
non potrebbere essere un difetto di quell'aggeggio???
|
Per la cronaca, dal 2004 ad oggi, le batterie facevano schifo allora, e continuano a far schifo tuttora....mentre di guasti all'alternatore, non se ne è ancora sentito parlare (e ci mancherebbe pure !!)
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
20-10-2010, 16:40
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 9.025
|
boh... in quasi 7 anni di GS1200 e 80.000km (con 3 moto diverse) mai rimasto a piedi e cambiata una sola volta a 35.000km/dopo 3 anni
per caso hai qualche accessorio collegato all'impianto elettrico?
|
|
|
20-10-2010, 16:58
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
|
Quote:
|
per caso hai qualche accessorio collegato all'impianto elettrico?
|
Impianto Xeno forse?
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
20-10-2010, 17:10
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
|
Quote:
Originariamente inviata da Karim
Impianto Xeno forse?
|
non credo che sia dovuto a quello anzi il contrario perche consuma 35 w
|
|
|
20-10-2010, 17:18
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 9.025
|
Quote:
Originariamente inviata da barbablu
non credo che sia dovuto a quello anzi il contrario perche consuma 35 w 
|
il consumo non vuol dire niente...dipende da chi/come è stato fatto l'impianto, ci vuole poco per avere dispersioni pasticciando con l'impianto elettrico
|
|
|
20-10-2010, 17:21
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
|
Ti ho chiesto dello Xeno, perchè, anche se tutti dicono che lo xeno non dà rogne, su moto con batterie sottodimensionate o al limite del dimensionamento ( vedi Triumph Tiger 1050 ) TUTTI quelli che hanno montato gli impianti allo xeno, sono prima o poi rimasti senza batteria.
E te lo dico senza saper nè leggere nè scrivere, visto che di BMW non ho esperienza per ora, quindi sei libero di ignorarmi
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
20-10-2010, 17:24
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 1.743
|
No no lo xeno consuma 20 w in meno...xò caspita ke sola!!!
la mia è ancora quella originale del 2004 con 75.000km e la moto si accende semore al 3 giro di motorino di avviamento...ne + piu ne uno - ...sara ke nn fermo mai la moto nemmeno d'inverno???????????
__________________
Una volta correvo
|
|
|
20-10-2010, 17:28
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
il consumo non vuol dire niente...dipende da chi/come è stato fatto l'impianto, ci vuole poco per avere dispersioni pasticciando con l'impianto elettrico
|
ma come cavolo fai a fare dei pasticci con lo xenon che ti vendono un kit cablato a cui devi solo collegare i cavi originali
dispersioni mahhhh 
|
|
|
20-10-2010, 17:28
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
pure la mia 2010 , non vorrei mai capitasse in marocco. Come faccio ad accorgermene ?
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
20-10-2010, 17:29
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
|
chi di noi qui tiene il manutentore batteria collegato a moto ferma d'inverno ??
|
|
|
20-10-2010, 17:31
|
#20
|
|
Guest
|
Questa batteria resta un dei piu' grandi misteri della fede" in casa gs, cè a chi parte dopo 500 km e chi (come il sottoscritto) dopo due anni e mezzo e 61.000km gira ancora con l'originale senza mai usare manutentori cazzi e mazzi. Io una mezza idea me la sono fatta ma ... me la tengo per me ;-)
|
|
|
|
20-10-2010, 17:36
|
#21
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
|
da Smart.... il consumo non vuol dire niente...dipende da chi/come è stato fatto l'impianto, ci vuole poco per avere dispersioni pasticciando con l'impianto elettrico...
per pasticciare con lo xeno ce ne vuole! basta collegare due connettori
come ho gia scritto in passato anche io ho avuto problemi con le batterie  , ora sono alla terza ed ha superato l'anno di vita senza problemi (sgrat sgrat)  ....questione di c...o? 
LAMPS!
Oppps! Barbablu mi ha preceduto! sono stato lento
__________________
ADV 2007
|
|
|
20-10-2010, 17:36
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
|
Quote:
Originariamente inviata da The Concorde
No no lo xeno consuma 20 w in meno
|
Sì, ma all'avviamento assorbe MOOOLTO di più di una lampada normale: motivo per cui tutti suggeriscono di 1) accendere il motore e farlo scaldare a xenon spento e 2) solo quando il motore è ben caldo, avviare lo xenon.
Se su un 2007 non potete spegnere le luci, allora accendi sempre lo xeno a motore freddo, ed ogni volta che lo fai tiri una botta incredibile ad una batteria già sottodimensionata.
Fai te....
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
20-10-2010, 17:39
|
#23
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
|
@ Karim il faro non si accende fintanto che non è avviato il motore
__________________
ADV 2007
|
|
|
20-10-2010, 17:43
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
|
Quote:
Originariamente inviata da GISTO
@ Karim il faro non si accende fintanto che non è avviato il motore 
|
Allora ritiro tutto
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
|
|
|
20-10-2010, 19:04
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
il mio consiglio....
Date una controllata se avete quelle al piombo o al gel.
A seconda del tiramento BMW venivano o vengono montate yusa al piombo che sono ottime batterie.
Secondo me i casi di mortalità precoci si verificano con quelle al gel, non sono dovuti a dispersioni o installazione di accrocchi.
Certo che muoino in %, micha al 100%....e poi tra chi la tiene fuori, chi in garage, chi la usa tutti i giorni...
Comuqnue alcune sono morte e basta, a prescindere dall'utilizzo, questa storia va avanti da 6 anni, centinaia di cambi in graranzia, nonostante il cambio di modello, motore e menate varie...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.
|
|
|