Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2010, 01:34   #176
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Non sbagli niente,il cardo si collega solo ad un bluetooth non puoi collegare due cose insieme e la fregatura del 510 e anche questa,si puo'collegare solo l'aurecolare e non il celluare contemporaneamente come lo zumo o il tt,percio'o scelgi di sentire nel cardo la voce guida o il cellulare.
Io l'ho comprato appena uscito il 510 e l'ho rivenduto dopo due giorni che ho scoperto la fregatura.
Comunque ti do'un'altro consiglio,il gps bluetooth alla fine io non lo uso piu'nel casco,1°perche'ti rompe i maroni ogni secondo e 2°se hai la zavorra nell'interfono la voce guida ha priorita'e esclude la sua voce e sai quanti pugni volavano nei fianchi???
Ho avuto lo zumo 550 e poi l'ho venduto per il TT2 superiore nel menu' e nella velocita'di ricalcolo e sopratutto perche lo zumo negli incroci a piu'strade ti fa' i trabocchetti,praticamente elimina la strada che non devi percorrere e lascia solo quella da percorrere,alla fine se le due strade sono parallele e si dividono dopo 400 metri tu sei fottuto,il TT2 invece ti segna tutte le strade e ti evidenzia quella da persorrere con il colore che vuoi tu',poi la cosa assurda e che lo Zumo ti da'l'ora di arrivo della destinazione e per sapere i kilometri mancanti devi piccionare sul display e capirai la moto ha un manubrio con due manopole se ne lasci una a 180...il TT2 invece di da'i kilometri mancanti e ora(se vuoi)sul display.
vogliamo parlare dell'assurdita' della prossima svolta sullo zumo???no siamo in O.T.

Enzo

Pubblicità

Vecchio 10-08-2010, 10:32   #177
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

sei stato chiarissimo, hai dato un quadro completo della situazione..!!! ti ringrazio
Vecchio 10-08-2010, 23:07   #178
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
lo zumo negli incroci a piu'strade ti fa' i trabocchetti,praticamente elimina la strada che non devi percorrere e lascia solo quella da percorrere,alla fine se le due strade sono parallele e si dividono dopo 400 metri tu sei fottuto,il TT2 invece ti segna tutte le strade e ti evidenzia quella da persorrere con il colore che vuoi tu
Questa cosa il mio Zumo 500 non l'ha mai fatta, ti mostra tutte le strade e ti colora (nel mio caso di viola) la strada da fare, ma non mi ha mai fatto sparire le altre.
Non so dirti se forse era un problema di firmware poi sistemato con le release successive.

Quote:
la cosa assurda e che lo Zumo ti da l'ora di arrivo della destinazione e per sapere i kilometri mancanti devi piccionare sul display
In effetti i km mancanti non compaiono direttamente, ma basta premere una volta il tasto col quadrotto e nella finestra ti mostra i dati tra cui i km all'arrivo: speriamo che in un futuro aggiornamento sistemino anche questa cosa. Capisco possa dare fastidio e hai fatto bene a prendere un Tomtom se ti ci trovi meglio!
Vecchio 11-08-2010, 01:58   #179
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Credimi il TT e una spanna meglio del garmin ai termini pratici.
Il garmin ha una struttura da vero tedesco,quello lo rimpiango,ma pe ril resto prederisco tt.

Enzo
Vecchio 11-08-2010, 16:19   #180
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Ho provato diversi Tomtom, dopo aver preso mano ai Garmin e per me sono equivalenti, diversi come uso ma alla fine equivalenti.
Il "vantaggio" di Garmin a mio modestissimo parere sono le mappe (sopratutto quelle free e cartografiche) che uno può usare!
Vecchio 12-08-2010, 10:02   #181
lucagoa64
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti,

al solito post molto interessante e ricco di utilissime informazioni (non ho ancora un GPS e sono orientato, visto il prezzo al 510).

Nonostante mi sia letto tutto il post però non ho ben chiara una cosa: la cartografia Europa te la danno aggratis una volta che acquisti il navigatore (che non riesco a trovare a meno di 199 ) o te la devi scaricare a pagamento (eurini 99 )? O dipende da chi compri?

Grazie
Vecchio 13-08-2010, 15:05   #182
barna
Pivello Mukkista

L'avatar di barna

ubicazione: Toscana (Firenze+Valdarno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano Visualizza il messaggio
Domanda su nuvi 510 con Cardo Scala Rider Q2:
Ho acquistato l'interfono BT e pensavo di poterlo collegare con il nuvi 510 ed il cellulare;
invece il Cardo Q2 si collega o con il GPS o con il cell...
Sapete se sbaglio qualcosa..?
Grazie
non conosco il Q2 ma con il midland bt2 ho aggirato l'ostacolo collegando il nuvi come fosse un apparecchio ausiliario bt: in questo modo il cellulare ha la priorità e quindi , in caso di chiamata, mi interrompe le istruzioni del navigatore scollegandolo, appena la chiamata finisce il navigatore mi si ricollega automaticamente e riprende a chiacchierare....
Vecchio 14-08-2010, 02:36   #183
Deddy
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucagoa64 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

al solito post molto interessante e ricco di utilissime informazioni (non ho ancora un GPS e sono orientato, visto il prezzo al 510).

Nonostante mi sia letto tutto il post però non ho ben chiara una cosa: la cartografia Europa te la danno aggratis una volta che acquisti il navigatore (che non riesco a trovare a meno di 199 ) o te la devi scaricare a pagamento (eurini 99 )? O dipende da chi compri?

Grazie
io dopo averlo acquistato sono andato a registrarlo sul sito garmin e li mi hanno fatto scaricare gratuitamente la cartografia dell'europa!!
Deddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 15:15   #184
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barna Visualizza il messaggio
non conosco il Q2 ma con il midland bt2 ho aggirato l'ostacolo collegando il nuvi come fosse un apparecchio ausiliario bt: in questo modo il cellulare ha la priorità e quindi , in caso di chiamata, mi interrompe le istruzioni del navigatore scollegandolo, appena la chiamata finisce il navigatore mi si ricollega automaticamente e riprende a chiacchierare....
Scusami ma non ho capito bene,praticamente tu usi il 510 come gps e il tuo bt2 accetta due apparecchi bluetooth collegati???praticamente hai collegato al bt2 sia il cell che il gps??come hai fatto se accetta una sola fonte bluetooth?poi il gps ha un'entrata ben diversa da un auricolare,infatti l'auricolare è riconosciuto come viva voce mentre il gps come dispositivo.
scusami ma sono curioso visto che io l'ho venduto proprio per questo motivo.

Enzo
Vecchio 16-08-2010, 12:56   #185
barna
Pivello Mukkista

L'avatar di barna

predefinito

Quote:
come hai fatto se accetta una sola fonte bluetooth?
Enzo
veramente accetta una sola fonte tra gps e navigatore, ma accetta anche un'altra connessione bluetooth per apparecchi ausiliari tipo mp3 ecc. ed io ho sfruttato quest'ultima per abbinarci il navigatore.
Tieni però presente che, così facendo, il navigatore è ultimo come priorità per cui sia le telefonate che l'intercom passeggero lo interrompono, per poi riprendere automaticamente quando queste cessano

Discorso diverso è con lo Zumo che gestisce lui stesso il telefono, e ti vedi il nome del chiamante sul navigatore, cosa che il 510 non fa, ma questo in compenso vede le carte da trekking, costa molto meno, ecc.

Ultima modifica di barna; 16-08-2010 a 13:10
barna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 13:20   #186
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Il motivo per cui sul 510 spariscono le strade non percorse e' molto semplice: dalle impostazioni di navigazione si possono settare di mostrare più o meno dettagli

Nessun baco software

Il 510 va bene per quello che costa (sopratutto confrontato con lo Zumo che costa il triplo)

Personalmente non sopporto la grafica dei Garmin e lo venderò
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 13:34   #187
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

MA'..continuo a scoprire cose nuove!!!
Non sapevo che al BT2 si potessero agganciare due dispositivi Bluetooth e se è cosi'allora risolti tutti i problemi del 510.
Io ho il Cardo Q2 e si puo'collegare solo un dispositivo.
forse è meglio che il gps non abbia priorita'sull'interfono o telefonate almeno non interrompe ogni 2 secondi la comunicazione tra pilota e passeggero visto che da'sempre voce guida.
Poi se non si visualizza chi ti chiama sul gps e hai un nokia con richiamo vocale e la funzione è inserita, nell'auricolare ti dice il nome del chiamante lo stesso,percio'sai chi ti chiama.

Enzo

Ultima modifica di Enzino62; 16-08-2010 a 13:37
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 16:26   #188
barna
Pivello Mukkista

L'avatar di barna

predefinito

Quote:
Poi se non si visualizza chi ti chiama sul gps e hai un nokia con richiamo vocale e la funzione è inserita, nell'auricolare ti dice il nome del chiamante lo stesso,percio'sai chi ti chiama.

Enzo
Questa non la sapevo io..spiegami come si fa, ammesso che questa sia una cosa che si può fare anche con il BT2..sai siamo in una giungla.. uno fà una cosa, uno ne fà un'altra così compri tutto!

Ultima modifica di barna; 16-08-2010 a 16:41
barna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 15:44   #189
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

Segnalo che dopo un'estate di uso intenso e assai soddisfacente, a circa 5 mesi dall'acquisto, il nuvi 510 è stato consegnato all'assistenza per riparazione/sostituzione: in pratica subito dopo aver premuto il tasto di avvio e la comparsa del logo + testo caricamento mappe... il navigatore si spegneva automaticamente. Riprovando uguale. Anche resettandolo seguendo le procedure nulla... inutilizzabile. Il difetto, a quanto ho capito, è noto... almeno all'assistenza in cui sono andato.
Vecchio 17-09-2010, 16:21   #190
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Una domanda per tutti: qualcuno stà usando il 510 con auricolare Cardo Scala Rider Q2 ?
Vecchio 17-09-2010, 22:18   #191
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barna Visualizza il messaggio
Questa non la sapevo io..spiegami come si fa, ammesso che questa sia una cosa che si può fare anche con il BT2..sai siamo in una giungla.. uno fà una cosa, uno ne fà un'altra così compri tutto!
Se hai un cellulare con richiamo vocale oppure un nokia con voce preregistrata,per indenderci quella funzione che quando squilla il cellulare ti dice il nome di chi ti sta'chiamando nell'altoparlante esterno,il mio nokia n95 la ha,te la dice nell'auricolare del bt.
non devi fare niente devi solo avere questo tipo di funzione al cellulare.

Enzo
Vecchio 23-09-2010, 11:08   #192
iv@no
Mukkista in erba

ubicazione: Novi Ligure
predefinito

Qualcuno a montato questo?
l_01800584.jpg
Vecchio 23-09-2010, 11:59   #193
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

con il 510 (che ho venduto) ho utilizzato il craddle della foto (Ram-Mount) che avevo comprato a parte giudicando pessimo (imho) il supporto per moto fornito nella confezione.
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 12:14   #194
iv@no
Mukkista in erba

ubicazione: Novi Ligure
predefinito

Help!!! come è meglio collegarlo? diretto alla batteria, sotto chiave o dove?
Vecchio 30-09-2010, 11:17   #195
Deddy
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iv@no Visualizza il messaggio
Qualcuno a montato questo?
Allegato 68913
Si io l'ho montato,devo dire che è ottimo!poi ho saldato i cavi liberi con il cavetto a tre fili giallo bmw per collegare il navi alla presa sotto il becco e funziona da dio!devi solo perdere un pò di tempo per fascettare bene il cavo con la scatoletta nella zona delpiantone di sterzo,però alla fine non si vede niente e funziona benissimo!!!!
Vecchio 30-09-2010, 12:40   #196
gary73
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

io l'ho montato utilizzando il braccio di alluminio della wunderlich che già avevo sulla moto e collegato diretto alla batteria! Funziona benissimo, ma è alimentato anche quando la moto è spenta, perciò bisogna ricordarsi di scollegarlo quando si spegna la moto. Tanto io me lo porto sempre dietro
Vecchio 30-09-2010, 20:46   #197
Deddy
Pivello Mukkista

predefinito

Dimenticavo, io l'ho montato usando questo:
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...019&Id=1001258
Vecchio 14-11-2010, 23:41   #198
lucagoa64
Pivello Mukkista

predefinito

Innanzi tutto GRAZIE agli amici del forum per le preziose informazioni.

Ho comprato il 510 e mi sto picchiando con le mappe Europa
So cmq che con le vostre indicazioni riuscirò a combinare qualcosa...

Una domanda. Ho trovato delle mappe Europa a buon prezzo su ebay. ma se le compro poi in futuro le posso aggiornare, anche a pagamento dal sito Garmin??

Grazie a tutti
Vecchio 15-11-2010, 23:57   #199
lucagoa64
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao ho proprio bisogno di aiuto.....
Ho scaricato un malloppone di circa 2 Gb ma da map source non riesco a ritagliare e copiare le mappe. Premetto che il navigatore aveva installato solo italia e Grecia e l'assistenza mi ha detto che me le dovrei comprare. però scaricando il malloppone mi sa ci siano anche le altre. Un aiutino per favore.......
Vecchio 16-11-2010, 00:02   #200
giunpy79
Guest

predefinito

Ciao Luca....prova a dare un occhio al forum di IP-MART......li ci sono molte spiegazioni utili e qualche "cosettina" interessante
  Rispondi quotando
Rispondi