Tralasciando le polemiche che non portano a nulla, se hai risposto così male, vuol dire che ti senti offeso, non era mia intenzione e quindi ti chiedo scusa.
Ritornando alla manovra di rotazione sull' RT e sul cavalletto centrale, sono sicuro che è fattibile in piano, ma non credo sia possibile farla in discesa o salita che dir si voglia, per i seguenti motivi:
L'unico modo di iniziare, ossia mettere l'RT sul centrale, sarebbe con la moto parallela alla massima pendenza con la ruota anteriore in alto.
Se decidiamo di ruotare rimanendo a valle a 90° avremmo la moto inclinata verso di noi tanto quanto è la pendenza più l'inclinazione per sollevare la seconda gamba del cavalletto, e non credo si riesca a reggere il peso.
Credo a questo punto che saggiamente sceglieremmo di ruotare tenendoci a monte, arrivati a 90°, siamo al punto di non ritorno se ci fermassimo qui, non potremmo appoggiare la seconda gamba, del cavlletto, perchè non reggeremmo l'eventuale inclinazione che non sarebbe verso di noi, ma al contrario lontano da noi.
Non ci fermiamo e proseguiamo la rotazione, ma appena ci troveremmo con la ruota anteriore verso il basso la moto cadrebbe dal cavalletto centrale e a questo punto tenerla in equilibrio mi sembrerebbe veramente difficile.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|