Quote:
|
Originariamente inviata da Enzino62
dai,non siate catastrofisti a tutti i costi,uno scarico da solo se ti da'due cavalli son anche troppi,chiaramente uno scarico rende al massimo con mappatura e filtri aria adatti,cambiarlo per il solo gusto estetico e per un suono diverso non ammazza nessuno..nemmeno il boxer.
|
Ohhhh... ecco. Questo è un commento che sottoscrivo.
La mia domanda aveva un perché: se si cambia per un fatto estetico, o anche per migliorare il sound (sempre estetica è) sono d'accordissimo.
Se si cambia per le prestazioni, da solo conta come il due di denari quando briscola è bastoni.
Però occorre fare attenzione perché se varia la compressione allo scarico (come ha correttamente interpretato nico62) e non si fa conseguentemente una messa a punto di tutto il sistema per assurdo si può anche peggiorare le prestazioni anziché migliorarle. Inoltre c'è da tener presente che una diversa dinamica dei gas di scarico possono produrre variazioni di temperatura che sicuramente non forano i pistoni ma potrebbero bruciare qualche valvola.
Poi, è chiaro che se il terminale è studiato bene, appositamente per quella moto, grosse variazioni rispetto all'originale non dovrebbero esserci.