Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Stai dicendo che l'ABS interviene sull'anteriore? Se è così, senza ABS saresti già in terra.
Ma siamo sicuri che le sospensioni siano tarate correttamente e che l'ABS sia a posto?
|
Ma perché, ti risulta che l'ABS funziona solo sul posteriore? Se è così sbagli - senza offesa - (sempre che non ho capito male). L'ABS funziona su entrambe le ruote!
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Problema probabilmente amplificato da sospensioni andate o mal regolate.
|
La moto con cui ho avuto l'incidente era una BMW, che notoriamente non offre ai suoi affezionati clienti regolazioni di pre-carico e freno in estensione/compressione (a parte la nuova ipersportiva), forse perché li ritiene incapaci
(Prima di far incazzare i proprietari di BMW dico che ho anch'io una BMW eh . . .

)
Forse con una minor pressione di gonfiaggio si sarebbe potuto limitare (non eliminare) il bloccaggio . . .
Probabilmente ha ragione mangiafuoco quando attribuisce il default dell'impianto frenante all'ABS di vecchia generazione.
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Ma hai mai provato la "piacevole" sensazione di attacarti ai freni e la moto manco reagisce? Se non con delle simpatiche pulsazioni alle leve freni...
Oltre al panico dell`emergenza si aggiunge quello anche peggiore di non riuscire a frenare. 
|
Infatti credo che questa sia solo una sensazione . . . La moto
dovrebbe frenare al massimo limite concesso dall'attrito gomma-asfalto . . . L'ABS lo mettono proprio per questo . . .
Una sensazione più brutta credo sia quella di perdere l'anteriore per una frenata troppo brusca e/o troppo rapida, e andare giù ancora prima di essere sull'ostacolo...
Ehi, che sarebbe sto problema sull'attuatore ???