Qualche giorno fa ho visto una coppia su un RT. Lui con giacca tecnica, guanti e stivali, lei aveva poco oltre il costume da bagno.
Diciamo che questi sono quelli che capisco meno (anche se la vista non era male).
Quote:
Originariamente inviata da torelik
Se si tratta di fare pochi km magari da casa alla spiaggia, non penso proprio ad intutarmi, ad andatura moderata ed usando la zucca, credo vada bene anche un abbigliamento estivo... 
|
Il mio abbigliamento estivo è l'aver preso le protezioni omologate da un giacchetto Alpinestar che ho grattugiato sull'asfalto ed averle fissate con il velcro dentro ad un giacchetto di jeans.
Non faccio la sauna e non rischio la disidratazione. Ovviamente, in caso di incidente a 170 km/h sarebbe come avere una giacca di carta igienica, ma, in caso di scivolata a velocità urbana, o da statale, è molto meglio di niente, in tutti i sensi, e, per me, è pure più comodo (niente scottature, meno problemi con insetti, sassi, cespugli a bordo strada...).
Sarebbe meglio non fidarsi dei "pochi km" comunque. La maggioranza degli incidenti in moto avviene nelle immediate vicinanze di casa.
DogW