Quote:
Originariamente inviata da alovesongfor
riv, se parte la sottoscrizione io firmo subito...io ho il 180 come te, però infondo sto girando con una gomma che è omologata e ottimizzata per un'altro cerchio, quello da 5,5...secondo te ha lo stesso profilo montata sul cerchio da 6? a mio parere tende a diventare più piatta, vita la maggiore larghezza di canale....
ma io ne capisco meno di zero, quindi....era solo uno spunto di riflessione..
|
no no, anch'io la penso come te in merito al profilo!
intendevo che se proprio si vuole una gomma con profilo più appuntito rispetto al 190/50, si può ripiegare sul 180/55 che è riportato a libretto....poi sappiamo che il suo cerchio perfetto è il 5,5"
sarò uno sfigato, ma sul discorso gomme ci tengo ad essere in regola, perchè in caso di sinistro (appunto...SGRATT!!!), se sei senza dbkiller, non sei a norma ma difficilmente potrà essere la causa di un incidente...mentre ricordo ancora le parole di un officina in cui, vari anni fa, ero andato a sentire per gomme e prezzi e mi raccontò come i periti delle assicurazioni che andavano a controllare le moto recuperate da l'officina stessa per incidente, controllassero scrupolosamente i pneumatici delle moto.