|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2010, 13:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
|
...e come dice sempre mio padre....
ci vorrebbe una rivoluzione! allora si che tutto si azzera e si può iniziare nuovamente!
...mi sa che c'ha ragione!
|
|
16-07-2010, 15:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Campolongo Maggiore
|
Dalle mie parti mai visti.
|
|
|
16-07-2010, 16:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
non ho resistito e l'ho fatta tutta in camicia a maniche corte e modulare alzato...troooooppo caldo!!! 
|
Modulare alzato o no? Io ho un Nolan e mi hanno detto che l'ultimo modello è omologato anche alzato. Spesso e volentieri lo uso alzato quando non viaggio su strade veloci o in autostrada. Comunque non oltre 70-80 kmh, Ho fatto tanti viaggi in Europa e nessuno mi ha mai fermato per il modulare alzato.
Però ora qualche dubbio mi viene...
|
16-07-2010, 16:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
In Italia i problemi non si vogliono risolvere
Ultima modifica di pasquakappa; 17-07-2010 a 14:02
|
|
|
17-07-2010, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
deriva politica di un 3d nato su un problemino ..ehm...irrisolvibile, in certe zone del ns beneamato Paesello , ma che con la politica non centra un beneamato cavolo....ognuno è responsabile della sua testa...se piace fare la fine di un anguria spiaccicata.....contenti loro !! 
|
|
17-07-2010, 11:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
...purchè i relativi costi sociali delle conseguanze NON siano a carico di tutti, altrimenti, non ci sto
|
|
|
17-07-2010, 12:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
Ma i bei calabroni grassocci ed insettini vari da voi non circolano come qui?
No perche se ti fai una decina di km senza casco qui da me ti viene na faccia come una pizza Margherita appena sfornata
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
17-07-2010, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Tarlo
Modulare alzato o no? Io ho un Nolan e mi hanno detto che l'ultimo modello è omologato anche alzato. Spesso e volentieri lo uso alzato quando non viaggio su strade veloci o in autostrada. Comunque non oltre 70-80 kmh, Ho fatto tanti viaggi in Europa e nessuno mi ha mai fermato per il modulare alzato.
Però ora qualche dubbio mi viene...
|
anche io ho un nolan con doppia omologazione lo preso apposta per poterlo usare alzato ovviamente andando piano 70 80 quindi sempre
|
17-07-2010, 12:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Ma i bei calabroni grassocci ed insettini vari da voi non circolano come qui?
No perche se ti fai una decina di km senza casco qui da me ti viene na faccia come una pizza Margherita appena sfornata
|
non tutti sul parabbrezza tutto su
|
17-07-2010, 12:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
se ci sono delle regole vanno rispettate, se succede qualcosa a uno che non le rispetta sono cazzi suoi e deve pagare, non che devono pagare gli altri !
voglio vedere se diventera' obbligatorio l'abbigliamento tecnico cosa succedera !
e se dovessi venire a sapere che mio figlio gira senza casco o col casco sul cappello o tirato indietro, gliela faccio io una faccia cosi !
|
17-07-2010, 14:51
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Oggi avvistate 3 persone che giravano senza casco......... 
di questi 2 con moto ed uno su sputerone.
Non credevo che ancora oggi potessero esistere tal deficienti... 
|
In questi giorni di gran calura ho visto parecchi postini circolare liberamente senza casco con i loro scooter....
|
|
|
|
17-07-2010, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
...purchè i relativi costi sociali delle conseguanze NON siano a carico di tutti, altrimenti, non ci sto
|
questa è una sacrosanta affermazione che però molti non accettano.
|
|
|
17-07-2010, 18:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
In questi giorni di gran calura ho visto parecchi postini circolare liberamente senza casco con i loro scooter....
|
anche mia moglie fa la postina e in effetti in questi giorni mi dice che non c'è la fà a indossare il casco
|
17-07-2010, 20:20
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Dalle mie parti almeno in centro lo usano tutti,(certo nei paesini...) chi non lo usa è propio la Polizia... in borghese non usano la divisa per non farsi riconoscere ma non mettono il casco e l'uomo dietro ha la radio con tanto di antenna lunga non è difficile riconoscerli...
Poi si parla di abbigliamento tecnico...ma i motociclisti della Polizia stradale,Carabinieri??? Hanno ancora la divisa di 30 anni fà...
|
|
|
17-07-2010, 21:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Ehhh Come la fate LUNGAAAAA
Io per andare sino alla banca, un paio di Miglia o sino a un superstore, sempre vicinissimo vado Senza e in Tshirt, velocita' da bicicletta  e lo faccio legalmente perche mi lasciano decidere a me come andare vestito in moto.
E' vero ci possono essere cadute e ferite o peggio che ricadrebbero sulla comunita', ma di questo passo se leghiamo con un laccio omologato E5 uno su una sedia in casa e' ancora piu' sicura e la societa' ne guadagnerebbe ...oppure provate a pensare se ANCHE in auto si usasse il casco, che sollievo per la comunita' tanti feriti e morti in meno, ma mai come legarli in casa
|
17-07-2010, 21:28
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Alvit, quando vai a lavorare hai anche il fucile sulla rastrelliera del pick-up e le lattine di birra sul cruscotto (eheheheeh!)
1100 Gs for ever
|
|
|
17-07-2010, 21:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cervia
|
oggi ho preferito rimanere in casa con il condi a manetta dopo il giro di questa mattina sulle colline romagnole, tutto bardato a DOC dalla testa ai piedi ,caldo boia  al ritorno mi sono tolto gli stivali e o sentito come un odore di formaggio di fossa salire fino al naso .
feromone domani che si fà ? io al massimo faccio un salto al muro a salutare chi burdel
|
17-07-2010, 22:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Sono pentito, e voglio dirvelo, ma sabato scorso ho fatto sanremo grasse castellan e giretto nel verdon tutto in maglietta e pantaloni estivi con protezioni. E pure con il casco.
|
|
18-07-2010, 15:25
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da mingo
feromone domani che si fà ? io al massimo faccio un salto al muro a salutare chi burdel
|
No, ma dimal un pò piò terd; vat a fat dè in te sac tè e e tu casco  (per non andare OT   )
1100 Gs for ever
|
|
|
18-07-2010, 16:16
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
se ci sono delle regole vanno rispettate, se succede qualcosa a uno che non le rispetta sono cazzi suoi e deve pagare, non che devono pagare gli altri !
|
Ok. Allora tutte le spese sanitarie relative a traumi cranici se subite da motociclisti senza casco sono a carico dell'infortunato.
E non sto parlando di due punti sul mento o sulla fronte dati in PS.
Sto parlando di strutture lungodegenziali dove rimangono in stato vegetale i severi traumi se hanno la sfortuna di sopravvivere. Migliaia di euro al mese, per intenderci.
...
Io sarei perfettamente d'accordo.
Neanche troppo difficile da applicare.
Quanto alla cultura del casco per i ragazzini, beh... fatelo diventare uno status symbol da fighetti e se ne mettono due uno sopra l'altro.
Ma ben venga così.
Se invece fa figo non portarlo, e il casco è roba da femminuccie paurose e sfigate, state tranquilli che si farà fatica anche a salvare i crani di quei (pochi) per cui varrebbe la pena.
|
19-07-2010, 15:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Downtown Milan
|
Attenzione a questi discorsi sul "costo sociale" e alle crociate contro chi si lamenta di un obbligo ingiusto.
Ognuno potrebbe avere da ridire sulle scelte personali degli altri e sui "rischi" che si prendono, più o meno motivatamente. Dal fumo, all'alcool, a sport come parapendio, subacquea, volo a vela, paracadutismo, ciclismo, roccia...o più semplicemente, costruzione di abitazioni in zone a rischio sismico o idrogeologico...vado avanti?
Nessuna attività è mai a rischio zero. E non è affatto automatico che non indossare il casco abbia come conseguenze lesioni gravi.
Fermo restando che l'uso del casco, in molti casi, sarebbe la scelta migliore indipendentemente dagli obblighi di legge; una popolazione responsabile dovrebbe saperlo da sé.
Lampeggi
Luca
Ultima modifica di madmartigan; 26-07-2010 a 23:42
|
|
|
19-07-2010, 15:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Downtown Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Quanto alla cultura del casco per i ragazzini, beh...
|
...beh, per questo esiste un'ottima istituzione. Dovrebbe insegnare rispetto per sè e per gli altri, nonchè l'esistenza dei "limiti" (più altre due o tre cosucce). Si chiama Famiglia.
|
|
19-07-2010, 15:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
negli usa se affitti una moto ti impongono l'uso degli occhiali...il casco pagando un sovra prezzo assicurativo puoi non metterlo... e anche vero che se cadi in florida su di un rettilineo di 3 corsie ai 90 all'ora un po' te lo meriti
|
|