|
24-04-2010, 10:59
|
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
certamente, ma diventano lentissimi perchè il più delle volte hanno chip scarsi, con processori inadeguati e poca ram.
Ho avuto difficoltà anche nell'uso solo pedonale !
|
processori ram e quant'altro non c'entrano nulla. E' la procedura di acquisizione dei satelliti a freddo che è lenta, ma questo non dipende dal gps. Se forzi un garmin a fare il fix a freddo ci mette una vita anche lui.
|
25-04-2010, 10:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
@gebri:
ringrazio ma....  Non era quello il problema...era che se per esempio mettevo una via nn la trovava e conosceva solo i POI,ho risolto però...
Si deve istallare tutte le mappe tramite Ovi suite...se no non trovi gli indirizzi...(questo almeno sul 5800)
Lampssss
|
|
02-06-2010, 00:20
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cremona , Italy.
|
Salve a tutti.
Vorrei usare il mio nuovo nokia 5800 xpressmusic come navigatore x un giro all'estero di 3 giorni con collegamento bluetooth.
Secondo voi che autonomia potrebbe avere la batteria del nokia in questo modo uso ?
Ovviamente poi ogni sera lo ricaricherei x il giorno successivo , ma prevederei almeno un uso di 4-5 ore al giorno.
L'idea di usare un cavetto x alimentare il nokia 5800 xpressmusic durante il viaggio (nella borsa serbatoio) collegato o alla presa "accendisigari" o direttamente alla batteria , secondo voi è fattibile o ci sono controindicazioni ?
Qualcuno l'ha fatto?
Se gentilmente qualcuno mi spiega.
Grazie.
Ultima modifica di riki.; 02-06-2010 a 00:22
Motivo: ho una BMW F800 S del 2007
|
|
|
02-06-2010, 17:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sottomarina (VE)
|
ciao, dovresti farcela alla grande con una ricarica completa a navigare per 4/5 ore! tutt'al più potresti comperarti una batteria di riserva da tenere sempre carica così da essere sempre pronta alla sostituzione di quella esaurita! oppure altra alternativa (come hai detto tu) ricaricarlo tramite accendisigari, anche io adotto questo sistema (perfettamente funzionante), ma sinceramente preferirei avere una semplice batteria di scorta in modo da evitare di avere cavi da gestire sul manubrio  IMHO
|
06-06-2010, 01:31
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cremona , Italy.
|
Quote:
Originariamente inviata da Dax2382
ciao, dovresti farcela alla grande con una ricarica completa a navigare per 4/5 ore! tutt'al più potresti comperarti una batteria di riserva da tenere sempre carica così da essere sempre pronta alla sostituzione di quella esaurita! oppure altra alternativa (come hai detto tu) ricaricarlo tramite accendisigari, anche io adotto questo sistema (perfettamente funzionante), ma sinceramente preferirei avere una semplice batteria di scorta in modo da evitare di avere cavi da gestire sul manubrio  IMHO
|
Grazie x la risposta dax , credo che optero' x la batteria di riserva.
|
|
|
06-06-2010, 11:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da riki.
Salve a tutti.
Vorrei usare il mio nuovo nokia 5800 xpressmusic come navigatore x un giro all'estero di 3 giorni con collegamento bluetooth.
Secondo voi che autonomia potrebbe avere la batteria del nokia in questo modo uso ?
Ovviamente poi ogni sera lo ricaricherei x il giorno successivo , ma prevederei almeno un uso di 4-5 ore al giorno.
L'idea di usare un cavetto x alimentare il nokia 5800 xpressmusic durante il viaggio (nella borsa serbatoio) collegato o alla presa "accendisigari" o direttamente alla batteria , secondo voi è fattibile o ci sono controindicazioni ?
Qualcuno l'ha fatto?
Se gentilmente qualcuno mi spiega.
Grazie.
|
Anche io ho un nokia 5800...
Credo che per una navigazione di circa 4 - 5 ore, con il 5800 si riesca senza problemi: ovviamente devi partire con batteria carica! Se vuoi collegarlo alla presa di corrente della moto non ci sono problemi; funziona tutto!
Avevo anche io questo tipo di idea ma poi mi sono convinto ad acquistare il garmin zumo 660 ed interfono bluethoot non dovendo preoccuparmi così dell'autonomia del gps e dei cavi volanti di collegamento; in più credo che per un uso turistico sicuramente lo zumo sia più specifico (visto anche il prezzo  ).
Comunque per un uso sporadico il 5800 va benissimo e ti porta sempre a destinazione
C.
Gebri
|
10-06-2010, 19:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Novi Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da milkplus
io andrei su 5800 o 5230, robusti e con un bel display (ovviamente non impermeabili, come tutti gli altri)
io preferisco no brand, ma se non vuoi ammattire per le impostazioni del gestore ovviamente brand
|
intendi con il proprio software? per aggiornare gli autovelox? e questi ultimi vengono segnalati vocalmente? grazie
|
12-07-2010, 10:54
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Valenza
|
a questo punto vi devo chiedere un aiuto anch'io.ho comprato un n78 con la possibilità di navigare(gps incorporato)con le mappe e scaricare ovi-maps,ma tutto questo crea delle connessioni che devo pagare e invece per le volte che uso un navigatore volevo farlo gratis.1° domanda:Per il mio in questo momento non c'è la possibilità con ovi-maps di farlo gratuitamente Giusto?2°domanda:a questo punto non mi converrebbe scaricare una versione della tom-tom e usarlo con il gps interno senza usare l'antenna esterna?Con l'n70 l'ho fatto e mi sono trovato bene,solo che volevo una versione più aggiornata! Grazie e cosa consigliate?
|
|
12-07-2010, 11:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Ma lo usi per andare in moto???
Se si è scomodissimo!!!
|
|
12-07-2010, 14:53
|
|
|
Mukkista in erba
|
@ilTode:
1°: per l'N78 non è ancora disponibile la navigazione gratuita, e sinceramente non penso neanche che nokia lo farà (sono firbi, con questa scusa vogliono farti comperare un cell nuovo);
2°: l'N78 come la maggiorparte dei dispositivi usciti nell'ultimo anno ha l'A-GPS che è semplicemente un GPS dotato di Assistence (per questo A-GPS) che consente di acquisire il segnale dai satelliti in maniera più veloce basandosi su un iniziale ricezione di dati (intorno ai 500kb dalla rete 3G) dopodichè, quando il segnale è acquisito in maniera definitiva l'A-GPS passa a GPS interrompendo lo scaricamento di dati dalla rete. L'opzione A-GPS è disattivabile, in questo modo è possibile utilizzare la semplice antenna interna GPS del telefono, che però non è molto potente, questo significa che bisogna aspettare diversi minuti prima di beccare il segnale.
Se vuoi un consiglio, disattiva l'A-GPS, lascia stare ovi maps e scaricati sygic che va benissimo!
P.S.: ti sta parlando un possessore dell'N78
|
12-07-2010, 15:15
|
|
|
Mukkista
|
grazie, ricevuto ed era come pensavo!ma volevo la conferma
guardo che cosa è sygic?
|
|
14-07-2010, 01:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da ilTode
a questo punto vi devo chiedere un aiuto anch'io.ho comprato un n78 con la possibilità di navigare(gps incorporato)con le mappe e sci
|
Mi sono guardato nel sito della nokia l'n78, non c'è niente che vieta che puoi usarlo per navigare, il telefono ha il agps, il software e le mappe le puoi scaricare dal sito , l'unica cosa che devi disattivare è l'aggancio automatico con i satelliti e la navigazione tramite web in queste condizioni funziona come un normale navigatore
uso regolarmente in moto un e71 da quasi due anni
|
14-07-2010, 10:58
|
|
|
Mukkista in erba
|
c'è un po di confusione qua... un conto è avere le mappe gratis un conto è avere la navigazione gratis (curva dopo curva in tempo reale). Adesso, ovi maps permette di scaricare le mappe aggiornate su qualsiasi dispositivo nokia gratuitamente e di poterle consultare tranquillamente, ma solamente su alcuni dispositivi (generalmente di ultima uscita) è possibile avere la licenza gratuita di navigazione cioè da punto a punto con la vocina che ci dice di girare ad ogni curva in tempo reale.
|
14-07-2010, 16:16
|
|
|
Mukkista
|
ecco è proprio questa la mia confusione?Lo so Dax, hai provato a spiegarlo in maniera che anche i bambini capiscano,ma il mio desiderio sarebbe di usare il cell quelle poche volte da navigatore,senza che mi ciucci tutto il credito.
Vediamo se ho capito:
installo il programma Pc suite della nokia,vado su ovi maps scarico gratuitamente le mappe(da quello che dici solo le mappe!),vado sul mio N78 tolgo A-gps ,MENU,mappe, scelgo l'itinerario come su un comune navigatore e posso incominciare a navigare gratuitamente?Da come lo spieghi NO non è possibile se non scaricandomi un programma tipo tom tom o quello che dici tu?,ma allora a cosa serve scaricarsi la mappa se non la puoi usare per navigare?Siate gentili non frustatemi,ma ho letto un pò di topic a riguardo in internet e si dice tutto e il contrario di tutto,volevo spiegazioni "vere"
Ripeto abbiate pazienza!
|
|
14-07-2010, 16:59
|
|
|
Mukkista in erba
|
con le mappe di ovi maps installate sul tuo N78 NON puoi navigare, ma SOLO consultare le mappe. Puoi anche fare delle ricerche di indirizzi, bar, negozi ecc. anche vedere la tua posizione attuale sulla mappa (se hai la pazienza di attendere che il segnale GPS si agganci). Io per esempio lo uso quando mi capita di girare a piedi per città che non conosco, senza avere la cartina in mano, posso tranquillamente consultare la mia posizione e vedere le vie nei paraggi, ma non posso farmi guidare fino ad un punto preciso. Per questa opzione serve una "licenza di navigazione" acquistabile (un abbonamento in poche parole) e mi sembra costi 9,9€ per un anno, dopodichè scade e bisogna rinnovarla. Questa licenza di navigazione è gratuita per i nuovi dispositivi nokia e a pagamento per gli altri nokia "datati" e dotati di GPS.
P.S.: per togliere l'AGPS devi andare su menu\strumenti\impostazioni\generale\ricerca posizione\metodi ricerca posizione. dopodichè bisogna disattivare la spunta a tutte le opzioni tranne che per "Integrated GPS"
|
14-07-2010, 18:27
|
|
|
Mukkista
|
grazie!finalmente ho capito tutto,ma se acquisto la licenza non pago più il traffico telefonico(cioè lo scambio dei dati)?cioè non mi ciuccia più la scheda?
Non temere questa mia diffidenza verso gli operatori di telefonia mobile è cronica,non so perchè, ma di quello che dicono non mi fido, voglio sempre la conferma da persone che hanno già provato!
Comunque sei stato chiarissimo
|
|
14-07-2010, 18:48
|
|
|
Mukkista in erba
|
la licenza di navigazione non centra nulla con il traffico telefonico, se utilizzi l'AGPS ti scala credito perché utilizza la connessione internet per poter effettuare l'aggancio iniziale con i satelliti, comunque sia saranno attorno a 30 centesimi ad ogni aggancio.
L'AGPS è un nuovo modo per RUBARE denaro alla gente "boicottando" il segnale GPS che è di natura libero.
Basterebbe potenziare le antenne GPS integrate dei cellulari per avere un fix decente in pochi minuti senza bisogno di spendere un soldo, ma dato che i produttori di cellulari progettano dispositivi in collaborazione con i gestori telefonici, questo è il risultato...
|
15-07-2010, 10:13
|
|
|
Mukkista
|
perfetto, ora è realmente tutto chiarissimo
Grazie per le tue puntuali risposte!
|
|
18-07-2010, 21:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Bah, io ho un 5800 xpress music e alla fine la licenza per le mappe europee l'ho dovuta pagare, 10 euri, perchè altrimenti Map Uploader mi dava un errore, e sì che il cell l'ho accattato a metà maggio...
|
|
18-07-2010, 22:04
|
|
|
Mukkista doc
|
danny scusa...ma ho lo stesso cellulare e non ho dovuto pagare nulla...se hai bisogno di una mano di pure che s cerca di aiutarti...perchè immagino che la licenza che hai preso non sia "a vita"....
|
|
18-07-2010, 22:29
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da TommyGS
danny scusa...ma ho lo stesso cellulare e non ho dovuto pagare nulla...se hai bisogno di una mano di pure che s cerca di aiutarti...perchè immagino che la licenza che hai preso non sia "a vita".... 
|
Grazie.
In effetti la licenza dura un anno...
Io sono andato sul sito Nokia e volevo scaricare l'aggiornamento, perchè il telefono aveva di default 10 gg di navigazione. Con Map Uploader, c'ho un Mac, mi dava un messaggio di errore, tipo 26345478328973///5, access denied o qualcosa del genere e usciva dal programma. Ho fatto e rifatto tutti i maledetti passi suggeriti dal sito, email@nokia, registrazione, etc...Nada de nada!!! Alla fine ho comprato la licenza da OVI sul telefono 10 euro e infatti adesso mi sta scaricando anche le mappe delle Isole Swalbard e dell'Antartide, via bluetooth. Lo stronzo!!!
Ho anche aggiornato il software del cell, ma niente da fare.
|
|
18-07-2010, 23:56
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
anche all'interno di edifici, cosa che il mio zumo 550 si sogna.
|
non sta usando il gps ma la localizzazione della carta sim del telefono, tramite connessione internet (a pagamento).
|
19-07-2010, 10:25
|
|
|
Mukkista doc
|
@danny:
1.il software del telefono è l'ultimo aggiornamento possibile?
2.hai provato anche tramite ovi suite....?(lo scarichi dal sito nokia)
3.occhio che fa errori quando si prova a connettere il cell se non è in modalità "normale"..
prova a metterlo in connessione così...  facci sapere...
|
|
19-07-2010, 10:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rovello Porro (CO)
|
Anche io da poco ho preso un N97 con OVI gratis...e devo dire che va abbastanza bene!
L'unica pecca è la ricerca degli indirizzi, a mio avviso un pò complicata...mi piacerebbe un elenco stile tomtom...a mano che sbaglio io qualche cosa!!
|
|
|
19-07-2010, 13:15
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da TommyGS
@danny:
1.il software del telefono è l'ultimo aggiornamento possibile?
2.hai provato anche tramite ovi suite....?(lo scarichi dal sito nokia)
3.occhio che fa errori quando si prova a connettere il cell se non è in modalità "normale"..
prova a metterlo in connessione così...  facci sapere...
|
Scaricato l'ultimissimo software del telefono, e anche la mappa dell'europa con le vocine in italiano. (c'ha messo solo una notte intera a caricarlo sul tel...coll'USB)
L'interfaccia nuovo è molto meglio di quello vecchio.
Oggi passo dal negoziante e mi accatto un auricolare bluetooth e così lo costringo a spiegarmi gli ultimi arcani. Dopo mi faccio una passeggiata per roma. a piedi, così tanto per prendere un po' di fresco, cercando di usare solo i satelliti.
Grazie per adesso, Ti faccio sapere stasera.
|
|