Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2010, 15:44   #1
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao Enzo,
probabilmente proprio perché nella vita faccio il musicista, la sensibilità alle mani e alle dita non mi manca davvero.
Anch'io in passato ho avuto un' Honda Deauville 700 ABS (nel 2006), e, dopo un viaggio di appena 300 km, forse a causa della mia "sensibilità", iniziavo a chiedermi con cosa l'avrei sostituita... Non riuscivo proprio a tenere le mani sul manubrio per più di 15 minuti senza sentire formicolii e indolenzimenti.
Tu che moto hai? Che tipo di guida hai?
Ti chiedo questo perchè un mio amico, possessore anche lui di RT, è già al secondo treno di Dunlop Road Smart e, oltre a magnificarle, mi ha anche detto che con quelle gomme non riesce a percorrere oltre 8.000 km.
Un'altra questione: tra Bridgestone BT023 e Dunlop Road Smart quali sono le più fulminee nell'andare in piega?
Grazie

Paolo

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 08-07-2010, 20:47   #2
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Anche io sono al secondo treno di roadsmart e ne sono entusiasta (nettamente meglio delle BT20, mi pare, di 1° equipaggiamento e BT21 di 1° sostituzione).
Ho 30.000km. e sono al 4° treno (2 Bridg. e 2 Dunlop): non riesco a capire come si riescano a fare, non dico 10.000, ma 12.000/15.000 km. con questo genere di gomme.
Sarà perchè i miei spostamenti in città e "turistici" sono limitati, l'uso in gran parte è misto-montagna e in due, ma a 8.000km. le Bridg. erano ultrascalinate e a 9.000 ho dovuto sostituire anche le RS che però presentavano un consumo omogeneo.
Sulla precedente moto (RS1200) ho sempre usato Metz, ma, salvo le M3 che sono molto più sportive, le Dunlop attuali mi sembrano più prestazionali, le Z6 mi sembrano votate al turismo ed a percorrenze maggiori.

Ultima modifica di langs; 08-07-2010 a 20:50
langs non è in linea  
Vecchio 08-07-2010, 21:16   #3
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
Ciao Enzo,
probabilmente proprio perché nella vita faccio il musicista, la sensibilità alle mani e alle dita non mi manca davvero.
Anch'io in passato ho avuto un' Honda Deauville 700 ABS (nel 2006), e, dopo un viaggio di appena 300 km, forse a causa della mia "sensibilità", iniziavo a chiedermi con cosa l'avrei sostituita... Non riuscivo proprio a tenere le mani sul manubrio per più di 15 minuti senza sentire formicolii e indolenzimenti.
Ti chiedo questo perchè un mio amico, possessore anche lui di RT, è già al secondo treno di Dunlop Road Smart e, oltre a magnificarle, mi ha anche detto che con quelle gomme non riesce a percorrere oltre 8.000 km.
Un'altra questione: tra Bridgestone BT023 e Dunlop Road Smart quali sono le più fulminee nell'andare in piega?
Grazie

Paolo

Io di DEE,le chiamiamo cosi sul mio forum,www.mototuristipercaso.forumattivo.com, ho avute due la 650 e la 700,non sono moto che puoi pretendere il massimo,ma sono delle giapponesi oneste e sincere,io mi ero abituato alle vibrazioni,la 700 vibrava a 120 sulle pedane,certo il formicolio quello te lo tenevi.
Attualmente da un mese circa ho fatto l'acquisto di una R 1200 RT usata e sono entusiasta,la mia guida e turistica con la moglie dietro e sbarazzina quando ci ineguiamo sulle strade del trentino da soli con altri amici del forum(chiedi a Gianniv),tieni conto che la meta'dei miei kilometri annui,circa 20.000, li faccio avanti a bici da corsa ad andatura di 40-60 km/h percio'non stresso tanto le gomme.
sembra strano che il tuo amico faccia cosi pochi kilometri con le Dunlop,anche se la RT pesa piu'della Dea credo che la differenza sia tanta tra il chilometraggio che ho fatto io e lui,magari fa'piu'autostrada e viaggia sempre in coppia motivo anche questo di una usura eccessiva insieme alla bassa pressione dei pneumatici .
Quali sono le piu'fulminee ad andare in piega?non posso dirlo perche'le Dunlop le ho provate sotto una moto e le BT023 sotto la RT e le moto sono diverse da questo punto di vista,a primo acchitto mi sono sembrate tanto simili,non sono estreme come le PR2 che basta mettere un dito e vanno in piega,queste gomme piegano se pieghi tu'e come vuoi tu' .

Enzo
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 22:52   #4
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Ciao Enzo,
Grazie
Paolo
cazzus ( SCHERZOSO !!!!!) si vede che sono davvero un musicista di seconda perche io questa vibrazione al cambio di mescola manco mi sono accorto che ci fosse! Ma forse dipende dal fatto che suono strumenti a fiato.
Questi elegantoni delle mani......
Vecchio 10-07-2010, 02:37   #5
Shiver
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
cazzus ( SCHERZOSO !!!!!) si vede che sono davvero un musicista di seconda perche io questa vibrazione al cambio di mescola manco mi sono accorto che ci fosse! Ma forse dipende dal fatto che suono strumenti a fiato.
Questi elegantoni delle mani......
caro Paternalis,
forse mi hanno venduto un paio di gomme difettose. A volte succede.
Il problema è che la vibrazione (come puoi leggere sopra) non avviene sul cambio di mescola, ma prima, ad angoli di piega modesti.
Difatti quando sono giù, di rumore non ne sento affatto, così anche nel dritto.
Il rumore sembra metallico, quasi fosse un cuscinetto rotto.
Ho fatto provare la moto al meccanico qui di Genova e a quello di Alessandria, tutti e due hanno indicato nei pneumatici la causa.
D'altronde, l'inconveniente mi è successo solo dopo aver montato le PR2, pochissimi giorni dopo aver fatto il tagliando. La moto era perfetta.
In ogni caso, penso di farci ancora 1.500 - 2.000 km poi li cambio.

Sei collega?

Shiver non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 15:01   #6
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
?
Ciao, Shi !
Vieni a fare un giro, domani ?
Valtrebbia e Penice !
Vecchio 10-07-2010, 23:54   #7
Shiver
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Ciao, Shi !
Vieni a fare un giro, domani ?
Valtrebbia e Penice !
Ciao zio Titta,
si, sono con un mio amico. A che ora partite e da dove?

Shiver non è in linea  
Vecchio 11-07-2010, 01:17   #8
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Ciao zio Titta,
si, sono con un mio amico. A che ora partite e da dove?
Siete i benvenuti !
Leggi qua :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=277975