Salve!
Finalmente ho deciso a grandi linee il giro che farò quest'anno nei 15 giorni di vacanza che avrò a fine Luglio:
Premetto che viaggerò con moglie al seguito, quindi ho cercato di coniugare piacere di guida( per me) con bei posti da vedere (per lei).
Il giro è più o meno questo:
Firenze
Desenzano del Garda (di passaggio)
Passo Gavia
Passo Stelvio (vorrei dormire al rifugio Garibaldi)
Passo del Rombo ( a detta di molti di voi il passaggio migliore per entrare in Austria)
Solden
Garmisch (castello di Linderhof)
Praga (soste di tre giorni per riposarsi un po e visitare la città)
Linz
Mauthausen (una momento di riflessione che non guasta)
Postumia (le grotte ma anche qualsiasi cosa in Slovenia: si accettano consigli)
Firenze.
Allego una foto dell'itinerario fatta con google map:
http://img59.imageshack.us/img59/1133/tour2010.png
Che ve ne pare??
Ora tocca a voi, amici, a suggerirmi spunti di viaggio, deviazioni,modifiche ,aggiunte e quant'altro..
Non vorrei passare accanto alla più bella strada del mondo in moto e perdermela
Direi che nella parte iniziale dovrei aver scelto abbastanza bene( ma magari da Firenze al lago di Garda si può fare meglio) sia grazie a precedenti esperienze sia ai preziosi consigli che ho già rastrellato sul forum: Gavia e Stelvio credo siano una garanzia di godimento.
Ma ripeto, si accettano suggerimenti soprattutto su quali strade percorrere in alternativa a autostrade e superstrade.
Ancora di più sulla seconda parte, da Praga in giù, zona a me del tutto sconosciute (a parte il glossglockner, fatto due anni fa) dove davvero si accettano ogni tipo di consigli sia su quali strade merita fare sia su cosa vedere oltre alle mete che ho scritto; mi interessa sapere soprattutto cosa possa offrire la Slovenia.
Infine, non avendo prenotato nulla, anche dritte su..."vitto e alloggio" nelle suddette zone sono gradite.
Naturalmente e come si confà a qualsiasi forum, se c'è qualcuno interessato alle stesse mete che voglia condividere la "costruzione" di questo itinerario sarò ben felice di condividere le informazioni raccolte.
Grazie a tutti!!