|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-08-2009, 15:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Prenderei la moto e mi girerei tutta tutta la Sardegna e la Corsica, è un periodo bellissimo questo...
|
|
27-08-2009, 15:06
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
....La moto e' bella da solo, per fare belle strade con curve e con pochissimo bagaglio. Cosi si puo' apprezzare veramente.
Il resto sono tutte rotture e nessuna poesia....
|
Azz!!! e io e mia moglie che credevamo di esserci divertiti da matti per 4600 Km in giro per la Francia a far pieghe con 400 Kg di moto sotto al sedere!!!
L'avessi saputo prima andavo in auto.
Sarà forse l'entusiasmo iniziale, in fondo sono solo 40 anni che vado in moto!
|
|
|
|
27-08-2009, 15:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Io, IMHO, con una persona dietro, vado molto abbottonato. Fare le pieghe e' figo, ma se per disgrazia metto il culo per terra voglio che sia solo il mio. Sono 20 anni che vado in moto ed e' una cosa che piano piano ho capito.
|
|
|
27-08-2009, 15:18
|
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Sai aldo, alla fine hai ragione un po' tu e un po' Boro e un po' gli altri.
Io ho girato molto in moto, con diversi tipi di moto. In Francia ci sono stato con tutte. Però, col mio GS carico come un mulo, di 2 laterali, bauletto e borsa da serbatoio è differente farsi 4 sane pieghe rispetto allo stesso tragitto fatto con la Tuono Old
Non so....volevo condividere con voi un po' della mia tristezza nel costatare che mia moglie mi dica che sul bmw si addormenta, che quando piego non si diverte più e mi spinge verso altro (Speed) perchè, secondo lei il GS non mi piace più. Forse ha ragione o forse no. La testa dice che intelligente come il GS non è facile da trovare, il cuore mi dice che il mio genere di molto è sempre stato altro, ma x il momento non ha sussulti x altri veicoli.
Sono un po' triste, ho comprato di tutto per il GS ed ora non usarlo mi sembra proprio uno spreco. Ho appena fatto un tagliando con cambio gomme... Borse, borseinterne, ammennicoli vari.... Ho persino comprato la Streetgard 2 e non l'ho mai usata.
Sono un po' sconsolato........però parlarne mi fa bene, perchè poi mi passa leggendovi
|
|
27-08-2009, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Se hai dei dubbi ad andare in vacanza col GS dubito li risolverai comprandoti una speed.
|
|
|
27-08-2009, 15:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: 20020 (Mi)
|
forse stai solo passando un momento di scazzo!!!
poi passerà! passa tutto...
o forse lo sta passando tua moglie e ti trasmette un po' di ansia...
ma lei che ti dice sul dubbio tra auto o moto???
magari lo hai già detto e mi sono perso qualcosa!!!
|
|
27-08-2009, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
se vuoi ti rilevo le borse interne.....
sai, per non essere opportunista....
;-)
|
27-08-2009, 15:45
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)Poi molti mi diranno (..)
|
Semplicemente ti sei rotto. Ci sono molti modi di andare in moto. Se ti piace fare quello che dici dopo, comprati una bella jap, ma dopo ci sarebbero quei teppisti che girano sulle nostre strade e blablablablabla.......
|
27-08-2009, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Semplicemente ti sei rotto.
|
Forse questa, nella sua semplicità, è l'unica motivazione. Capita nella vita. Finché è per una moto...
Certo, con tutto quello che hai investito per il GS, io aspetterei a ragionare in termini di vendita. Attendi, e se con l'anno nuovo sentirai le medesime sensazioni vai di mercatino QdE...
|
27-08-2009, 16:01
|
|
|
|
Quote:
Se hai dei dubbi ad andare in vacanza col GS dubito li risolverai comprandoti una speed.
|
No, è mia moglie che mi spinge verso la Speed.
Ma non è questo il punto...forse Brontolo ha ragione, semplicemente in questo periodo mi sono rotto. E' più di un anno che non vado in ferie, forse sono solo confusamenteconlepallepiene 
Ma quasi quasi ci vado lo stesso in moto così se dovrà essere l'ultimo lo capiremo strada facendo...
|
|
27-08-2009, 16:05
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da rocol76
forse stai solo passando un momento di scazzo!!!
poi passerà! passa tutto...
o forse lo sta passando tua moglie e ti trasmette un po' di ansia...
ma lei che ti dice sul dubbio tra auto o moto???
magari lo hai già detto e mi sono perso qualcosa!!!
|
Mia moglie è atipica. Io ho sempre avuto la moto da che ho memoria 
Le piace la moto ma io ho sempre avuto moto un po' troppo sportive e nel 2005 mi ha fatto una sorpresa regalandomi la Tuono.
Ci abbiamo fatto di tutto ma quando ci siamo resi conto che facevo più turismo in coppia che pista, passare al GS è stato naturale.
Io le ho proposto il GS più che altro pensando alla sua comodità...ora mi dice che sta troppo comoda ... sono ben un cretino
|
|
27-08-2009, 16:06
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Sai aldo, alla fine hai ragione un po' tu e un po' Boro e un po' gli altri....
|
Il mio intervento non era diretto a te. Le opinioni "relative" sono tutte valide sono le opinioni "assolute" che andrebbero evitate.
Ovvero: se tu per motivi tuoi dici che in moto non ti diverti più è legittimo. Non sei nè il primo nè l'ultimo che smette (eventualmente) di andare in moto.
Io contesto le affermazioni assolute: "la moto in due e carico è solo una rottura senza poesia", allora mi viene da dire che io continuo a divertirmi nonostante siano oltre 25 anni che faccio viaggi con mia moglie in moto e nessuno dei due vediamo altra vacanza alternativa che ci appaghi allo stesso modo. Poi per le caratteristiche della mia moto e per come sono abituato a guidare carico o scarico noto ben poca differenza (finchè non mi fermo...  )
Poi io ho una mia convinzione, riprendo una tua frase
Quote:
|
....mi ispira molto di più che guidare 400kg di moto in assetto viaggio con tanto di armatura addosso per proteggermi...
|
io sono convinto che le protezioni siano un motivo del declino dell'uso della moto come mezzo di trasporto e di viaggio.
Quando ho cominciato a far viaggi in moto la giacca stava dentro al casco una valigia conteneva due caschi ecc
ora il casco schubert C2 (bella cagata!!!) non sta più nella valigia, la giacca leggera traforata con paraspalle e paragomiti tiene mezza valigia. Una volta si girava senza guanti ora bisogna essere sempre bardati di tutto punto. Ma intanto la gente continua ad ammazzarsi in moto anche se sono completamente imbardati.
Io quest'anno ho raggiunto una determinazione, il prossimo anno le protezioni della giacca le lascio a casa. Fondamentalmante sono convinto che sia più efficace una sicurezza attiva, cercare di evitare con la prudenza e l'esperienza, situazioni di pericolo che vestirsi da cavaliere medioevale e poi spararsi fuori mano su un passo. In 25 anni che porto mia moglie dietro questo concetto ha funzionato e mia moglie non si è mai trovata con il sedere a terra. Le fatalità quando vogliono colpire colpiscono, non credo che si possano scongiurarle con un paraspalle e un paraschiena.
L'alternativa al mo fatalismo non è la sicurezza bensì, in una buona percentuale di casi, la sospensione dell'attività. Quanta volte senti dire: "d'estate non vado perchè fa troppo caldo" o come dici tu "girare con tutte le protezioni non è divertente preferisco andare in auto".
Io voglio continuare ad andare in moto anche senza protezioni.
Ultima modifica di aldo; 27-08-2009 a 16:14
|
|
|
|
27-08-2009, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Beh...Dvd......hai una GRAN MOGLIE...nel senso che se ti spinge verso una Speed e se ti ha regalato una Tuono...non so di che cosa ti vuoi lamentare....hihihihihiihi!
Secondo me ti sei stufato del GS...che è si un gran moto..però rispetto ad una Tuono ed ad una Speed ha una guida un pò "asettica"...nel senso che pur potendo piegare le sensazioni sono ben diverse....
Magari prova qualcosaltro che non sia il GS....può essere che il Gelande non sia la tua moto...tutto qua....!
Un lampeggio
|
|
|
27-08-2009, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Io contesto le affermazioni assolute: "la moto in due e carico è solo una rottura senza poesia", allora mi viene da dire che io continuo a divertirmi nonostante siano oltre 25 anni che faccio viaggi con mia moglie in moto e nessuno dei due vediamo altra vacanza alternativa che ci appaghi allo stesso modo. Poi per le caratteristiche della mia moto e per come sono abituato a guidare carico o scarico noto ben poca differenza (finchè non mi fermo...  )
|
Preciso solamente che ritengo ovvio che quando uno scrive un post lo fa a titolo personale. Quello che dico e' per sua natura e' un giudizio opinabile, vale ovviamente per me, senza che all'inizio di ogni frase lo debba necessariamente ripetere.
|
|
|
27-08-2009, 16:51
|
|
|
|
ALDO,
non l'ho messa a caso la frase dell'armatura  e sono contento che tu l'abbia colta.
Ultimamente scrivere che non si va in giro tutti bardati sembra come aver scritto di andare in giro in modo incosciente. Un pensiero che mi è balenato più volte in testa è: ma che due palle far visita ad una città, magari camminando per un paio di ore con addosso dei pantaloni tecnici e gli stivali. Ben vengano le protezioni, io le uso sempre, però avere una base fissa dove arrivare e lasciare i bagagli è un conto, girare sempre in assetto da viaggio, come faccio in ferie, diventa 'antirelax'.
Quasi quasi parto 'leggero' e vedo cosa succede.
|
|
27-08-2009, 17:00
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Duca
Beh...Dvd......hai una GRAN MOGLIE...
|
Si Duca, ne sono conscio e felice  . Ognuno ha i propri difetti, ma fortunatamente mia moglie ha parecchi pregi, ed uno di essi è di essere molto randagia e sportiva come me. Forse di più, perchè a me piace la comodità degli alberghi, mentre lei vorrebbe il campeggio e spesso scendiamo a compromessi tipo: bettole consigliate dalla lonelyplanet di turno 
Un difetto, motociclisticamente parlando, invece è che ha le dimensioni di una bambolina di 40kg, il che mi permette di non sentire nessun tipo di zavorra alle spalle, ma al tempo stesso a lei crea problemi di stabilità: sulle moto sportive non arrivava al serbatoio con le mani.
L'ideale sarebbe il nuovo CBR (come dimensioni) o l'R6 (sempre come dimensioni intendo) con un maniglione dietro, gli attacchi per le valigie e il gps sul serbatoio.
Esiste una moto del genere?
Ultima modifica di DvD; 27-08-2009 a 17:02
|
|
|
27-08-2009, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Quasi quasi parto 'leggero' e vedo cosa succede.
|
Succede che te la vivrai più serenamente, con meno sbattimenti e maggior senso di libertà.
Quest'anno a luglio sono partito per Francia e Spagna senza protezioni nei jeans e togliendo quelle alte della giacca (così da poter togliere le maniche quando proprio si cuoceva). E la vacanza non ne ha tratto nocumento, anzi!!
|
27-08-2009, 17:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa CFC
|
Ascolta DVD, la Spagna del sud (l'Andalusia in particolare) è stupenda con o senza moto. Ci sono stato più volte, anche se ormai (aimè) è passato troppo tempo dall'ultima.
Siviglia, Cordoba, Granada, Ronda ... sono città d'arte splendide. I migliori monumenti dell'architettutra moresca, o mudehar che dir si voglia, li trovi in Andalusia, non in Marocco (una per tutte il palazzo dell'Alambra a Granada).
La vita non costa cara e la gente è cordiale e godereccia (difficile si mangi prima delle 10.30 pm).
Unici inconvenienti potrebbero essere il caldo e i furti (a me sono riusciti ad aprire l'auto). Comunque non mancano hotel con parcheggio e parcheggi coperti e custoditi.
Ti giuro, non lavoro per l'agenzia per il turismo spagnola; solo che in Spagna, in Andalusia in particolare, ci ho lasciato un pò il cuore.
Buon viaggio comunque, e se deciderai di andare lì posta qualche foto al tuo rientro, mi farai contento.
|
27-08-2009, 17:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Anch'io Dvd ho una moglie formato....bambolina.....non 40 ma 45Kg.....ed alterniamo le vacanze un pò inm moto, un pò in macchina..anche perchè spesso abbiamo con noi i "bambini pelosi" (vedi cane e gatto) che non possiamo sempre lasciare ai "nonni"...quindi se per te adesso andare con il GS tutto bardato è uno sbatti ed è simile ad un lavoro, lascia stare e prendi l'auto così capirai bene cosa vuoi fare....
Per la moto....una sport-touring....tipo k 1200 s o il K 1300 s....potrebbe essere una soluzione..tra l'altro di k 1200 s trovi anche dele buone occasioni.
Un lampeggio
|
|
|
27-08-2009, 17:49
|
|
|
|
Scambio R1200GS 2005 con su tutto il necessario per andare in capo al mondo (tranne ABS) con K1200R Sport  (ma poi mia moglie non ci arriva più al serbatoio......)
|
|
23-06-2010, 18:14
|
|
|
|
Ragazzi è passato un anno quasi.
Sono stato in Andalusia in auto, bici pieghevoli e tanto campeggio. Girata tutta l'Andalusia....che terra...che vacanza! ve la consiglio!!! girare le città con le bici pieghevoli è fantastico.
Alla fine il GS l'ho venduto. Ho preso il CB1000R...che ho appena venduto...ora non so che moto prendere, magari il R1200S può essere una via di mezzo...boh.
Fatto sta che domani riparto per le ferie....PORTOGALLO! In auto. Stesse bici, tenda più grossa...figata sono contento…quest’anno ho anche l’auto un po’ più grossa che mi permette di dormirci dentro in caso di freddo!
Qualcuno ha info per il Portogallo?
Io pensavo di fare la francia centrale, costeggiare la spagna del nord ed entrare in portogallo dall’alto, attraversarlo e per poi uscirne dal basso e costeggiare la spagna prima e la francia dopo fino a tornare a casa…
Una info ve la do io:
l’Andalusia e’ TUTTA bella. Un viaggio da fare. Io non lo rifarò mai più perché mi è piaciuto talmente tanto che non potrei rifarlo meglio!
Salutoniiii e spero di rivedervi in moto
|
|
24-06-2010, 01:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
buon viaggio, ero gia carico per l'andalusia adesso mi hai ulteriormente stimolato.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
24-06-2010, 10:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Qualcuno ha info per il Portogallo?
|
Cerca ci sono molti post in merito. Per me e' bello tutto, dipende cosa cerchi ovviamente. Il sud e' stato in gran parte snaturato dal turismo di massa e dall'edilizia selvaggia ma si sta ancora bene evitando i centri piu' affollati.
Il nord e' bellissimo cosi' come pure l'interno.
Imperdibili Porto, Evora, Barga, Coimbra, Tomar, Batalha, Cabo da Roca, la costa di Setubal, Cabo San Vincente e Lisbona naturalmente, anche se complessivamente non e' un gioiello come Porto.
|
|
|
24-06-2010, 13:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ho sentito dire che in spagna ,(specialmente in Andalusia) c'è la pena di morte per i motociclisti che vanno in auto, si riconoscono perchè quando curvano si piegano e la polizia è inflessibile, arresto immediato processo sommario e zachete.
|