Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2010, 14:44   #11
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ragazzi, per chi non lo sapesse, informo che Nicola 66 ha un'elevatissima opinione delle proprie doti di guida ed una scarsissima dei corsi di guida sicura, il tutto unito ad un'inusuale vena polemica anche un po' sarcastica.
Non tentate di smuoverlo, perché non ci riuscirete mai.
questa m'è piaciuta.
Però parliamo seriamente: a me piace capire il senso delle cose.
Qui mi sembra che si stia equiparando l'ABC dell'uso della moto ad un brevetto d'aereo con abilitazione al volo strumentale.
Un corso per l'uso estremo della moto,che sia velocità su pista o fuoristrada, lo capisco. Certe cose, se non le sai e non vuoi perdere tempo (e qualcosa d'altro) per impararle da solo, se qualcuno te le spiega bene e altrettanto bene te le mostra in esecuzione sicuramente male non fanno.Anzi.

Ma un corso di guida su strada faccio fatica a giustificarlo.
Cos'è che uno dopo anni che usa la moto deve ancora imparare?
Perchè non ha capito che le curve a dx si prendono larghe per uscire stretto? O cose del genere.
Mi piacerebbe sentire da qualcuno cosa ha imparato e che non sapeva.
Io rimango dell'idea che per andare per strada in maniera + che decorosa, rimanendo sufficientemente ligi al C.d.S. e rischiando pochissimo basti il buon senso, l'umiltà e l'obbiettività di capire cosa si sta facendo. Se sbagli una manovra, SE te ne accorgi, mi sembra naturale non rifarla +.
E sono pochi gli errori che si possono commettere per strada, sempre quelli sono.

Ultima modifica di nicola66; 21-05-2010 a 15:25
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando