|
13-05-2010, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
quotare le prime e le ultime parole del quoting, non tutto
bisogna tagliare i costi
|
|
|
13-05-2010, 14:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
 IL PUNTO TOP di mettere le borse e'
sopra i cilindri in fianco al serbatoio
|
|
|
13-05-2010, 15:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
quotare le prime e le ultime parole del quoting, non tutto
bisogna tagliare i costi 
|
Ora ho capito.....cavolo mi sento in Matrix.........ok starò più attento
|
|
|
13-05-2010, 15:17
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giofort
 IL PUNTO TOP di mettere le borse e'
sopra i cilindri in fianco al serbatoio 
|
eheheheeheh!!!!questa me la sono meritata!!!Anche se sopra i cilindri in genere ci tengo la padella per cuocere i fagioli....
|
|
|
13-05-2010, 15:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: como
|
io ho l'ADV, e l'ho presa obiettivamente perchè mi piace di più.
secondo me l'unico reale vantaggio è che prendi meno aria sia grazie al serbatotoio che al cupolino più altro e ai deflettori.
per uno come me che ci fa tutto l'inverno (ho venduto la machcina), è un aspetto importante
|
|
|
13-05-2010, 17:41
|
|
|
Pivello Mukkista
|
credo che sia proprio la protezione dall'aria l'unico neo della STD, sopratutto per chi sopra i 180 cm
|
|
|
13-05-2010, 17:44
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
verissimo ma sopra 1,80 anche il cupolino ADV provoca turbolenze altezza casco. meglio sulle braccia/spalle per i deflettori. Io ho risolto con l'ERGO Wunderlich che è 5 cm più alto dell'ADV!
|
13-05-2010, 18:24
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da marren
verissimo ma sopra 1,80 anche il cupolino ADV provoca turbolenze altezza casco. meglio sulle braccia/spalle per i deflettori. Io ho risolto con l'ERGO Wunderlich che è 5 cm più alto dell'ADV!
|
Riguardo la protezione......io uso un rumoroso Nolan N103 con cui però tuttosommato mi trovo bene......diciamo che anche su std le spalle ed il petto sono ok ad andature da codice....per protezione intendo invece quella per le gambe.....ho beccato un paio di rientri serali con temperature freddine, sapete quelle classiche giornate che finchè c'è il solo è tutto ok , ma appena cade la sera nemmeno i pantaloni tecnici hanno garantito calore.....
...non mi rispondete che è una moto e non una poltrona frau....se no esco e vado a comprare il Califfone....dico queste cose proprio perchè su un lungo viaggio sta cosa incide ed a pensarci bene anche su un viaggio di 100km....
Un altra cosa...ma la maggior protezione dell'Adv porta dei benefici anche per il passeggero?
Oggi è stata una giornata di riflessione e mi sono convinto di aver corso con i giudizi.....la std è una gran moto e le sensazioni che provo sono solo sensazioni che avrei dovuto digerire con il tempo.....certo è che la moto col carico mi si abbassa un bel po.....però diciamo che a sta cosa mi sarei dovuto abituare pian piano......
ma il diavoletto si è insinuato ed ora mi ritrovo impossessato dalla Scimmia con la possibilità di anticipare i tempi, pagare un piccolo scotto è prendere l'incrociatore......pagherei 500eu del disturbo permuta e 1300eu per la differenza di prezzo....da un lato allettante dall'altro 1800 eu che mi tolgo dalla tasca già svenata dall'acquisto......
Ho provato a contattare un esorcista di scimmie ma era........occupatissimo!!!
|
|
|
14-05-2010, 09:38
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da franstar75
Ecco cosa è il famoso Sag.....[/url]
|
il famoso sag te lo spieghiamo bene con parole nostre :
ho una honda cbr 600 rr e una bmw gs
la prima su strada e' direttiva e ostica nello stretto
la seconda e' agile nel curvato e fa' quel puo nel veloce
tu fai quel che vuoi con il Sag ma la prima non divenda una ducati
e la seconda rimane una Bmw  agile e turistica
ti ho scritto ducati perche' un moster e' agile e direttivo...
cosa vuoi registrare dei Sag che poi li dietro mi metti un portapacchi amo' di portacontainer anche lei cosa vuoi che faccia ??? se potesse  ti spara !!
|
|
|
14-05-2010, 17:54
|
|
|
Mukkista
|
franstar75 credo ed immagino che nella bici sia piu' influente,
il rapporto dovrebbe essere:
senza essere valentino provo una pista con una motard
bisogna x forza di cose settare le sospensioni....
ma li senza dire nulla esiste holins e  holins e  riholins
|
|
|
14-05-2010, 19:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Hai ragione...è così...infatti non ricerco dal gs sensazioni da pista anche perchè non mi sono mai interessate....il mio disagio veniva solo dal fatto che la moto si corica troppo dietro....in parte è un fatto tecnico......dall'altra un fatto cocettuale....
|
|
|
14-05-2010, 21:20
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori...
|
Mi spiace deluderti ma il livello qualitativo delle sospensioni è identico: entrambe fanno cagare!!!!   Quelle dell'ADV hanno solo un'escursione maggiore ma, purtroppo, sono identiche a quelle dello STD. Se vuoi migliorare la situazione l'unica è montare qualcosa di più serio (Ohlins, WP, wilbers, etc)
Quote:
In conclusione vi dico che entrambe le moto sono da fighetti per cui almeno in questo sono simili....anzi in genere alle ragazze che conosco piace di più la std...
|
Se il tuo problema è questo, allora continua a viaggiare in STD!!!
|
14-05-2010, 21:54
|
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=romargi;4772101
Se il tuo problema è questo, allora continua a viaggiare in STD!!!  [/QUOTE]
Penso che se leggi tutto quello che ho scritto nel post de "i fighetti" evinci che facevo un osservazione....poi se la moto è da fighetti o meno nun me ne po fregà de meno a 34 anni con 2 figli ecc.. ecc..
|
|
|
14-05-2010, 21:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
leggete l'ultima.....
mo vi faccio fare 2 risate.........stamattina ero fuori per lavoro(zona tra Roma e Napoli)e sbrigatomi presto, mentre mi dirigo verso l'autostrada , mi imbatto in un conce Bmw motorrad di cui per il loro bene, non faccio nome......
All'interno una 10a di 800gs, una 10a di gs 1200 std e due Adventure in esposizione.....
chiedo di dare un'occhiata all'adventure.....me la guardo, ci salgo su....scendo dal cavalletto....noto che ci tocco bene, quasi con tutta la pianta......poi chiedo alla segretaria se ha Adventure in pronta consegna....Lei incerta mi sta per dire di no, poi si corregge e chiama il responsabile delle vendite.....
Arriva da me ed io gli spiego di esser interessato all'Adventure, lui mi stoppa e comincia a parlare.....
prima di raccontare ciò che ha detto riporto le sue caratteristiche fisiche....bassino(1,68circa) e in evidente sovrappeso.......
Mi dice: "La moto che devi prendere è la Std, io rispondo che già è in mio possesso e lui risponde:
venditore:"l'Adventure è un fenomeno solo di moda, la si compra solo per ostentare la moto per i lunghi viaggi, io personalmente potrei averla ma ho scelto il modello Std(io lo guardo e asserisco visto che ovviamente è basso e grassoccio non vedo altre possibilità)
poi mi dice.....tu sei piccolino(sono alto 1,81 con le scarpe) che devi fare con l'adventure....è poco maneggevole.....
dopo tutto questo scoraggiamento io gli spiego tutta la problematica.....lui sai che mi risponde?
"Facciamo una cosa ti prenoto una prova col nuovo motore(lui non sa che io già ce l'ho)vedrai è una bomba......poi se vuoi un domani la puoi sempre trasformare in adventure....basta mettere le plastiche allargate, il cupolone ed hai la stessa moto........
A quel punto mi sono fatto offrire il caffè e me ne sono uscito........scombussolato!
A voi i commenti....non più sulla moto....ma sulla professionalità di un responsabile vendite!!!!
|
|
|
15-05-2010, 01:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
leggete l'ultima.....
A voi i commenti....non più sulla moto....ma sulla professionalità di un responsabile vendite!!!!
|
Tento a dare un paio di spiegazioni..
1)..nel 2009 se non erro sono state vendute circa 5000 GS di cui, le adv sommano a circa 1/3 del totale GS vendute, se ne potrebbe desumere che gli obiettivi di vendita assegnati per il 2010 a ciascun concessionario saino ben più ambiziosi per la std che non per la adv e che i relativi incentivi economici siano in proporzione, da qui il tentativo di dirottare l'acquirente finchè è possibile sulla std
2)..potrebbe anche essere che il margine economico sulla vendita della std sia superiore che per l' adv, per cui il conce vendendo la primo guadagna di più che vendendo la seconda. 
|
15-05-2010, 08:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rivoli (to)
|
L'unica reale e sostanziale differenza è che chi ha l'ADV si sente più figo. Ho provato l'ADV ho avuto modo di confrontarla con il GS e sinceramente non sono all'altezza di notare marcate differenze,almeno per l'uso che ne faccio io. L'unica che ho notato è che da fermo deve esere più attento in quanto la capacità di recupero di qualche cazzata si riduce per il peso maggiore! Serbatoio maggiore? IO dopo 300 km sento comunque il bisogno di una sosta, o meglio lo sentono le mie chiappe!! Quindi il delta prezzo,io ai soldi dò ancora un valore, non lo giustifico!!
Ciao
|
|
|
15-05-2010, 10:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
non ne uscirete mai, potreste argomentare per i pro e i contro per anni ma alla fine la vera ragione che fa propendere la scelta o da una parte a o dall'altra è solo legata al proprio gusto e all'estetica.
I 180 cm di altezza per l'ADV secondo me sono il minimo per potere muovere l'ADV in relativa tranquillità (si lo so c'è anche tizio che è 150 cm e la porta alla grande  ... ma pls, parliamo per un utente medio, stiamo sul generico  )
La necessità di avere 600 km di autonomia ce l'hanno in pochi
La migliore protezione aerodinamica si può ridurre solo a quella dovuta al maggior ingombro del serbatoio
Piace o non piace perchè è più grossa dell'altra (e nemmeno quella più "piccola" è una piuma)
...
a me per esempio piacerebbe un ADV con il serbatoio da 25 lt, lo scarico sdoppiato che passa sotto la sella e che mi consentirebbe l'uso di valigie simmetriche, e più leggera di 20 kg della STD, se poffà? 
|
|
|
15-05-2010, 10:43
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ragazzi quante discussioni inutili, e quante dietrologie sui motivi per il quale uno scelga l'adv o la std.
questione di aspetto estetico e quindi di gusto.
punto!
|
|
|
15-05-2010, 11:38
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexricc
IO dopo 300 km sento comunque il bisogno di una sosta
Ciao
|
pensa te che un po' x l'età ... un po' per la prostata io 300 km non riesco ... senza farmela adosso
|
|
|
17-05-2010, 21:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cassino
|
io arrivo a 450 km......poi..........
|
17-05-2010, 21:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
|
ha a magazzino un buon numero di STD, e cerca di venderne, semplice.
difatti hai scritto una decina di STD e solo sue ADV
|
|
17-05-2010, 23:17
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giulioadventure
io arrivo a 450 km......poi..........
|
e poi?Cosa?
|
|
|
17-05-2010, 23:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Se non ricordo male varia anche l'angolo del cannotto di sterzo che nell'ADV è più basso e per questo motivo la rende più agile.
|
17-05-2010, 23:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Se non ricordo male varia anche l'angolo del cannotto di sterzo che nell'ADV è più basso e per questo motivo la rende più agile.
|
Orco can .....questo si è uno scoop !  
|
18-05-2010, 01:37
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
................. e per questo motivo la rende più agile.
|
ma piu' agile cosa ?? con un sacco di patate da 30 kg tra le gambe e 230 di moto che poi han tutti su 10 k. di porta borse ... e' un moto agile  
quelle agili da off sono 95 100 kg !!
Sono per lunghi viaggi e l'hanno chiamata Adventure per quel motivo .....
poi per ogni cosa c'e' un rovescio e' piu' protettiva e' piu' pesante e' piu' lenta
|
|
|