|
10-05-2010, 11:12
|
#301
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.762
|
Ma che stai a di tu!
Veri i 10 kg di differenza ma questi sono i cavalli rilevati al banco alla ruota:
156,78 BMW e 153,94 Honda, Motociclismo di marzo credo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 10-05-2010 a 11:20
|
|
|
10-05-2010, 11:14
|
#302
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Ecco, il vero punto importante e' proprio la coppia, e soprattutto la sua distribuzione sull'arco di utilizzo. La K in questo senso e' sempre stata fenomenale (o fenomenabile, come diceva mio nipotino:-)
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
10-05-2010, 11:45
|
#303
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Una coppia così è quasi perfetta per i giri in due.
VFR1200
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
10-05-2010, 20:36
|
#304
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
|
Prova di IN MOTO di giugno 2010
K1300S 157,87 alla ruota, Coppia 13,4 Kgm
VFR 147,11 alla ruota, Coppia 11,6 Kgm
A prescindere dai dati numerici, sul banco prova di Motociclismo ci sono 10 cv di differenza tra 6500 ai 9500 giri e 2 kgm di coppia in più...se aggiungi il peso poi...
Ma visto che le prestazioni non sono tutto:
Frenata: "efficace quello della Bmw, la Honda paga dazio", a 100km/h ci sono 3 metri di differenza...un'eternità
In Piega: " il feeling migliore l'abbiamo trovato su Bmw, non lontano da quello di una maxi sportiva, honda va aiutata con decisi spostamenti del corpo", per la serie, se volevo fare ginnastica andavo in palestra
Maneggevolezza: "bmw, forte di un equilibrio coinvolgente, sembra + leggera di quanto abbia sentenziato la bilancia, il peso elevato sminuisce le doti della Honda e rende laboriosi i cambi di direzione", praticamente come una corriera.
Per quanto le prove dei giornali lasciano il tempo che trovano, il Test di In Moto secondo me è più completo ed evidenza meglio le differenze che ci sono tra una sport tourer ed uno sPuterone!
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
|
|
|
10-05-2010, 22:23
|
#305
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
io l'ho tenuta tre giorni poi ho ricomprato la 1300S....non c'è storia!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
10-05-2010, 22:28
|
#306
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.762
|
Prova di Motociclismo di Febbraio 2010.
K1300S 156,48 alla ruota, coppia 13,19 a 8.000 giri
VFR 153,74 alla ruota, coppia 11.88 a 8.500 giri.
Accelerazione BMW K1300S 10.536
Accelerazione VFR 10.694
Frenata: "per arrestare la VFR occorrono meno metri, la ciclistica della Honda ha una spiccata capacità di riallineare il retrotreno in staccata. Discorso a parte per BMW K1300S, la modulabilità è scarsa, complice una certa spugnosità della leva!
Nel traffico va meglio la VFR che offre una sella vicina a terra e una frizione morbida abbinata a un cambio ECCELLENTE per dolcezza e precisione.
La vita urbana del BMWista non è delle più agiate:sconta un cambio che "scalina" negli innesti a scendere e, allo stop, lo stinco sbatte regolamente contro la sporgenza del carter motore pregiudicando l'equilibrio del pilota, già reso PRECARIO da una sella piuttosto alta per i piloti che superano il metro e settanta.
Ugualmente, nei tratti misti, sembra di "cadere" all'interno delle curve, come se per un istante si perdesse l'equilibrio!
Sul veloce le differenze si assottigliano, le moto sono ineccepibili per stabilità e precisione direzionale, con un piccolo vantaggio per la VFR.
Sputerone, che hanno provato 2 moto diverse?
P.S. dimenticavo il pezzo forte:"è innegabile che le 2 rivali (K1300S e Kawasaki GTR 1400) ferme a fianco della VFR (con il suo V4) invecchiano di colpo"!
Go home  !
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 10-05-2010 a 23:09
|
|
|
10-05-2010, 22:45
|
#307
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
io l'ho tenuta tre giorni poi ho ricomprato la 1300S....non c'è storia!
|
Non avrei mai creduto di doverlo dire  ma...
Grande Duck!!!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
10-05-2010, 22:55
|
#308
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.249
|
ma ancora state a parlare del vfr!!! non avete un caxxo da fare
__________________
kawa 1100 sx se _ XSR 900
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 10-05-2010 a 22:58
|
|
|
10-05-2010, 23:27
|
#309
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
P.S. dimenticavo il pezzo forte:"è innegabile che le 2 rivali (K1300S e Kawasaki GTR 1400) ferme a fianco della VFR (con il suo V4) invecchiano di colpo"!
|
Premesso che il vufer non mi dispiace (e non vul dire che mi piace)
La vedo comunque già vecchia adesso, (e ne riparleremo l'anno prossimo) come vedo "vecchio" chi la compra.
Poi, su quello che hai scritto, avrei due o tre cose da ridire, ma sono stufo di parlare di una moto con la m minuscola.
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
10-05-2010, 23:30
|
#310
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.762
|
Parli della K?
P.S. non l'ho scritto io ma Motociclismo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-05-2010, 00:04
|
#311
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 299
|
La mia prova personale (però non sono un collaudatore) mi ha portato ad un giudizio più vicino alla recensone di In moto piuttosto che quella di Motociclismo.
In particolare:
- ho già fatto 700 km con la mia (più un centinaio con la demo) e non ho MAI sbattuto lo stinco sul carter frizione;
- vero che la VFR ha una frizione ed un cambio (aggiungiamo anche il cardano) di prim'ordine, ma non è assolutamente vero (IMHO) che nel traffico sia più versatile della K, come fai a girare in città con una moto che in seconda a 4500 giri è già ad 85 km/h (per non parlare di maneggevolezza)?
- sono alto 180 cm ma di equilibrio precario sulla K neanche l'ombra. Vero invece che la VFR è una Honda, moto facile, guidabile (fuori città) e che ti perdona se fai qualche errore; la K va trattata con un pochino meno di confidenza, secondo me è difficile che ti perdoni l'errore (spero di non provarlo), sicuramente non è una moto per neofiti, ma quando impari a conoscerla....  
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
11-05-2010, 00:39
|
#312
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.762
|
Ora seriamente, a parte gli sfottò (amichevoli) vi dico la mia sul K1300S che ho avuto modo di provare ed avere per qualche giorno.
Gran motore (è il vero pezzo forte di questa moto), molto reattivo, molto lineare, fa molta strada (pur non sembrando cattivo, non avendo picchi di coppia, ed è un complimento). Fantastica la ripresa e la risposta a qualsiasi regime.
Tutto ciò grazie anche ad una rapportatura molto azzeccata (non è solo questione di motore),
Cambio molto migliorato rispetto al "vecchio" (e non proprio preciso) K1200 ma non ancora a livello delle JAP.
Ottimi freni, pur non avendo le radiali, che alla fine sono solo estetiche, ma il comando del freno anteriore è spugnoso e poco modulabile.
Non mi è piaciuto il freno posteriore.
La moto curva con "difficoltà" (chi dice il contrario non ha mai provato moto che curvano con il solo pensiero....), ovviamente è lunga e quindi ha questo "problema".
L'anteriore non lo senti e non ti dona molta fiducia.
La strumentazione è "vecchia", non mi è mai piaciuta.
Se costasse un po' meno sarebbe perfetta, tutto ciò imho ovviamente.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-05-2010, 00:46
|
#313
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.159
|
solo guardandole..comprerei il vfr senza pensarci....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
11-05-2010, 00:47
|
#314
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.762
|
Ah su questo non ci sono dubbi  !
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-05-2010, 01:49
|
#315
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.951
|
io stà frenata spugnosa del 1300 non la ho mai sentita.
boh!
casomai pare non freni proprio...........   
a parte le prestazioni pure che a questi livelli non contano un casso, sono solo discorsi da bar, il vufer è una ottima moto e NON la ho trovata dura da buttare giù.
a me è piaciuta parecchio. un pò meno sportiva del 1300, ma non turistica come il GT.
promossa a pieni voti
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-05-2010, 03:51
|
#316
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
K1300 vs VFR 1200. parliamone
Quoto il Lupo, gira con difficoltà!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-05-2010, 10:42
|
#317
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Il K1300S è la copia riuscita male del CBR1100XX, il quale nonostante 10 anni in più, la svernicia in ogni situazione.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
11-05-2010, 11:02
|
#318
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 299
|
L'aspetto negativo è che il Blackbird non lo fanno più...
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
11-05-2010, 12:32
|
#319
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.159
|
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
11-05-2010, 12:32
|
#320
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.159
|
comunque preferisco la mia......
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
11-05-2010, 12:40
|
#321
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
K1300 vs VFR 1200. parliamone
Quote:
|
Originariamente inviata da mangiafuoco
Il K1300S è la copia riuscita male del CBR1100XX, il quale nonostante 10 anni in più, la svernicia in ogni situazione.
|
Ahahhahahaha te sei ubriaco!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-05-2010, 12:53
|
#322
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
ora chiamo LUI.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
11-05-2010, 13:24
|
#323
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.762
|
Va che differenza di cavalli!
Uploaded with ImageShack.us
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-05-2010, 13:27
|
#324
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.159
|
non dimentichiamoci che e' un 1300.....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
11-05-2010, 13:31
|
#325
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.762
|
Esatto, molti tendono a scordarlo, ci sono 56cc in più, e contano.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.
|
|
|