Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2010, 19:03   #51
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
ricordo che quella serie aveva un buco attorno ai 4000 giri risolvibile con una aggiornamento della centralina (e conseguenti sperculamenti degli irriducibili della mucca di ferro) . Se non sparisce il difetto consiglio un pò di svitol sul polso

Gli aggiornamenti ci sono tutti... e comunque riguardo al buco non penso che si possa sentire con apri-chiudi il gas, ma quando si tira in allungo... o sbaglio?
Non c'è un sistema per controllare il gioco della ruota facendola ruotare avanti e indietro sul cavalletto con marcia inserita per constatare la tolleranza fra i vari ingranaggi della trasmission?

siamo ot

Pubblicità

Vecchio 27-04-2010, 19:04   #52
utente cancellato_
Guest

predefinito

... mai contenti !!!

;-)

Il rumore è la cosa più elettrizzante e te la fa viva, le parli e lei ti parla.

Non serve il contagiri.

Chi compra questa moto non lo fa per i consumi... peraltro modesti.

Certo sono l'ultimo arrivato.

**p
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 19:52   #53
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non mi dire che dopo il w.e. di prova sei caduto anche tu nel trappolone!!!
ahahah, lo sapevo che andava a finire così
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 20:57   #54
utente cancellato_
Guest

predefinito

Ebbene SI !
600 km di curve cazzutissime in Slovenia, Collio e colli orientali del Friuli etc etc in assoluta beata e meditativa solitudine e libertà.
(+ qualche km con figli e zavorra autorizzata per verifica)
Una vera libidine, come ebbi già modo di esprimermi.
Non ho dubbi !
Adesso devo solo far conti e studiarla ben...
; - )

Love **p
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 21:41   #55
mystral
Pivello Mukkista

ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Se la provi non ne puoi piu' fare a meno...
Ma la y dovrebbe andare bene anche sul 2010, mentre il termianale (af-mk) e' leggermente diverso per via della valvola allo scarico, ma secondo me si puo' adattare.
La Y Aros va bene fino al mod.09, nel 2010 è aumentato il diametro dei collettori (così mi hanno detto)quindi penso anche delle luci di scarico dei cilindri..
mystral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 21:42   #56
rodave
Mukkista in erba

L'avatar di rodave

ubicazione: tra Cremona e Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SISCO Visualizza il messaggio
Il freno motore è resposabile dell'on-off ?
Quando in curva si deve dosare il gas, ho sempre qualche difficoltà...
il gioco fra rilascio e apertura è troppo ampio... per quanto mi riguarda è un grave difetto bisogna che BMW azzeri completamente questo divario, che dipenda da un fatto meccanico o di centralina.
Nelle auto (vedi Audi) la centralina fa in modo da evitare il colpo sulla trasmissione dosando dolcemente l'attacco dell'acceleratore e penso anche il rilascio.
E' un problema della MIA GS?
Con il MY2007 lo sentivo molto e alla fine la cosa migliore era quella di entrare nei tornarti pelando sempre un pò il gas. con la nuova anche se ho fatto solo 1,000 km mi sembra molto meglio, forse anche merito del nuovo parastrappi
Vecchio 27-04-2010, 22:02   #57
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Il parastrappi e' stato migliorato parecchio.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 11:06   #58
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

ieri ho ritirato il giessone nuovo, l'ho provato su e giù per le colline tra torino e asti . Mentre uscivo dalla città non girava benissimo, in partenza sbatacchiava in testa.. ma appena ho incominciato a farlo girare come si deve si è schiodato e ora gira che è una bellezza. Probabilmente aveva il catalizzatore che doveva "farsi" . Devo dire che effettivamente è più scorrevole in curva rispetto al mio ex adv e ho avuto la sensazione che non sia dovuto al minor freno motore ma alla centralina che la tiene leggermente accellerata. Cmq sono estremamente soddisfatto di aver venduto il bidonazzo ed essere tornato su una MOTO ! divertentissima, leggera, maneggevolissima e divertente... oltre che molto veloce... e dire che non sono mai salito oltre i 5000 giri. Ho tenuto i bauli dell'adv aggiungendo struttura e portapacchi. Così è veramente perfetta !

ho avuto anche la sensazione che l'antipattinamento sia meno "invasivo" , insomma non entra ad ogni buchetto o dosso... cosa che mi infastidiva molto sull'adv

Ultima modifica di Merk; 30-04-2010 a 11:28
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 20:58   #59
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

predefinito

Guadagno consensi....
Vecchio 08-05-2010, 22:39   #60
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

predefinito

Oggi ho nuovamente provato un gs1200 std 2010, da notare che l'ho provata con il passeggero....
La moto aveva 2500km, ful poz. esa, abs ecc...
Devo ammettere che in basso va' meglio della mia std07 akra-y-rapid-filtro e fa anche piu' rumore!
Fino a 3000 giri sembra slegata, (rispetto alla mia 07 la valvola allo scarico fa' un gran lavoro) dopo la mia ha un'erogazione piu' corposa grazie alla centralina che ho fatto mappare con tutta la robetta che ho sotto (dopo i 3000 la mia va' di piu').
In frenata preferisco la mia senza abs , perche' posso dosare la frenata, ma quello e' una cosa personale e non voglio entrare in discussioni inuti.
Per quanto riguarda l'esa dopo aver selezionato sport con due caschi perche' eravamo in due che dire, preferisco gli Ohlins, la mia e' rigida copia l'asfalta, e' piu' agile e sembra un binario, invece secondo me quella che ho provato salta sulle inperfezioni del terreno (parere personale).
Cambio ok, entrano le marce bene anche senza frizione, parastrappi cardano ok!
Nel cruscotto il livello carburante con le sue tacchette piccoline e' meno chiaro di quello del 2007, ma il fondo nero e' meglio del 2009.
Freno motore... Appena appena meno evidente della mia (07) il motore e' bello slegato figuriamoci dopo 20.000km sara' una belva.
Giudizio finale Ottima moto!!!!! Se la dovessi comprarla per cucirmela addosso come piace fare con le mie moto, comprerei una std 2010 bianca o una Adv ardesia con:
-sella sport Touratech
-OHLINS
-coperchi valvole adv
-riparo cilindri tubilari
e qualche altra stupidata di protezione, il resto e' Fantastiaca!!!!!!!!!!!!
Vecchio 09-05-2010, 06:20   #61
Alexricc
Pivello Mukkista

ubicazione: Rivoli (to)
predefinito

Io ieri ho provato l'ADV my2010 e dopo 2 minuti ho ripreso il mio GS 2007, non ho percepito differenze a livello di freno motore, ma solo una maggiore fluidità in ripresa dai bassi regimi con marce alte!!!
Direi comunque che in termini di freno motore ce n'è da vendere. Qualora tu percepissi una piccola variazione ne rimane sempre in misura più che sufficiente.
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 22:28   #62
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

predefinito

Io ho trovato fulide anche le marce basse, per il resto concordo pienamente con la tua tesi.
Rispondi