Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2010, 12:42   #26
Bahometto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Dico la mia.
Il prodotto è senz'altro un sistema 'comodo' per comprare la moto anche se un pò costoso perché sulla maxi rata paghi gli interessi pieni per il periodo senza mai rimborsare il capitale.
Quello che manca per essere davvero corretto e trasparente, lato cliente, è la garanzia di un valore commerciale di ritiro della moto alla scadenza.
Chi ha la necessità di cambiare moto ovvero riconsegnarla per pagare la maxi rata può trovarsi di fronte un conce che approfitta della situazione svalutando ulteriormente il valore di ritiro.
E noi conosciamo bene i nostri cari concessionari....
La cosa veramente buona, per cui vale la pena finanziare l'acquisto magari per un valore minimo, è l'assicurazione sul furto, più vantaggioso delle normali polizze e addirittura più conveniente in termini di premio.
Mi sono fatto due calcoli, finanzando solo 2000 euro (senza maxi rata) con quello che risparmio sul furto mi ripago tutti gli interessi.

Pubblicità

Bahometto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 13:44   #27
cbfstorm72
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito

scusate ieri poi non mi sono più collegato.
Superbet ha spiegato alla perfezione il meccanismo maxirata che peraltro sul sito bmw nella sezione finalcial services è spiegato bene. tra l'altro ho sfruttato una campagna valida fino al 30 giugno con interesse al 5,61.
come ho detto ho dato un buon anticipo ho finanziato il restante importo al 50%, ossia metà del residuolo pago a rate (le 35 previste) e la 36° rata cioè la MAXIRATA posso saldarla, rifinaziarla oppure dare indietro la moto che nel mio caso, avendo dato un buon anticipo, varrà molto più del residuo finale e quindi usare lo stesso com anticipo su una nuova moto. ma posso anche venderla per i fatti miei saldare e tenermi in tasca qualcosa. l'importante, ovviamente, è saldare il residuo. credo che con mezzi di un certo pregio e che soprattutto conservano valore nel tempo possa essere la soluzione più giusta per chi come me non ha la possibilità di tirare fuori 14 o 15 mila euro in un'unica soluzione.

per NINIDDU hai ragione devo cambiare nick!!!!
cbfstorm72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi