Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2010, 00:28   #26
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Why? che ho fatto? XD

Pubblicità

Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 02:10   #27
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
predefinito

A dire la verità ancora non ho le idee ben chiare!
In più occasioni ho visto pareri opposti sullo stesso pneumatico, chi ne parla bene, chi lo detesta, chi lo trova ottimo sul bagnato, che ci scivola come fosse sul sapone, chi ci fa 10000Km, chi lo consuma dopo due curve!
Ma è anche normale che ciò accada, visto che in queste valutazioni contribuiscono sensibilità e stili di guida differenti.
Comunque le mie esigenze sono quelle di avere un pneumatico con una buona durata, un ottima risposta sul bagnato, e con cui mi ci possa divertire al di fuori di una pista.
La scelta direi è ristretta ai seguenti modelli:

- Metzler Roadtec Z6 Interact


- Continental RoadAttak2


- Dunlop SportSmart


- Dunlop Qualifier II


- Bridgestone BT023


- Pirelli Angel
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE

Ultima modifica di mascam; 15-04-2010 a 17:59
mascam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 02:18   #28
kazzarola
Mukkista
 
L'avatar di kazzarola
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
Messaggi: 843
predefinito

Mascam, perdonami, ma secondo me devi prima capire bene cosa vuoi da una gomma..perchè hai inserito gomme molto diverse tra loro (una M5 è ben diversa da una Z6 ad esempio)...

Per la mia esperienza, un ottimo mix tra durata e prestazioni, è la Z6 al posteriore ed M1/3 (e adesso forse pure la 5, ma non l'ho ancora provata) all'anteriore..Provato su moto molto diverse (TL 1000 R - GSX-R 1000 e R1100S), mi sono sempre trovato bene...

Solo sul GSX-R mollavano parecchio, ma le ho usate solo in inverno...

Certo, non puoi pretendere di spalancare di seconda in piena piega (con la R1100S si... ), ma ti ci puoi divertire parecchio..
__________________
A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 03:29   #29
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
predefinito

Si l'M5 me l'ha proposta il gommista, solo ora vedo che è troppo sportiva, la elimino.
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 10:34   #30
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
predefinito

mi aggancio alla discussione:

secondo voi meglio:

M1 a 210 euri

o diablo (normali) a 240 euri?
io vengo da 3 treni consecutivi di diablo. mi trovo bene in termini di rapporto prestazioni/durata (riesco a farci circa 7500-8000km). certo non a livello di M3 come prestazione, ma con quelle ci ho fatto solo 5500 km.

quanto durano le m1?
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 10:39   #31
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
predefinito

io ne ho fatti 2000 poi le ho cavate dalla disperazione, l'anteriore si era massacrato e in frenata vibrava come un landini testacalda e per buttarla in piega ci voleva un'argano...

però come tenuta non erano malvagie, parlando di stadali.
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 10:49   #32
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
predefinito

ma veramente trovi tanto più sportive le m3 rispetto alle diablo? le ho avute entrambe e per ora preferisco in tutto le seconde, quanti km ci hai fatto prima di vedere le tele?
ma 240 non è troppo?
il mio spacciatore me le ha fatte a 200 montate....
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 11:47   #33
ZzetaA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 378
predefinito

-le z6 le ho provate ma mi hanno fatto abbastanza schifo...per quello che tengono non durano tantissimo...quindi a sto punto meglio le diablo strada che in piega tengono a patto di non sgasare
-le diablo non mi son sembrate malvage ma anche loro dopo un po' che si da gas in uscita cedono
-le m1 sono ormai vecchiotte...
-le roadattak non le ho mai provate, ma ho letto pareri piuttosto pessimi...
__________________
F650, R1100S replika Randy Mamola
ZzetaA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 12:08   #34
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
ma veramente trovi tanto più sportive le m3 rispetto alle diablo? le ho avute entrambe e per ora preferisco in tutto le seconde, quanti km ci hai fatto prima di vedere le tele?
ma 240 non è troppo?
il mio spacciatore me le ha fatte a 200 montate....
secondo me le m3 sono più rapide e mi davano l'impressione di tenere un po' di più... oh, resta un'impressione

anche a me 240 sembra tantuccio, l'ultima volta lo stesso gommista (noto gommista di milano... zona viale monza per intenderci...) me le mise a 210.

In questo momento invece pare che non riesca a fare meno....

le m1 sono vecchie è vero, ma non è che le nostre moto siano poi tanto giovani!
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 12:34   #35
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Tanto finché uno guida alla "va là che la va ben" (giusto per non dire alla cazzo di cane, visto che io sono una personcina educata), potrà mettere anche il granito e riuscirà a fulminare anche quello. Cito Camelsurfer:

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
[...] Ora ho le RoadSmart Dunlop: eccezionali. Dopo 8000 km sono ancora belle tonde, sono bimescola. Tenuta infinita in curva, anche se trovi del bagnato a sorpresa in uscita. [...] Prima che qualcuno si metta a fare battute del piffero, non so come mai mi durino tanto. Piegare piego, andare vado. Penso sia perché uso pochissimo i freni e nelle curve lascio scorrere.
Non credo che con altre gomme i suoi risultati sano poi diversi di tantissimo... però è chiaro che con uno stile meno "abrasivo" le gomme urano di più. Io che, onestamente, freno di continuo e scalo ala maniera suddetta (Riv ne sa qualcosa... anche se in realtà in quell'occasione rispettavo un po' meno la gomma perché me la volevo levare presto dalle balle ) le gomme le faccio secche in tempo brevissimo. Probabilmente a essere un po' più fluidi, e non per questo meno veloci, si riuscirebbe a guadagnare un bel po' di km, anche usando le K3 o le Diablo SC.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 13:50   #36
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Ho su da 500km le M5 e mi hanno piacevolmente sorpreso, sono molto curioso di sapere quanti km faranno, spero in poco più di 5000 ma a prima impressione, visto la grande tenuta e grip che offrono mi sà che a 4000km sia già andate.
Per ora grande maneggevolezza, la mia k 1200 s sembra aver perso parecchi kg, rapidissime a chiudere le traettorie e a correggerle in piega, nessun effetto autoradrizzante in piega pinzando all'anteriore, per fare bagarr offrono grande vantaggio in percorrenza curva e in maneggevolezza il che traducasi in A CANNONE!!!!!!!!!
Peccato solo per le strade di m...a che abbiamo ridotto in romagna. Verremo in toscana a fare du curve......

Lamps. Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 14:00   #37
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
Messaggi: 989
predefinito

Secondo mè siamo un pochino assurdi senza offendere nessuno ...io non cambierei mai il mio modo di guidare o tantomeno guidare la mia moto pensando di risparmiare le gomme o di risparmiiarle per un kmetraggio maggiore a questo punto vado a correre a piedi ..scalzi altrimenti consumo le suole ....a parte gli scherzi le gomme sono importantissime sulla moto quindi non lesinate ma spendete quei eurini su dai ne va le la pena per la sicurezza abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 14:07   #38
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Ha ragione Immamai, nessun risparmio, sarebbe come saltare un tagliando per risparmiare. E lo stile di guida è consolidato, difficile modificarlo o adeguarlo. Io son tondo e poco brusco.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 14:55   #39
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Oggi ho chiesto il prezzo delle nuove Dunlop Sport Smart. Mi hanno sparato una richiesta di 315 euro. Visto che sono la novità del momento me lo aspettavo. Qualcuno di voi ha altri prezzi di riferimento?


@Holdy
Da come descrivi le M5 sembra che hai montato le Qualifier RR
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 15:15   #40
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da holdy Visualizza il messaggio
[...] Verremo in toscana a fare du curve...... [...]
Stavolta saltiamo Volterra, ho in mente altri posti! Magari puoi passare una volta che c'è anche NICOTACOS! E se riesci a tirare in mezzo anche THE RED S---... beh, sicuramente Stefano te ne sarà grato!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 17:21   #41
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

vengo anche iooooooooooooooo
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 19:01   #42
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
vengo anche iooooooooooooooo
L'hai promesso
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 20:19   #43
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito Re: Gomme gomme gomme

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Oggi ho chiesto il prezzo delle nuove Dunlop Sport Smart. Mi hanno sparato una richiesta di 315 euro. Visto che sono la novità del momento me lo aspettavo. Qualcuno di voi ha altri prezzi di riferimento?


@Holdy
Da come descrivi le M5 sembra che hai montato le Qualifier RR

Mi trovo un po meglio che con le RR, la mia moto sembra davvero più agile.
Prima di dare un parere definitivo vorrei vedere quanti km fanno e come si comportano in pista.
Il nostro gommarolo ha garantito lo stesso prezzo delle RR per le nuove Smart anche se ancora non sono disponibili.
Lamps....... Holdy
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 18:49   #44
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
predefinito

teribbile!! 2 ore di permesso per testare le rennsport appena montate, ingrucciato la tuta (più per vedere se ci entravo ancora..) e partito per la "palestra", passo del monticino sopra faenza..

l'intenzione era la solita,
-vai piano! sono gomme nuove e ti sei mezzo ammazzato solo 6 mesi fa!!-

e sono andato "piano", spingendo un pò di più mano mano che le curve arrivavano..
ma assolutamente in tranquillità, ho detto basta allo spegnimento assiduo del cervello..

ho scoperto un'ottima gomma, abituato a pirelli ho riscontrato una maggiore reattività dell'anteriore nello scendere in piega e un'ottima assenza dell'effetto raddrizzante in frenata.
la curva viene chiusa in maniera molto evidente, i primi tornanti mi hanno spiazzato alla grande (certo, prima avevo delle supercorsa sc2 veramente devastate da pista tirate varie e quant'altro..), e anche il posteriore mi ha dato una grande fiducia nella trazione in qualsiasi marcia..

tant'è che nelle ultime due curvone mi sono letteralmente spaventato quando la saponetta sx è arrivata a terra...
assolutamente non voluta!!

ottime gomme, ma ora penso di essere incazzato...
che non abbia imparato la lezione??
non lo so.... io so che non stavo facendo il matto stavolta.. lo giuro!
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 20:25   #45
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Bé se hai grattato solo la saponetta, direi che la lezione ti é servita.

Era se arrivava a terra il resto te compreso, che non l'avevi capita

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 09:10   #46
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
predefinito

E poi sulle gomme ci sono ancora i "pelucchi" di fusione..

non capisco, qualcosa non mi torna..
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 09:46   #47
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito Bridgestone BT003RS

le ho ordinate e forse oggi pomeriggio le monto!
quando poi potrò provarle non lo so...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 10:05   #48
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
le ho ordinate e forse oggi pomeriggio le monto!
quando poi potrò provarle non lo so...
Sono sempre più colpito dall'estrema lucidità di analisi e dalla coerenza dei tuoi comportamenti

Facci sapere se durano più di 2000 km
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 13:10   #49
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Sono sempre più colpito dall'estrema lucidità di analisi e dalla coerenza dei tuoi comportamenti

Facci sapere se durano più di 2000 km
L'analisi fattela te! Anzi fattela fare da uno specialista!!!
Come disse un bischero...è giunto il momento delle Big Bubble!!!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 13:35   #50
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
[...] è giunto il momento delle Big Bubble!!!
È vero che maggio si avvicina. Ma proprio tutti baccélli mi siete diventati? O è un'idea mia?

E comunque sono le BIG BABOL...



F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©