|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2010, 13:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Salve, è qui che ci sono i vecchietti in panchina che parlano dei bei tempi andati?
|
08-04-2010, 13:36
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Stiamo affettando il salame col bicchiere di rosso pieno fino all'orlo!
|
08-04-2010, 13:37
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ecco
......
|
|
08-04-2010, 13:53
|
|
|
Mukkista doc
|
ok ma visto che ormai siamo a 4 pagine di thread con bicchiere di vino e luccicone, che VFR si deve comprare per girare la domenica (magari in 2) e avere meno menate possibili?
Il vtec o l'800 FI?
|
08-04-2010, 13:58
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da Westender
Il vtec o l'800 FI?
|
il VTEC va un po' meglio in tutto (comprese borse dedicate e ABS), se hai possibilità economica prendi quello.
se vuoi spendere di meno prendi un 800FI, io con quello ci ho fatto cose memorabili
|
08-04-2010, 14:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Mattia, mo' mica ti vorrai comprare pure un VFR?!
|
08-04-2010, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Mattia, mo' mica ti vorrai comprare pure un VFR?! 
|
Sono curioso. E visto il poco amore per le endurone, ritorno contento alle stradali.
|
08-04-2010, 14:24
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Westender
Sono curioso.
|
E' una moto fortemente contagiosa.
|
|
08-04-2010, 19:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
outing
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Se conosci il suo "curriculum"
|
skito mi hai convinto, faccio outing
|
08-04-2010, 19:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
eeh eh eh eh eh davvero.
Piloti veri, gare vere, divertimento vero..... moto vere  
E chi lo dice che nel Mesozoico ci si divertiva meno di adesso????  
Notare la griglia di partenza a 8 sardinati e l'assenza di semafori e sensori per rilevare chi partiva due picosecondi prima degli altri...
A veder 'ste cose verrebbe quasi voglia di togliere 20kg di panza e provare a infilarsi di nuovo nella tuta... Poi pero` il mio avatar mi darebbe un'occhiata e capirei che e` meglio continuare a bradipizzare con il kursk. Andamento lento e ci si gode il panorama...
|
08-04-2010, 19:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Salve, è qui che ci sono i vecchietti in panchina che parlano dei bei tempi andati?

|
pero` arzilli http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=266325
|
08-04-2010, 19:35
|
|
|
Mukkista doc
|
coerenza
outing per outing lo ammetto: non solo scrivo male ma razzolo decisamente peggio.
Infatti l'unica honda che e` rimasta nella mia stalla e` questa e non una VFR.
Spero che vi rimarra` fino alla mia data di scadenza.
http://yfrog.com/64bike2sg
salame, vino?? Dove vi nascondete?? 'stardi qui` unsisente neppure l'odore.
Quando c'è da ingarellarsi non mi tiro indietro
Caro Mansuel, quattro stupidaggini sul forum le scrivo volentieri, ma in strada di certo non mi ingarello piu` da un pezzo.
20 anni e 20 kg fa alcune discussioni terminavano in singolar tenzone a Misano o qualche altro catino. Pero` a quei tempi potevo lasciar la morosa al muretto con la piastra dei tre Heuer analogici a tirar giu` tempi. Se glie lo dico adesso mi tira la piastra in zucca, seguita a ruota dalle due figlie piu` grandi...
Invece per una sfida a tagliar giu` di salametto sono sempre disponibile
lamps
Ultima modifica di Germibestia; 08-04-2010 a 19:37
|
|
|
08-04-2010, 21:48
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
eeh eh eh eh eh davvero.
Piloti veri, gare vere, divertimento vero..... moto vere   
|
Già ...........
|
|
08-04-2010, 22:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Già ........... 
|
e non dimentichiamo: rimba veri a concionarne decenni dopo...
|
10-04-2010, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Ho letto con attenzione tutti i vs post e sono contento di rilevare quanta conoscenza e fascino possa ancora riscotere il VFR nei nostri/vostri cuori. Questo significa che, campanilismo a parte, è importante sottolineare la bontà di un prodotto meccanico. Quindi continuo a sottolineare aspetti di questa moto che mi stanno colpendo giorno dopo giorno. Km percorsi dall'acquisto: 1150, in due settimane. E' incredibile come mi sia tornata alla grande la voglia di macinare km dopo che si era un pochino assopita con l'ultima fase del GS e del Kappone. Questo perchè il VFR è una moto veramente "comoda" in tutte le accezioni del termine. Comoda perchè l'accendi e vai. Comoda perchè nel traffico è manegevolissima, comoda perchè nel guidato piu' tirato sa dare tante inaspettate soddisfazioni, comoda perchè un tagliando costa meno di 150 euro, comoda perchè ha dei freni eccezionali che mi danno una grande sicurezza anche se oso quel pizzico di piu', comoda perchè di turbolenze, anche a forte velocità non ne sento molte, comoda perchè a velocità moderata o in fase di passeggiata finalmente posso utilizzare comodamente il Bluetooth con radio fm integrata. Poi, cominciando a prendere confidenza con il telaio Pro-arm, posso dire che è il migliore che mi è capitato di guidare per sincerità e sicurezza. Se si sa trattare, fa perdonare con incredibile naturalezza , tante piccole sbavature di traiettorie o staccate troppo "allegre".....
E allora è la moto totale? Non lo so ma credo che un buon punto di riferimento per una risposta sia la complessiva "naturalezza d'impiego"che il VFR sa dare. Inoltre, per chi guida GS o simili da tanti anni, consiglio di provare per un bel giro a tornare in sella ad una moto come il VFR. Dopo un attimo di smarrimento dovuto a non ritrovarsi tra le mani un manubrione e una sella alta, poi si ritorna a provare l'emozione di una moto in cui si è parte integrante del telaio. Diciamo che il GS, pur essendo una moto eccezionale, è tutto sommato una moto "semplice" da utilizzare e che ha dei limiti che facilmente si possono provare anche da chi non è propriamente valentino rossi. Il VFR, pur mantenendo questa semplicità e immediatezza di utilizzo, permette un uso tranquillo e turistico ma anche un uso sportivo ed emozionale da vera sportiva con caratteristiche che emergono proprio inaspettatamente quando si ruota a fondo la manetta. Dunque, per il momento, per me, il VFR batte un po' il GS proprio per la carica di adrenalina che sa donare quando e se ce ne fosse voglia. Ma parallelismi si possono fare, a mio avviso, tra le due moto solo per l'aspetto emotivo che sanno donare,perchè dal punto di vista tecnico e ciclistico sono agli antipodi.
|
|
10-04-2010, 11:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Insomma, dopo tutto quello che mi hai detto della ktm (quando io te l'avevo da un pò e tu l'avevi appena presa) ti sei ricreduto?
Cmq non sono proprio daccordo che sul misto la ktm sia inferiore alla GS come mi é parso tu voglia dire. Io avevo un ritmo nettamente più alto. Poi me la sono tolta anche io perché non si confaceva al mio utilizzo e soprattutto perché la mia prova di avvicinamento all'off é stata subito bocciata.
|
10-04-2010, 17:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Ciao Sturm,
no, nn mi sono assolutamente ricreduto sulla kappona che rimane e rimarrà sempre una moto emozionantissima, però, per quanto performante il 990 rimane un motore che sulla ruota anteriore da 21 rimane veramente molto "stretto". E me ne sono accorto proprio sui tratti piu' guidati in cui l'anteriore inesorabilmente tendeva ad allargare troppo in percorrenza di curve a velocità sostenuta. Cosa che il GS nn ha mai fatto. Anche il posteriore del kappone, per quanto molto performante con i WP white power, tendeva inesorabilmente ad arrivare al fine spalla con conseguente alleggerimento di tutto il retrotreno (se mi passate il termine). Ma il 990adv rimane una moto eccezionale sullo sterrato (io off mai fatto con moto che pesano oltre i 220 kg)dove vola letteralmente senza tentennamenti soprattutto nella istintiva guida eretta sulle pedane. Il kappone l'ho venduto solo per due motiv: 1) avevo bisogno di soldi e di una moto piu' economica (vedi il VFR) e 2) per l'antieconomicità dell'utilizzo tutto l'anno. Infatti il kappone consumava parecchio e per quanto performante aveva una ciclistica (soprattutto freni e modulabilità)poco consona alla grande potenza e prontezza del bicilindrico. Sicuramente il KTM è una moto piu' emozionante del GS che rimane, nella sua ineluttabile razionalità, un mezzo assolutamente efficace, ma, secondo me, un pizzico troppo lontano dalla visione "romantica" di moto che ancora serbo nel cuore.
|
|